annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Roma Drone Expo&Show a maggio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Roma Drone Expo&Show a maggio

    Ho appena letto questa info spero possa essere utile .

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RomaDrone.Locandina1Def.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.4 KB 
ID: 636617

    Si terra' il prossimo maggio a Roma la prima manifestazione italiana dedicata ai droni ossia quei velivoli radiocomandati che stanno vivendo un vero boom nel nostro Paese e nel mondo. La manifestazione chiamata "Roma Drone Expo&Show", promossa dall'associazione culturale Ifimedia e organizzata dalla societa' Mediarke', sara' un vero e proprio "salone aeronautico" e presentera' tutte le ultime novita' di questo settore. Sviluppati inizialmente per le esigenze militari, i droni trovano oggi impiego in un crescente numero di applicazioni professionali: dalle riprese tv al monitoraggio dell'inquinamento, dal controllo delle aree agricole alla sorveglianza delle linee elettriche fino alla protezione civile.

    E non manca anche chi e sono la maggioranza, li utilizza per puro divertimento. Il programma di "Roma Drone Expo&Show" sara' articolato in tre aree principali: "Expo", che vedra' la presenza degli stand delle maggiori aziende italiane ed estere specializzate nella produzione e vendita di droni o nella fornitura di servizi, oltre che degli Enti civili e militari che li utilizzano per le loro attivita' istituzionali; "Workshop", con una serie di meeting, presentazioni, convegni, conferenze, in cui saranno affrontati i temi di maggiore attualita' relativi al settore dei droni, anche in collaborazione con Universita', Enti e Associazioni di settore; "Show", che vedra' un intenso programma di esibizioni in volo di vari modelli di drone, che potranno dimostrare al pubblico le loro capacita' operative. Luogo e data della manifestazione saranno divulgati nei prossimi giorni

  • #2
    Certo che se nel volantino avessero precisato dove si tiene, io non mi sarei offeso!
    Ma non c'è neanche la data, forse non lo sanno neanche loro!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
      Certo che se nel volantino avessero precisato dove si tiene, io non mi sarei offeso!
      Ma non c'è neanche la data, forse non lo sanno neanche loro!
      La notizia si trova su molti siti, anche giornali generalisti online, nessuno cita la data esatta e il luogo, probabilmente stanno ancora mettendo a punti i dettagli organizzativi.
      Da quanto leggo è una mostra dedicata sopratutto al settore professionale quindi penso che ci sarà ben poco che riguarda il mondo del modellismo, però sicuramente vale la pena farci un giro, se non altro per vedere in volo qualche multi da millemila Euro

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
        Certo che se nel volantino avessero precisato dove si tiene, io non mi sarei offeso!
        Ma non c'è neanche la data, forse non lo sanno neanche loro!
        E già... strano

        Saluti
        I Miei Video su YouTube

        Commenta


        • #5
          Io mi chiedo sempre: settore professionale, ok... mi potreste indicare un link, una normativa chiara che m'indichi come un "drone" deve essere costruito, cose deve avere a bordo, che tipo di elettronica deve avere, che software utilizzare, affinché lo si possa usare professionalmente in ottemperanza alle nuove disposizioni enac ?
          Perché altrimenti di professionale c'è poco da dire, semmai saranno macchine molto evolute, ma non professionali, perché quelle dovrebbero seguire determinate regole, regole che però ancora non sono riuscito a trovare....
          Per il resto sicuramente manifestazione molto interessante, ma non creiamo specchietto per le allodole, perché un conto è dire un modello molto avanzato e bello, un conto, oggi, dire un modello professionale adibito a lavori specifici ed autorizzati dalle norme vigenti.

          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Io mi chiedo sempre: settore professionale, ok... mi potreste indicare un link, una normativa chiara che m'indichi come un "drone" deve essere costruito, cose deve avere a bordo, che tipo di elettronica deve avere, che software utilizzare, affinché lo si possa usare professionalmente in ottemperanza alle nuove disposizioni enac ?
            Perché altrimenti di professionale c'è poco da dire, semmai saranno macchine molto evolute, ma non professionali, perché quelle dovrebbero seguire determinate regole, regole che però ancora non sono riuscito a trovare....
            Per il resto sicuramente manifestazione molto interessante, ma non creiamo specchietto per le allodole, perché un conto è dire un modello molto avanzato e bello, un conto, oggi, dire un modello professionale adibito a lavori specifici ed autorizzati dalle norme vigenti.

