annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema motore D2830-11 1000kv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema motore D2830-11 1000kv

    Buongiorno a tutti,
    ho un quadricoso che monta 4 motori D2830-11 1000kv presi da hobbyking ed una KK2.0 come Flight Board.
    Premesso che il quad dopo una lunga serie regolazioni vola discretamente, ho però notato al banco che uno dei motori ha l'albero in cui viene montata l'elica leggermente storto (dovuto al fatto delle diverse cadute) e l'oscillazione è abbastanza evidente una volta montata l'elica ed avviato il motore (le eliche sono le comunissime slow fly 1045 di hobbyking).
    Ora non sono un esperto in materia, ma sicuramente questo genera una sorta di disturbo verso la scheda di controllo.
    Ho già ordinato altri motorini uguali, però volevo sapere se qualche anima pia si è cimentata nello smontaggio di questa tipologia di motori e se mi può dare qualche dritta su come cominciare o se esistono guide dettagliate.
    Grasssieeee!!!

  • #2
    al di là di smontarlo potresti valutare il fissaggio direttamente sulla cassa e non sull'albero. Online vendono degli accessori appositi.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
      al di là di smontarlo potresti valutare il fissaggio direttamente sulla cassa e non sull'albero. Online vendono degli accessori appositi.
      Quindi dici tipo tagliare l'albero, senza smontare il motore e fissare il porta eliche sulla cassa? Hai qualche info in più su come trovare questi accessori di cui parli?
      Grazie!

      Commenta


      • #4
        Rctimer li ha... Metti in ricerca 2830 e dovrebbero uscire.. Io volevo prenderli ma non l'ho ancora fatto.

        Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

        Commenta


        • #5
          se i motori sono degli NTM, devi prendere questo kit di accessori:

          http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...sory_Pack.html

          Commenta


          • #6
            però, con quella descrizione, mi esce quello della turnigy, con cassa arancione, e se non ricordo male, la sua cassa non e predisposta per il mozzo porta eliche avvitato.

            Commenta


            • #7
              quelli per ntm hanno tre fori di attacco, quelli corretti come diceva kawa78 sono questi:

              New Type 2830 Prop Adaptor MA-02 - Motor Adapter - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #8
                si, ma bisogna vedere se la cassa dei suoi motori e predisposta per il montaggio di questi mozzi.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                  si, ma bisogna vedere se la cassa dei suoi motori e predisposta per il montaggio di questi mozzi.
                  si la cassa dei miei e suoi motori sono predisposti. hanno i 4 fori in posizione e diametro corretto...

                  il problema è un'altro, la qualità lascia un po a desiderare...

                  https://www.youtube.com/watch?v=7CSUch6IMuE
                  tutti i miei video
                  tutte le mie recensioni

                  Commenta


                  • #10
                    se il problema e quella specie di ogiva, si puo risolvere mettendo un dado autobloccante, cosi risparmi pure un po di peso

                    Commenta


                    • #11
                      l'essenziale e che l'albero sia dritto.

                      Commenta


                      • #12
                        Click
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #13
                          ahh quello sicuro, l'ogiva pesa un botto e non è perfetta. Consiglio di prendere due tre pezzi in più per evitare di trovarsi anche con il perno filettato storto. (a me è capitato)
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • #14
                            Ops non si era aggiornata la pagina del 3d, sorry

                            Io li ho presi (mentre erano in viaggio ho piegato un albero) e non mi sembrano fatti male, forse l'ogiva è un po' sbilanciata, e ok che non pretendo molto da queste cose, ma ci volo da dio
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                              quelli per ntm hanno tre fori di attacco, quelli corretti come diceva kawa78 sono questi:

                              New Type 2830 Prop Adaptor MA-02 - Motor Adapter - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                              Ciao a tutti,
                              e grazie per l'aiuto!
                              I motori sono esattamente questi D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU warehouse).

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X