annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crius aio pro e telemetria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crius aio pro e telemetria

    Ciao a tutti ho una Crius aio pro v1 con multiwii e 3dr radio.
    Se metto come software il megapirate, tutto funzione bene ma se uso il multiwii, la telemetria non comunica piu'.

    Sapete aiutarmi?

    Grazie

  • #2
    I software sono leggermente diversi
    controlla se ci sono differenze tra i 2
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      Potrebbero essere mille cose: protocolli diversi velocità della seriale. Errata configurazione della porta com. Non so se le ultime versioni di multiwii implementano il prorocollo MavLink.

      Commenta


      • #4
        Scarica da qui il firmware e caricalo sul modulo 3dr:
        Sik-mw-2.3.zip - mw-wingui - MultiWii communication avare firmware for 3DR telemetry radios - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting
        P.S: se riesci a caricarlo anche sul fly modul dimmi come hai fatto, a me non riesce!
        Lo ho installato solo sul ground, ma funziona!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
          Scarica da qui il firmware e caricalo sul modulo 3dr:
          Sik-mw-2.3.zip - mw-wingui - MultiWii communication avare firmware for 3DR telemetry radios - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting
          P.S: se riesci a caricarlo anche sul fly modul dimmi come hai fatto, a me non riesce!
          Lo ho installato solo sul ground, ma funziona!
          Ciao TTCorse per caricare il firmware sul fly modul collegalo al pc con una schedina FTDI e ripeti le stesse operazioni che hai fatto con il base modul; io ho fatto così ed ha funzionato.
          http://perry-piermaria.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Io li ho caricati su entrambi i moduli e non ho avuto difficoltà.

            Nel ground via usb, e nel fly via serial/usb adapter di arduino (quello originale il clone non va!) utilizzando l'ultimo software di 3dr radio che permette l'upload dei firmware customizzati.

            Si gestiscono al pari di quelli che utilizzano il fw originale, con l'accortezza di selezionare il check su mavlink nei protocolli.
            Sebbene sia selezionato mavlink nella interfaccia 3dr radio, funzionerà il multiwii.

            Per la verità funziona anche con il fw originale, ma non viene riportato il valore del RSSI che è disponibile nella gui di EOSBANDI (wingui).

            Non funzionano .... o meglio funzionano malissimo le xbee, sebbene il link sia ottimo, gestiscono la seriale in maniera differente, rendendo quasi impossibile l'utilizzo in multiwii.

            Tibasoft.

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti stò tentando di far funzionare anch io la Crius Aio pro con Multiwii 2.3 ma la radio Telemetry funziona solamente con il megapirate ma niente da fare con la Multiwii aggiornando come indicato in questo post.

              Qualche suggerimento?

              Grazie

              Commenta


              • #8
                hai connesso alla seriale 3 ed hai impostato in config.h la velocità a 57600 e quando ti conetti con la gui prima metti la velocità a 57600 e poi ti colleghi?

                Commenta


                • #9
                  per chi ha la Taranis consiglio di dare un occhio a questo link per quello che riguarda la telemetria e APM...

                  APM MavLink to FrSky X8R S.Port converter - DIY Drones
                  Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                  Grazie "TRANQUILLO"
                  FAI 15766

                  Commenta


                  • #10
                    "hai connesso alla seriale 3 ed hai impostato in config.h la velocità a 57600 e quando ti conetti con la gui prima metti la velocità a 57600 e poi ti colleghi? "


                    Il config.h la velocità è di 57600 ma cosa intendi per la seriale 3? La Gui è anche a 57600

                    Nel file config la seriale 3 è messa su 57600, sul pc invece la COM USB che utilizzo è la COM5. Intendi che invece della COM5 deve impostarla in COM3?

                    Nella Crius Aio Pro ho visto che tanti utilizzato il collagmento RX e TX del BLUETHOOT per collegare la 3drradio, è giusto?
                    Ultima modifica di pcgiangio; 25 febbraio 14, 10:37.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pcgiangio Visualizza il messaggio
                      "hai connesso alla seriale 3 ed hai impostato in config.h la velocità a 57600 e quando ti conetti con la gui prima metti la velocità a 57600 e poi ti colleghi? "


                      Il config.h la velocità è di 57600 ma cosa intendi per la seriale 3? La Gui è anche a 57600

                      Nel file config la seriale 3 è messa su 57600, sul pc invece la COM USB che utilizzo è la COM5. Intendi che invece della COM5 deve impostarla in COM3?

                      Nella Crius Aio Pro ho visto che tanti utilizzato il collagmento RX e TX del BLUETHOOT per collegare la 3drradio, è giusto?
                      Qualsiasi cosa colleghi si mette tx con rx.
                      Devi connettere il modulo 3dr alla seriale3 della tua fc
                      Quando apri la gui prima devi impostare la in setting 57600, selezionare la porta com e poi dare start

                      Commenta


                      • #12
                        Ho risolto, grazie alle dritte che mi avete dato.

                        Il problema era dovuto al config.h e alla configurazione della rd3 Radio.

                        Nel file bisogna settare la seriale 3 a 57600 scoprendo appundo che la seriale 3 era la TX3 e RX3 sono proprio niubbo.

                        Mentre nella configurazione della 3dr radio ho dovuto togliere il flag Mavlink sia sul remote che il locale.

                        Ora funziona che è una favola.

                        Grazie a tutti per l'aiuto.

                        Commenta


                        • #13
                          Siamo noi che siamo felici quando riusciamo ad aiutare qualcuno.

                          Commenta


                          • #14
                            Quindi siete riusciti ad avere la telemetria sul radiocomando utilizzando una crius aio pro e multiwii? Se si qualcuno puó illustrarmi il procedimento e l'hardware necessario?
                            Io posseggo appunto la scheda crius aiop, il radiocomando Taranis X9D e la ricevente X8R.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X