annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AR 8000 non entra in filesafe mode

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AR 8000 non entra in filesafe mode

    Ciao Ragazzi,
    Ho installato sul mio Phantom 2 la DX7 con reciver AR8000,
    Tutto funziona perfettamente,ce solo un problema che quando spengo la radio per simulare una mancanza di segnale il phantom con centralina v2 quindi il phantom 2 praticamente si spegne e cade a sasso anche se quando ho bindato radio e stata bindata con lo switch del filesafe sul go home and landing attivo che ho preventivamente provato e funziona benissimo.
    Praticamente se per qualsiasi motivo il reciver perde il segnale il phantom cade.
    Qualcuno sa come risolvere? Perche cosi e molto pericoloso sia per il phantom stesso ma anche per le persone che sono nella zona.
    Grazie mille

  • #2
    Stavo pensando una cosa.
    Potrebbe essere causato questo problema dal bind della telemetria gia che ce anche quella?? Ovvero che quando ho bindato la ricevente la telemetria nn cera e al collegarla non mi va in filesafe la ricevente?dovrei bindare entrambi ?? Se si come faccio a bindarli insieme se ce solo una porta per bindare?
    Grazie ancora

    Commenta


    • #3
      per bindare la telemetria devi premere il pulsante nascosto sul lato della telemetria, con l'apposito pernetto in dotazione.
      la procedura è sempre la stessa.
      comunque non dipende da questo.
      sul manuale dji ti dicono di bindare il failsafe con una percentuale di gas sopra lo 0 per non creare confusioni con la centralina.
      in realtà con tutte le mie riceventi, ar8000 compresa la bindo sempre a 0 gas per evitare spiacevoli inconvenienti in fase di setup.
      e nelle prove ha sempre funzionato.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        Ciao e grazie mille per avermi risposto,
        Avevo pensato anche io di bindarla con un po di gas ma la radio nn me lo permette, quando provo a fare il bind con il gas aperto la radio vibra e nn mi permette di fare il bind.
        Se io , a radio accesa sposto lo switch il filesafe il phantom torna e atterra se invece spengo la radio no, e come se il ricevente non entra in filesafe. Non riesco proprio a capire .

        Commenta


        • #5
          Secondo me allora sbagli la procedura sulla rx.
          Devi mettere ponticello, alimentare la rx, togliere subito il ponticello, accendere la tx con i comandi regolati per il fail safe.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            Per la vibrazione entra nel menu della radio e disabilitalo provvisoriamente. Per il Bind full failsafe è come dice Michele,alimenti la RX con bind plug, LO TOGLI e solo dopo accendi la radio con naturalmente il pulsante di bind premuto. Se non togli il ponticello ed alimenti la TX ti fa il failsafe solo sul throttle e non su tutti i canali.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              per bindare la telemetria devi premere il pulsante nascosto sul lato della telemetria, con l'apposito pernetto in dotazione.
              la procedura è sempre la stessa.
              comunque non dipende da questo.
              sul manuale dji ti dicono di bindare il failsafe con una percentuale di gas sopra lo 0 per non creare confusioni con la centralina.
              in realtà con tutte le mie riceventi, ar8000 compresa la bindo sempre a 0 gas per evitare spiacevoli inconvenienti in fase di setup.
              e nelle prove ha sempre funzionato.
              Ciao, ma hai provato anche ad azionarlo manualmente il failsafe ?
              Molti lasciano il gas sopra il 10% perché in teoria sotto i motori potrebbero spegnersi e non so se funzionerebbe..

              Stefano

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                Ciao, ma hai provato anche ad azionarlo manualmente il failsafe ?
                Molti lasciano il gas sopra il 10% perché in teoria sotto i motori potrebbero spegnersi e non so se funzionerebbe..

                Stefano
                Nelle prove ha sempre funzionato.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #9
                  non ho capito bene il problema.
                  uso pure io la ar8000 e come molte rx spektrum
                  in fs e programmabile solo il canale del gas.
                  quindi il canale che a noi interesserebbe per
                  fare capire alla centralina naza che la tx non ce più,
                  e quindi entrare in fs e fare il rth o atterrare non e' possibile.
                  per il semplice fatto che i altri canali questa rx ,se perde il segnale tx
                  restano nell'ultima posizione ricevuta.

                  questo con dx7/7s/8
                  mentre se hai la dx9 si puo' giocare con i canali e utilizzare
                  quello del motore per il fs.

                  o si prende una ar9310.