            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
            Esatto. Ma tanto faranno il condono pure ...su questa "professione".
            Peccato che a rimetterci saremo noi che ci vogliamo giocare in maniera sana e intelligente e basso costo, a favore lobby che, speculando, accelerano pure il processo "normativo".
            Se voi ci vedete qualcosa di positivo....io non molto.
            A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
              Esatto. Ma tanto faranno il condono pure ...su questa "professione".
              Peccato che a rimetterci saremo noi che ci vogliamo giocare in maniera sana e intelligente e basso costo, a favore lobby che, speculando, accelerano pure il processo "normativo".
              Se voi ci vedete qualcosa di positivo....io non molto.
              in tanti stanno cavalcando l'onda...

              Ai negozianti di aeromodellismo non sembra neanche vero...hanno quintuplicato gli incassi nell'ultimo anno grazie al settore "droni"...
              -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
              -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

              Commenta


              • #8
                Allora signori, chi si affaccerà all'evento?
                vogliamo organizzare qualcosa? magari un appuntamento caffè per i membri del barone?
                con annesse targhettine così per riconoscerci?

                in ogni caso se qualcuno è interessato ad incontrarsi può contattarmi, io credo che ci sarò solo il 24, per il 25 ancora non lo so..
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                  in tanti stanno cavalcando l'onda...

                  Ai negozianti di aeromodellismo non sembra neanche vero...hanno quintuplicato gli incassi nell'ultimo anno grazie al settore "droni"...
                  Enrì, ieri ho sentito alla radio la pubblicità di un noto negozio di modellismo che noi amichevolmente chiamiamo "il killer" o "la sanguisuga" e che tu anche conosci, la quale diceva "..comprate un Phantom Vision per fare riprese video fotografiche dall'alto, non è richiesta alcuna esperienza di pilotaggio in quanto è dotato di GPS e torna da solo a casa.."

                  "C'è di chiangere !!!"

                  "scusate l'OT"

                  edit
                  Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  Allora signori, chi si affaccerà all'evento?
                  vogliamo organizzare qualcosa? magari un appuntamento caffè per i membri del barone?
                  con annesse targhettine così per riconoscerci?

                  in ogni caso se qualcuno è interessato ad incontrarsi può contattarmi, io credo che ci sarò solo il 24, per il 25 ancora non lo so..
                  A me piacerebbe venire ma i soldi che dovevo spendere per l'aereo li ho spesi in 6 esc Afro30a (maledetto Egisto !!!)

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    Allora signori, chi si affaccerà all'evento?
                    vogliamo organizzare qualcosa? magari un appuntamento caffè per i membri del barone?
                    con annesse targhettine così per riconoscerci?

                    in ogni caso se qualcuno è interessato ad incontrarsi può contattarmi, io credo che ci sarò solo il 24, per il 25 ancora non lo so..
                    Ti scrivo in pvt
                    Io ci sarò il 24, poi torno indietro perchè il giorno dopo c'e' il gp di montecarlo
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • #11
                      Io al 90% ci sarò domenica !
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        Ti scrivo in pvt
                        Io ci sarò il 24, poi torno indietro perchè il giorno dopo c'e' il gp di montecarlo
                        ottimo motivo per tornare, sicuramente meglio delle votazioni per l'Europee..

                        Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                        Io al 90% ci sarò domenica !
                        dai vieni il 24..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • #13
                          Ci stabbi purio ci stabbi. Tutti e due i giorni.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Io mi chiedo sempre: settore professionale, ok... mi potreste indicare un link, una normativa chiara che m'indichi come un "drone" deve essere costruito, cose deve avere a bordo, che tipo di elettronica deve avere, che software utilizzare, affinché lo si possa usare professionalmente in ottemperanza alle nuove disposizioni enac ?
                            Perché altrimenti di professionale c'è poco da dire, semmai saranno macchine molto evolute, ma non professionali, perché quelle dovrebbero seguire determinate regole, regole che però ancora non sono riuscito a trovare....
                            Per il resto sicuramente manifestazione molto interessante, ma non creiamo specchietto per le allodole, perché un conto è dire un modello molto avanzato e bello, un conto, oggi, dire un modello professionale adibito a lavori specifici ed autorizzati dalle norme vigenti.

                            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                            Non lo so.....
                            Certo che se e' come a Verona...................................
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #15
                              Dovrebbero esserci aziende di un certo tipo e velivoli di tipo aeronautico più che altro, non aspettatevi il phantom per intenderci...

                              La lista degli espositori è questa:
                              Espositori - Roma Drone Expo&Show
                              Come sarà poi effettivamente non lo sa nessuno a patto di avere una sfera di cristallo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X