annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dji phantom problema montaggio, o motori andati?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dji phantom problema montaggio, o motori andati?

    Salve a tutti sono nuovo di questo forum, e sono un nubbio... sui droni...
    ho acquistato un drone DJI Phantom usato mi è arrivato da uno che dice di averlo aperto solo per provarlo e poi lo rinscatolato per venderlo...
    Tanto di non avere manco usato le eliche del kit ma delle sue eliche... in effetti il phantom è arrivato senza nessun segno, nel suo imballo, con tutte le cose ancora incelophanate ( eliche carica batteria ecc ecc)
    Io ho montato il tutto e alla prima prova ho notato che due motori non girano o meglio girano male sembra che siano trattenuti... girano tipo a scatto...

    Il tipo dice che è colpa della batteria che non è in carica...
    o delle eliche montate male...

    Io non ne capisco molto, ma a me pare montato tutto giusto e la batteria è carica...
    ora mi chiedo qualcuno di voi ha avuto lo stesso probelma? Pero ora siamo rimasti che cercavo di capire il problema, che ovviamente lui dice essere causa mia e io dico che mi è arrivato cosi... di fatto credo di capire che il problema è mio e me lo devo risolvere a mie spese...!

    Tengo a precisare che le eliche a drone fermo girano regolari non hanno impedimenti... quando alimentato invece da segni come se fossero trattenute da una forza magnetica...
    cosa può essere successo? le istruzioni sono in inglese
    può essere un aggiornamento softwer?
    ci sono tarature da fare? come posso fare a capire quale sia il problema?
    aiuto grazie a chi mi sa dare info...
    il prossimo passo sarà di portarlo in unegozio di modellistica a treviglio ( bg)
    grazie

  • #2
    Per capire meglio, con la pile scarica se dai gas i motori non girano bene ? Se invece, a pile connesse, se giri a mano i motori e li senti frenati potrebbe solo che in qualche modo è stato inserito il freni nei regolatori.
    Ora non so se il freno sia inseribile o meno... Di solito con gli Esc normali si può fare e se giri il motore ( anche poco) lo senti che é frenato... Si chiama freno appunto ;) in definitiva sugli aerei serve per frenare l'elica e tenerla ferma, in questa maniera è più aerodinico, però sui multi non serve ad un cavolo... Chi è il pazzo che fermerebbe le eliche di un multi in volo ? ciao


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      ciao grazie della risposta,
      in pratica ho montato il tutto l'ho acceso fatto tutti i suoi aggiornamenti a aluci verdi do gas... le eliche girano due in modo forte e rispondono al comando le altre due ( nere) vanno a scatti...
      se spendo il tutto le eliche fatte girare manulamente non hanno differenze con le altre due e girano senza impedimenti...
      questo lo fa sia a pile scariche sia a pile cariche...in pratica non sono ancora riuscito a farlo alzare perchè appunto due rotori non girano e non mi fido...

      Commenta


      • #4
        Capito;)
        Allora togli le eliche e fai la calibrazione degli del gas degli Esc, magari partono in ritardo.
        Solo che col phantom non so come si fa, sicuramente si fa, cerca un po...

        Ciao


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Nessuno che ha un drone phantom dji primo modello? che sappia
          qualcosa in piu e sopratutto come si faccia a fare queste calibrazioni che mi hanno consigliato?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fototm Visualizza il messaggio
            sopratutto come si faccia a fare queste calibrazioni che mi hanno consigliato?
            Sul Phantom non c'è nulla da calibrare per quanto riguarda gli ESC, sono realizzati da DJI su misura per i loro motori e con i parametri già ottimizzati per il NAZA.
            Il difetto che lamenti possono essere sia due ESC che due motori con problemi, sono più propenso ad un problema di ESC, potrebbe anche essere semplicemente delle saldature difettose nei cavi tra motori e ESC.

            Commenta


            • #7
              e come posso fare a controllare? cosa fattibile ai nubbi o meglio andare da uno che li vende?

              Commenta


              • #8
                Forse e dico forse se ti facevi accompagnare da un amico che se ne intendeva prima del acquisto avresti fatto una bella cosa...
                Da come lo descrivi non sembra rotto e può essere che i motori non offrano la stessa resistenza quando leggermente sotto tensione.Sarebbe peggio se a batterie staccate non girassero liberamente.
                Per evitare di farti male porta tutto in un negozio di modellismo che venda quegli oggetti o vai presso un campo volo dalle tue parti.

                Edit: non avevo letto che lo hai già armato e due motori girano male.
                Come ti hanno già detto potrebbe essere una banalità ma immagino che sia meglio rivalersi in garanzia.
                Ultima modifica di biv2533; 11 gennaio 14, 18:35.

