annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

probabile setup quad (phantom) + gimbal + cam

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • probabile setup quad (phantom) + gimbal + cam

    Quello che progetto sarebbe il mio primo quad serio, mi deve arrivare a giorni l H107L per far pratica
    Mi piacerebbe per divertirmi a farlo volare e per fare delle riprese amatoriali
    Ho letto, guardato e cercato tra i vari modelli ma mi pare che alla fine con la cifra del phantom anche a voler prendere i kit fai da te + un radiocomando mi sa che si raggiunge il prezzo del phantom
    l'unica alternativa forse è 350Qx che però mi pare più gicattoloso e con molte più vibrazioni, anche se definito più scattante e credo nei confronti del phantom 1 con una batteria a più lunga durata

    Sono niubbo e quindi potrebbero essermi sfuggite tante altre differenze

    Leggendo e guardando tanti video mi sono nati anche tanti dubbi.

    Phantom 1.1.1 VS 2

    Mi pare di capire che le batterie del phantom 1 sono il punto di forza ma anche quello dolenti rispetto il 2
    Durano attorno a 8 minuti contro i 20 del 2, ma costano relativamente poco
    Non so se nel frattempo hanno fatto delle batterie economiche compatibili per il 2 ma questo è quello che leggevo in giro

    Ho trovato che la versione migliore è la V 1.1.1 e non la 1.2 o con numerazione successiva

    Non si può montare il gimbal 3D senza modificarlo, anche se su questo punto ho letto cose differenti

    Distanza di volo per radiocomando, mi pare che l'1 sia 500m il due circa 900m
    essendo un novellino mi chiedo se a 500m a occhio nudo ( ho 10/10 ) si vede ancora

    Quello che mi piacerebbe

    Phantom v1.1.1 + gimbal + Sony AS15

    il quad ovviamente dipende dai consigli che mi date e le info che troverò in rete ma al momento in top ten ci sono il Phantom 1, il 2, 350Qx ovviamente il problema principale è dato dal $$$

    per la cam sono abbastanza convinto la GoPro costa troppo e comunque ha dei toni sul giallo mente la sony tende all'azzurro e soprattutto è stabilizzata anche se non capisco perché in USA costa 125$ e qui è a 200e

    per il gimbal da quanto ho capito tiene sempre la videocamera nella stessa posizione, la cosa non mi interessa molto anzi preferirei che se quad vira in curva la cam dia il senso di movimento, quello che assolutamente non vorrei e che ritengo renderebbe i filmati inutilizzabili è l'effetto gelatina dato dalle vibrazioni

    le domande

    per il quad:
    - la versione V 1.1.1 è fuori produzione e quindi o lo si prende ora o mai più?
    - ogni quanto c'è l'aggiornamento dei prezzi, siamo vicini a un nuovo ciclo di aggiornamento?
    - l'aggiunta di un sistema PVR sul Phantom 1 o 2 comporta le stesa modifiche e spese?

    per la cam diciamo che sono abbastanza convinto, spero solo che tutti gli accessori non girino attorno alla gopro e renda l'utilizzo di una cam con forma differente un incubo

    il gimbal del Phantom se esiste solo lo zenmuse da 300e lo escludo, il mio budget max è 100e
    in realtà a me interessa più che altro che elimini l'effetto gelatina
    - esistono gimbal non elettrici?
    - l'aggiunta del gimbal non phantom richiede sempre l'inserimento di una scheda? ci sono da saldare e smontare pezzi?

    attendo i vostri preziosi consigli
Sto operando...
X