                  le orange non so.
                  Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                    non ho capito bene il problema.
                    uso pure io la ar8000 e come molte rx spektrum
                    in fs e programmabile solo il canale del gas.
                    quindi il canale che a noi interesserebbe per
                    fare capire alla centralina naza che la tx non ce più,
                    e quindi entrare in fs e fare il rth o atterrare non e' possibile.
                    per il semplice fatto che i altri canali questa rx ,se perde il segnale tx
                    restano nell'ultima posizione ricevuta.

                    questo con dx7/7s/8
                    mentre se hai la dx9 si puo' giocare con i canali e utilizzare
                    quello del motore per il fs.

                    o si prende una ar9310.

                    le orange non so.
                    Mi cascano le braccia a sentire che c'è ancora gente convinta che le ar8000 e le ar7000 non abbiano il fail safe su tutti i canali!!!
                    Ma li leggete i manuali?

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Ragazzi,
                      Scusate il ritardo ma io vivo a santo domingo e con il fuso leggo solo adesso,
                      Vi ringrazio inizialmente per aiutarmi,
                      Ho notato che comunque (a phantom aperto e quindi posso vedere il tx) che allo spegnere la radio si spegne anche la ricevente.

                      Proveró a fare la procedura del full file safe e vi diró.


                      Volevo precisare che a radio accesa quando switccio il bottone per il file safe funziona perfettamente e fa il go home e landing.
                      Vi faccio sapere al piu presto

                      Commenta


                      • #12
                        Yes... Yes!!!!!
                        Spero che questa discussione serva anche ad altre persone!!
                        Allora il problema si risolve semplicemente facendo il full file safe.
                        Ovvero ho esueguito la provedura che mi avete consigliato e adesso tutto funziona perfettamente.
                        Ricapitolando
                        1) ho disabilitato l allarme,
                        2) ho acceso il tx con il plug e tolto subito e ho acceso la radio con il gas piu alto dello zero chiaramente con il tasto del bind.

                        Grazie mille a tutti veramente siete stati di grande aiuto!
                        A presto!
                        Emanuele

                        Commenta


                        • #13
                          Esatto....
                          ci sono 2 modalità di bindaggio:
                          la prima, si accende l'rx con il bind plug, LO LI LASCIA COLLEGATO e si accende il tx in bind...
                          in questo modo si ha solo il failsafe solo sul gas!!!

                          La seconda (che è quella che ci interessa a noi), si accende l'rx con il bind plug.... SI STACCA A RX ACCESA IL BIND PLUG e si accende il tx in bind tenendo tutti i comandi alla posizione voluta del failsafe...
                          In questo modo il FailSafe è su tutti i canali!!!

                          Questa procedura funziona sulle AR8000 (verificato) e su alcune (non tutte) AR7000....
                          non tutte perchè, evidentemente, le AR7000 più vecchie non avevano il FailSafe su tutti i canali (e si bloccano se gli stacchi il satellite, per giunta... sulle nuove non succede)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                            Esatto....
                            ci sono 2 modalità di bindaggio:
                            la prima, si accende l'rx con il bind plug, LO LI LASCIA COLLEGATO e si accende il tx in bind...
                            in questo modo si ha solo il failsafe solo sul gas!!!

                            La seconda (che è quella che ci interessa a noi), si accende l'rx con il bind plug.... SI STACCA A RX ACCESA IL BIND PLUG e si accende il tx in bind tenendo tutti i comandi alla posizione voluta del failsafe...
                            In questo modo il FailSafe è su tutti i canali!!!

                            Questa procedura funziona sulle AR8000 (verificato) e su alcune (non tutte) AR7000....
                            non tutte perchè, evidentemente, le AR7000 più vecchie non avevano il FailSafe su tutti i canali (e si bloccano se gli stacchi il satellite, per giunta... sulle nuove non succede)
                            esatto!
                            le ar7000 antecedenti circa 5-6 anni fa non avevano questa funzione, ma bastava spedirle alla horizon per un'aggiornamento e la funzione veniva implementata.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              Mi cascano le braccia a sentire che c'è ancora gente convinta che le ar8000 e le ar7000 non abbiano il fail safe su tutti i canali!!!
                              Ma li leggete i manuali?
                              i manuali e' sempre la prima cosa che leggo!
                              se gentilmente mi spieghi come procedere
                              a programmare un canale"AUX2" della ar8000,
                              in modo che vada in posizione fail safe quando la rx perde il segnale,
                              te ne sarei grato,e felicemente smentito.

                              ps io uso DX8.

                              grazie
                              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X