annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM 2.5.2, e ora?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • APM 2.5.2, e ora?

    ciao a tutti ragazzi, sono da poco un fortunato possessore di questa fantastica FC: HKPilot Mega V2.5 Flight Controller USB/GYRO/ACC/MAG/BARO
    e l'ho messa sul mio primo quadricottero che ha queste specifiche:

    frame alien x500
    motori EMAX MT2213-935KV
    esc 20A flashati simonK
    gps neo6
    batteria zippy compact 5kmA 3S
    eliche standard hk 10x4.5
    per ora niente telemetria anche se mi rendo conto ogni giorno di più che è utilissima.

    premetto che il gps non è ancora collegato al quadricottero in quanto mi manca il cavetto a 4 pin (e saldare con i pin così vicini secondo me equivale a fare un disastro) sapete per caso dove posso andare a recuperarlo?magari qualche negozio fisico in zona como, ma anche un qualche store online dove non debba spendere 30 euro di spedizioni per un cavetto a meno di doverlo aspettare 2 mesi

    vi allego qualche foto del quadri:




    qui è come è stato cablato il tutto, anche se per ora alla fine sono due robette, si intravedono la scheda di distribuzione e il buzzer posizionati sotto al layer inferiore, la fc è posizionata sopra a uno strato di gel per ridurre le vibrazioni


    e per finire in bruttezza questo per ora è il mio sistema di ricarica, non ho ancora comprato un cavolo di alimentatore per l'accucell 6

    e ora le domande, premetto che io ho semplicemente assemblato il tutto (e qui ringrazio xeshobby che mi ha sopportato n volte), configurato la radio seguendo la guida trovata nella discussione apposita (turnigy 9x con gas a sx), seguito il wizard del mission planner e calibrati gli esc (con calibrazione automatica) non ho fatto nulla.
    quali sono i prossimi step per renderlo più stabile e efficiente?

    specifico anche che per ora ho volato solo in "stabilize" e in mantenimento quota, e ho notato che in stabilize il quad effettua una lenta (ma neanche così tanto, parlo di una ventina di cm al secondo) deriva quasi sempre nella stessa direzione, cioè avanti a sx..all'inizio pensavo fosse causato da una distribuzione sbagliata dei pesi quindi ho provato a spostare di qualche mm la batteria dalla parte opposta (visto che alla fine per ora il mio quad è sul 1.5 kg dei quali 360g circa sono di batteria) e ho notato che il fenomeno diminuiva, ma dovunque mettessi la batteria rimaneva sempre un poco di quella fastidiosa deriva..
    in mantenimento quota invece il quad continua a salire o scendere di altezza a seconda della quantità di gas erogata al momento di inserire la modalità (se quando la inserisco il quad stava prendendo quota continua a farlo e viceversa), anche se comunque è uno spostamento piuttosto lento (difatti per ora lo uso per atterrare morbido morbido )..

    mi è stato suggerito di effettuare un autotrim, ma cercando su internet non ho trovato risposte, come lo posso fare?
    leggo spesso sul forum termini che a me sono completamente estranei, uno su tutti hovering ()..secondariamente, parlando in pm con l'utente TermicOne (gentilissimo e sempre disponibile a aiutarmi, grazie ancora ) mi ha chiesto quale sw avessi caricato, lì per lì pensavo mi avesse chiesto quale tipo di frame avessi scelto nel tutorial del Missionplanner (frame a v), andando però a leggere alcune discussioni leggo di megapirate e cose del genere, io a parte seguire il wizard del MP non ho fatto nulla, cosa vuol dire?

    in sintesi, chi mi suggerisce cosa fare ora, magari in ordine e magari anche linkandomi una qualche guida?

    vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la pappardella lunghissima, abbiate pazienza, sono un novellino

  • #2
    pregasi continuare nella discussione dedicata
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta

    Sto operando...
    X