annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto primo quadricottero

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto primo quadricottero

    ciao spero possiate aiutarmi voglio precisare che e il mio primo quadricottero autocostruito perciò scusate se ho fatto vari post per chiedere informazioni ma sono nuovo in questo ramo del modellismo.
    il mio problema ora del quadricottero e che montando tutto e facendo tutti i cablaggi non so perchè ma i motori non girano se accellero o se provo ache gli altri comandi ma ho provato i motori per vedere se erano difettosi e non lo sono perchè funzionano gli esc li ho provati e non danno problemi la ricevente e il radiocomando li ho provati su una macchina radiocomandata e funzionano l'unico problema sono i cablaggi fatti male? pero mi sembra strano dato che li ho fatti e rifatti e ricontrollati decine di volte.
    con il programma multiwiiconfig quando collego il mio arduino programmato al pc e provo a muoverlo vedo che prende i sensori dell'imu e anche i valori del radiocomando cambiano pero i motori non girano e i valori dei motori restano sempre a 0 anche se accellero.
    l'unico problema che ho ormai e nel programma di arduino ho usato multiwii 2.2
    pero l'unica configurazione che ho fatto manualmente e stata attivare define quadx togliendo le (//)e sulla scelta delle imu ho preso la mia la GY80 sempre togliendo le due (//)
    ora doveri fare qualcos'altro sul programma?
    le caratteristiche del quadricottero sono:
    motori : trx 300
    esc: powerHD a-HD 20a
    imu: gy 80
    arduino uno
    radiocomando hitec lite 4
    ricevente minima serie 6s
    vi metto anche delle immagini di sotto del quadricottero spero possiate aiutarmi in uqnato non so piu dove mettere le mani per farlo funzionare

  • #2
    Hai provato magari ad armare i motori ?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
      Hai provato magari ad armare i motori ?
      Magari pure a calibrare l'accelerometro, operazione indispensabile dopo l'installazione del software altrimenti non ti fa armare i motori.

      Commenta


      • #4
        Andiamo per gradi altrimenti poi troppe cose tutte assieme è difficile

        Commenta


        • #5
          scusate ma sono nuovo non so cosa intendete con armare i motori?
          e potreste magari postarmi una guida su come calibrare l'accellerazione?

          Commenta


          • #6
            Non avertene a male ma ti suggerirei di dedicare una serata alla lettura del thread sulla documentazione multiwii

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html

            non è tempo buttato ed è un prezioso investimento che ti consente di completare il tuo progetto. Ci sono anche tutte le risposte anche alle domande che non hai ancora fatto....

            ...naturalmente se poi hai ancora dei dubbi siamo qui....

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              ok ora mi metto a leggere le guide spero solo di trovare la soluzione comunque secondo voi i miei acquisiti messi insieme possono funzionare con multiwii?

              Commenta


              • #8
                ...guarda...non saprei...io ho sempre utilizzato shield già fatte (tipo CRIUS SE o CRIUS AIO PRO) che con pochi Euro contengono già tutto (Arduino, accelerometri, gyro, baro, ftdi, ecc.)...oggi come oggi dal punto di vista economico assemblarsi una FCB con le varie componenti non penso porti a risparmi apprezzabili...anzi penso costi di più...

                Se invece l'obiettivo è proprio quello di sperimentare ed assemblarsi una FCB da soli allora è tutta un'altra storia...ma richiede un pochino di studio in più...

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  potresti mettermi qualche link delle schede che hai citato sopra magari siti dove comprarle semmai in un futuro ne prenderò una già pronta

                  Commenta


                  • #10
                    pregasi leggere bene le guide in evidenza, sono spiegate tutte le cose.


                    si chiude per reiterazione di domande già poste in altre discussioni
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X