annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione elettronica

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Configurazione elettronica

    Sono ormai un po' di mesi che frequento il forum e solo arrivato finalmente al momento dell'assemblaggio del mio quadricottero.
    Premetto che questo è il mio primo quadricottero quindi sono un novellino sotto questo aspetto!
    Solo che ieri, mentre stavo ordinando tutti i miei componenti, ho notato che mi manca 1 cosa che potrei fare io: La scheda di derivazione.
    Ma poi girando su internet non ho trovato molte informazioni (poche e non attendibili..) e prima di fare disastri volevo avere un consiglio da voi.
    Metto un'immagine con due schizzi che ho fatto e voi se riuscite a chiarirmi le idee mi fareste un mega favore!
    DIY is the right way.

  • #2
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Sono ormai un po' di mesi che frequento il forum e solo arrivato finalmente al momento dell'assemblaggio del mio quadricottero.
    Premetto che questo è il mio primo quadricottero quindi sono un novellino sotto questo aspetto!
    Solo che ieri, mentre stavo ordinando tutti i miei componenti, ho notato che mi manca 1 cosa che potrei fare io: La scheda di derivazione.
    Ma poi girando su internet non ho trovato molte informazioni (poche e non attendibili..) e prima di fare disastri volevo avere un consiglio da voi.
    Metto un'immagine con due schizzi che ho fatto e voi se riuscite a chiarirmi le idee mi fareste un mega favore!
    Mi sembra che tu abbia le idee un pochino confuse. NON usare nessuno dei due schizzi. Darei una occhiata alle guide in evidenza.

    In ogni caso:

    La batteria va collegata SOLO agli Esc tutti in parallelo con i due cavi di potenza rosso e nero.

    Ad ogni ESC é collegato un motore con i tre cavi di potenza.

    Da ogni esc esce un cavetto piccolo con tre cavetti rosso, nero e segnale. Questo cavetto va collegato alla scheda crius avendo l'accortezza di lasciare il filo rosso collegato solo su uno degli esc.

    In rete penso tu possa trovare tutti gli schemi che vuoi ma se preferisci posta pure il tuo schema che te lo confermiamo

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Mi sembra che tu abbia le idee un pochino confuse. NON usare nessuno dei due schizzi. Darei una occhiata alle guide in evidenza.

      In ogni caso:

      La batteria va collegata SOLO agli Esc tutti in parallelo con i due cavi di potenza rosso e nero.

      Ad ogni ESC é collegato un motore con i tre cavi di potenza.

      Da ogni esc esce un cavetto piccolo con tre cavetti rosso, nero e segnale. Questo cavetto va collegato alla scheda crius avendo l'accortezza di lasciare il filo rosso collegato solo su uno degli esc.

      In rete penso tu possa trovare tutti gli schemi che vuoi ma se preferisci posta pure il tuo schema che te lo confermiamo

      Luciano
      D'accordo, veramente grazie, però non capisco questa frase "avendo l'accortezza di lasciare il filo rosso collegato solo su uno degli esc".
      Ma con dei pezzi di alluminio si potrebbe fare in casa questo impianto?

      Comunque una foto dell'impianto elettrico di un quadricottero aiuterebbe molto! Se c'è qualche anima pia non smetterò mai di ringraziarlo!
      DIY is the right way.

      Commenta


      • #4
        a leggere le guide ci metti lo stesso tempo che a fare un altro schizzo del genere

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          a leggere le guide ci metti lo stesso tempo che a fare un altro schizzo del genere
          Ma non ho trovato guide dove sono specificati i collegamenti..ho anche guardato bene!
          DIY is the right way.

          Commenta


          • #6
            eccolo
            File allegati
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              eccolo
              Fantastico ora ho tutto chiaro! Grazie mille!
              DIY is the right way.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                Fantastico ora ho tutto chiaro! Grazie mille!
                ...magari anche questo potrebbe servire...
                All IN One Pro Board Setup with MegaPirates COde - Unmanned Tech Drone, Ardupilot, UAV supplies

                Commenta


                • #9
                  pregasi leggere BENE le guide in evidenza...
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X