annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impostazione tx ..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impostazione tx ..

    Come si imposta una tx in caso di un quadricottero? Rimangono le impostazioni valide x un elicottero...? Ma mi sembra strano come si farebbe poi con i settaggi del piatto rotore?? Secondo me andrebbe impostato come aereo..ma non sono sicuro ..ho una spektum dx6i qualcuno ci vola con droni?? Inoltre le famose impostazioni pid dove si trovano? Sul software tipo wingui? X favore chiarite o mi indirizzate su una guida? Grazie

  • #2
    La tx può essere utilizzata sia normalmente in modalita aereo, oppure in modalita elicottero con il piatto 120 forse? bu non ricordo precisamente che piatto devi scegliere, cmq con la modalità aereo non devi fare altro..

    I pid si cambiano dalla gui via usb o, via BT o anche tramite modulo di telemetria wriless, oppure dal telefonino sempre hai un modulo BT oppure dai tasti fisici sulla scheda stessa se lo permette.
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • #3
      modalità aereo oppure heli con piatto 90°.

      da leggere le guide, lì è spiegato.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        modalità aereo oppure heli con piatto 90°.

        da leggere le guide, lì è spiegato.
        ma si deve fare anche altro? una volta mi serviva avere la modalità Heli per usare il pitch del motore per mantenere l'hovering, misi piatto a 90 ma non andava, sembrava ci fossero altre miscelazioni..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          modalità aereo oppure heli con piatto 90°.
          Solo ed esclusivamente modalità aero/acro con tutte le varie funzioni/mixer, tipo D/R o EXP, impostate a zero e/o disattivate.
          Le modalità hely, tutte quante, prevedono delle miscelazioni tra i canali, come minimo tra passo e coda, che non solo non servono a nulla con i multi, sono pure deleterie e causa di problemi "strani".
          Probabilmente tra non molto nei radiocomandi più recenti appariranno anche le modalità dedicate ai multi vista la grande diffusione, quasi con crescita esponenziale, di questa tipologia di macchine volanti negli ultimi anni.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
            Solo ed esclusivamente modalità aero/acro con tutte le varie funzioni/mixer, tipo D/R o EXP, impostate a zero e/o disattivate.
            Le modalità hely, tutte quante, prevedono delle miscelazioni tra i canali, come minimo tra passo e coda, che non solo non servono a nulla con i multi, sono pure deleterie e causa di problemi "strani".
            Probabilmente tra non molto nei radiocomandi più recenti appariranno anche le modalità dedicate ai multi vista la grande diffusione, quasi con crescita esponenziale, di questa tipologia di macchine volanti negli ultimi anni.
            le miscelazioni di cui parli sono selezionabili, ma non di default. del resto anche in modalità aereo si possono mettere strane miscelazioni che possono sfracassare il multi. con piatto a 90, pulitoo, si ottengono gli stessi risultati che in modalità aereo. certo neanche io vedo motivi per scegliere heri piuttosto che aereo

            Commenta


            • #7
              In alcune mie vecchie tx la curva del gas è disponibile solo in modalità hely. In quelle più moderne invece non vedo anch'io ragione di usare hely.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                Probabilmente tra non molto nei radiocomandi più recenti appariranno anche le modalità dedicate ai multi vista la grande diffusione, quasi con crescita esponenziale, di questa tipologia di macchine volanti negli ultimi anni.
                esistono gia radio con mix liberi che è sicuramente meglio che avere radio con programmi fissi, poi per un quadri non è che servano chissà quali funzioni, visto che il 90% delle funzioni si impostano dalla FC
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                  esistono gia radio con mix liberi
                  I mixer liberi sono una cosa, tutte le radio moderne decenti li hanno, i programmi dedicati ai vari modelli sono una cosa diversa.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                    I mixer liberi sono una cosa, tutte le radio moderne decenti li hanno, i programmi dedicati ai vari modelli sono una cosa diversa.
                    sono due cose diverse fino a un certo punto, se ci pensi un programma dedicato non è altro che una serie di mix, e funzioni preimpostati, che permettono qualche ulteriore personalizzazione, ma per quanto possa essere completo questo programma specifico, ci mancherà sempre qualcosa...

                    ma se hai mix e funzioni libere, i programmi te li fai tu dedicati e personalizzati per ogni modello e ogni esigenza,
                    questo sarà ben meglio?
                    Ultima modifica di klamath; 12 febbraio 14, 02:01.
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      In alcune mie vecchie tx la curva del gas è disponibile solo in modalità hely. In quelle più moderne invece non vedo anch'io ragione di usare hely.
                      era proprop quello che cercavo di dire.. io la curva con la mia la posso modificare solo in modalità heli e per me sarebbe quasi una necessita volare in heli
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X