annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 domande al prezzo di una! :D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 domande al prezzo di una! :D

    Ciao ragazzi! volevo porvi 2 domande, magari per voi saranno sciocchezze ma per uno come me che non ci capisce nulla non lo sono affatto!
    ho un ifly4, l'ho messo in volo e tutto. vola bene ed è stabile! quello che non capisco però è che si inclina poco poco! forse ho sbagliato qualche impostazione nel programma?
    l'altra domanda è:
    ho la turnigy 9x e volevo sapere se è possibile variare il pitch del servo che tiene la gopro.
    la scheda di volo dell'ifly ha lo stabilizzatore, però quello che mi serve è poter cambiare anche l'inclinazione mentre è in volo! =)

  • #2
    non c'è nessuno che sa rispondermi? =(

    Commenta


    • #3
      Ciao, purtroppo non ho un Ifly4, ma posso dirti che devi programmare la Turnigy 9x per associare uno dei potenziometri al canale che comanda il servo del pitch.

      Commenta


      • #4
        quello che mi chiedevo però è: la scheda di volo permette 4 ingressi uno per il pitch gestito da telecomando, 1 per il roll gestito da telecomando, 1 per il pitch che la scheda di volo provvede a stabilizzare e l'altro per il roll sempre stabilizzato. devo quindi montare 2 servi sul supporto della gopro, uno che mi finisce dentro il roll gestito da telecomando e uno su quello stabilizzato? è corretto? oppure posso risolvere tutto con uno?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da valerio93 Visualizza il messaggio
          uno che mi finisce dentro il rollgestito da telecomando e uno su quello stabilizzato? è corretto? oppure posso risolvere tutto con uno?
          non roll ma pitch! ho sbagliato! mi interessa il pitch per ora! non il roll! =)

          Commenta


          • #6
            Un unico servo. A naso, non vedendo la scheda di controllo, dovresti avere l'uscita per il servo del pitch e inoltre dovresti avere l'entrata per il controllo manuale del pitch. Questa va collegata al canale ausiliario cui avrai associato il potenziometro della radio. La scheda di controllo farà il necessario mix...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
              Un unico servo. A naso, non vedendo la scheda di controllo, dovresti avere l'uscita per il servo del pitch e inoltre dovresti avere l'entrata per il controllo manuale del pitch. Questa va collegata al canale ausiliario cui avrai associato il potenziometro della radio. La scheda di controllo farà il necessario mix...
              aaah adessso ho capito!! grazie mille!

              Commenta


              • #8
                bastava cercare un po sul web ed ecco il manuale:
                http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1008933X43.pdf

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                  bastava cercare un po sul web ed ecco il manuale:
                  http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1008933X43.pdf
                  il manuale lo ho anche io, solo che proprio l'avevo buttata di fuori, avevo capito che dovevo mettere un servo attaccato alla ricevente per il controllo manuale, e uno attaccato alla scheda per la stabilizzazione. non avevo capito che per il controllo manuale dovevo attaccare la ricevente alla scheda di volo!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X