annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto programmazione naza FUTABA T1OCG!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto programmazione naza FUTABA T1OCG!

    Ciao a tutti! vi chiedo un'enorme aiuto!
    su internet ci sono 1000 tutorial sulla configurazione del naza mv2 ma tutti con radio futaba t8! ed è ben diversa rispetto alla t10cg! sto impazzendo non trovo il menu' linkage per accoppiare il comando x2 nell'assistant software per la procedura di setup, e non capisco nemmeno come settare i comandi gps atti e norm o meglio posso farlo con un ausiliario a 3 vie ma poi non gestisco il gain! perché la t10 è diversa nel menu e non trovo proprio dove mettere i parametri! qualcuno di voi ha questa radio ed ha programmato un 450 con naza m v2? help!!!

  • #2
    Guarda che è abbastanza semplice, io uso regolarmente una T10 con naza v2.
    Ma è la tua prima radio? L'hai già usata per altri modelli, o sei proprio agli inizi?

    Inviato dal mio Legend utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      leggi il manuale della radio
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta


      • #4
        si il manuale l'ho letto geniaccio! ci volevi tu a dirmelo!
        ma il mio problema è programmare il naza o meglio i tutorial ti aiutano passo passo con programmazione su t8 ma essendo differente in quanto la t8 ad esempio il tanto link non è presente con tutto il conseguente menu' quindi ho ipotizzato (avendo letto il manuale perché sai lo fanno in tanti) di utilizzare gli ausiliari per collegare lo switch a 3 vie per il volo condizionato e un'altro per passare da gps a atti a manual, ma così facendo non so più' come assegnare il gain ad un knob in quanto in feria x1 e x2 sono già assegnati alle due precedenti funzioni!

        Commenta


        • #5
          Pensa "geniaccio" io ho programmato la
          Naza con la t8 ai tempi quando c'era solo il manuale naza e il manuale t8...


          Devi regolare 3 fine corsa non mi pare questa impresa da tutorial
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • #6
            Ora sono a lavoro, appeno torno stasera, se a casa mi danno un attimo di tregua cerco di scriverti due righe.

            Commenta


            • #7
              grazie paco!
              vedi riktor, è quello che cerco di dirti la t8 ha un software più' avanzato e la programmazione se forse meno intuitiva è più' facile, ora non è tanto questo che ho già ribadito ma non è un aiuto dirmi leggi il manuale tu non hai nemmeno una t10 quindi grazie ma non mi serve la tua risposta un forum nasce per aiutarsi pako in questo caso te ne da un' esempio il quale ringrazio ancora perché il tempo delle persone che dedicano ad altri (forum) non è scontato.

              Commenta


              • #8
                con che rx devi far volare il naza v2?
                mi dici di preciso cos'è che non riesci a fare?
                ti inizio a dire come li tengo collegati io, i primi 4 canali configurazione classica:
                CH1 = A
                CH2 = E
                CH3 = T
                CH4 = R
                CH5 = U
                CH6 = X1
                CH7 = X2

                il canale 5 lo devi associare ad uno switch a tre posizioni, io suo quello contrassegnato con la lettera C, ma puoi benissimo cambiarlo.
                Al canale 5 devi limitargli le corse a circa + e - 66, il valore preciso lo devi controllare poi al pc tramite l'assistant.
                I canali 6 e 7 invece li devi associare ai potenziometri VR(A) e VR(. Poi nell'assistant nel menu basic alla scheda gain puoi decidere dove assegnare X1 ed X2. Puoi subito vedere se il tutto funziona ruotando i due potenziometri VR(A) e VR(.
                Ti dico subito che il failsafe lo puoi programmare sulla ricevente solo se hai una 8 o più canali, altrimenti nisba. Se hai una RS617 niente failsafe. Puoi comandarlo in manuale dalla radio, ma se perdi il segnale non andrà in failsafe.

                Commenta


                • #9
                  grazie pako! allora ricevente è una Futaba R6008HS 8-Channel
                  ora ho impostato lo switch a 3 vie per lock home direction
                  e ho impostato un'altro 3 vie per gps,atti e manual
                  il problema è che ho impostato l'ultimo canale a disposizione per controllare il gimbal (zenmuse) quindi non è più' possibile controllare il gain giusto?
                  oltretutto parlavi di failsafe, prima avevo impostato gps/atti/fs per avere il comando ma così mi precludevo il manuale, allora l'ho tolto, ma ora non so come avere il fs per un'eventuale back to home, non vorrei spegnere la radio!!

                  Commenta


                  • #10
                    allora se hai una R6008HS 8-Channel puoi impostare il fail safe sulla rx, in modo che in caso di perdita di segnale il quad esegua il return to home.
                    Allora se hai fatto come ti ho detto in precedenza:
                    CH1 = A
                    CH2 = E
                    CH3 = T
                    CH4 = R
                    CH5 = U
                    CH6 = X1
                    CH7 = X2

                    con il canale 7 che sarebbe X2 per la naza lo puoi abilitare per i vari gain, uno allo volta chiaramente, quando hai trovati i giusti valori lo scolleghi dalla naza e gli colleghi il gimbal.
                    sullo switch a tre vie non dovresti mettere gps/atti/fs, ma bensì gps/atti/manuale. Poi per il failsafe devi creare una miscelazione con l'ultimo canale libero assegnandolo ad uno switch, in modo che puoi mandare la naza in failsafe ogni volta che vuoi.

                    Commenta


                    • #11
                      Per farlo andare in failsafe se vuoi puoi anche evitare di usare un altro canale libero pur lasciando il canale u nelle tre posizioni gps-atti-manual, Per la miscelazione puoi farlo miscelando il canale su se stesso cosi non sprechi un altro canale.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #12
                        pako grande sei preziosissimo! è vero che idiota non avevo pensato a bypassare il gumbal dettare il gain e poi reimpostare il gimbal,
                        per il failsafe che è un punto dolente come creo il mix al canale? e a quale canale?

                        Commenta


                        • #13
                          blade cosa intendi con miscelare il canale su se stesso? come lo faccio?

                          Commenta


                          • #14
                            Se posso domani ti chiamo
                            ti allego le immagini di come ho fatto io , attenzione pero io controllo il canale u dal canale 7 della T10 e non il 5

                            Come ho fatto io c'è anche un vantaggio indotto puoi inserire il failsafe solo se sei in GPS , se sei in atti e manuale come ho messo le % di mix non ci puoi andare, anche se azioni l'interruttore del mix
                            Ultima modifica di Blade-slap; 06 aprile 14, 00:57.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              io ci sono riuscito seguendo questo video

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X