                Commenta


                • #9
                  il drone l'ho preso in ebay all'asta, la persona che me lo ha venduto sta a 1000 km da me...
                  all'asta l'ho pagato 370 euro e mi ha garantito che era nuovo... in effetti il drone appare nuovo confezioni delle leiche sigillati, telecomando senza segni d'uso
                  lui al telefono con me al montaggio mi ha garantito che a lui quel problema non lo aveva mai dato...
                  e si è stupito... del fatto che non girassero i motori... o meglio girano ma piano...
                  il suo consiglio è stato vedi se conosci qualcuno che lo possa vedere e guardare prima di rispedirmelo indietro...
                  chiedevo a voi se qualcuno ha avuto queste problematiche
                  rispedierlo indietro ha un costo e tempo quando magari nella spedizone si è staccato qualcosa che non so riconosere...

                  Commenta


                  • #10
                    Inizia a mettere un piccolo video, così si capisce meglio il problema

                    Commenta


                    • #11
                      Scusa Fototm
                      Ma perchè comprare un phantom usato senza nessuna garanzia,quando al prezzo che l'hai pagato lo stesso modello lo potevi prendere nuovo senza prendere come si dice dalle mie parti....una SOLA??
                      Questo modello che ti linko ha addirittura una Naza V2 come controller!!

                      DJI Phantom Ready To Fly Quadcopter RTF FPV - BUY NOW@RC711.com a 351.54euro completo di tutto

                      tornando al tuo problema il motivo di questo difetto sono quasi sicuramente i due motori che sono andati,lo so per esperienza personale, prova a montarli su i bracci che non ti danno quel problema e vedrai che potrai risolvere se non sono i motori potrebbero essere a questo punto i regolatori percui vale la stessa prova di cui sopra ma con l'inversione degli ESC
                      Ciao
                      Stefano
                      Ultima modifica di stefano.dr; 12 gennaio 14, 12:08.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                        Scusa Fototm
                        Ma perchè comprare un phantom usato senza nessuna garanzia,quando al prezzo che l'hai pagato lo stesso modello lo potevi prendere nuovo senza prendere come si dice dalle mie parti....una SOLA??
                        Questo modello che ti linko ha addirittura una Naza V2 come controller!!

                        DJI Phantom Ready To Fly Quadcopter RTF FPV - BUY NOW@RC711.com a 351.54euro completo di tutto

                        tornando al tuo problema il motivo di questo difetto sono quasi sicuramente i due motori che sono andati,lo so per esperienza personale, prova a montarli su i bracci che non ti danno quel problema e vedrai che potrai risolvere se non sono i motori potrebbero essere a questo punto i regolatori percui vale la stessa prova di cui sopra ma con l'inversione degli ESC
                        Ciao
                        Stefano
                        Stefano quanto hai ragione... purtroppo per me il drone è un mezzo per fare delle foto, non sono ne un appassionato ( anche se un po adesso mi ci sto appassionando) ne un esperto... circa otto mesi fa un mio collega ha preso questo modello pagandolo una cifra tipo 1200 euro... io ho visto il prezzo in ebay, mi sono fatto prendere dalla smania dell'asta e eccomi qua... il tipo che me lo ha venduto mi sebrava serio... va bhe...
                        Non pensavo che in pochi mesi (8) si abbassassero i prezzo cosi tanto...

                        credo anche io siano i motori... e spero di risolverlo senza svenarmi in quanto purtroppo mi dovro recare in un negozio specializzato che sicuramente mi bastonerà...
                        a meno ch enon ci sia qualche utente vicino e possa darmi una mano ( pagando ) anche perchè informandomi vedo un sacco di cose carucce ma tutte fai da te... tipo doppia batteria eliche carbonio motori potenziati... ecc ecc dato che gli 8 minui sono pochi... per me... per ora studio se ce qualche amatore bergamasco che si faccia avanti...

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao, se risolvi nella tua zona bene altrimenti ti sposti di qualche km e ti faccio vedere quali motori puoi prendere senza spendere un'esagerazione o come fare un upgrade al mezzo. Se hai bisogno contattami pure con PM che poi ti passo il contatto skype (che facciamo prima )

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fototm Visualizza il messaggio
                            credo anche io siano i motori... e spero di risolverlo senza svenarmi in quanto purtroppo mi dovro recare in un negozio specializzato che sicuramente mi bastonerà...
                            Fermo restando che su questo forum non si può parlare di un utilizzo professionale dei multirotori, ma in questo caso possiamo definirli droni civili, dato che nasce per la comunità degli hobbysti.

                            Trovo comunque strano che da un non addetto al settore tu possa affermare che un negozio specializzato ti bastonerà.

                            Quando acquisti atrezzature fotografiche, non ti bastonano? O forse conoscendo un pochino di più la materia i prezzi ti sembrano adeguati?

                            Purtroppo il fai da te, e in questo caso l'acquisto su canali alternativi o senza avere la adeguata preparazione, non produce ottimi risultati e questo vale per tutti i settori.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Fermo restando che su questo forum non si può parlare di un utilizzo professionale dei multirotori, ma in questo caso possiamo definirli droni civili, dato che nasce per la comunità degli hobbysti.

                              Trovo comunque strano che da un non addetto al settore tu possa affermare che un negozio specializzato ti bastonerà.

                              Quando acquisti atrezzature fotografiche, non ti bastonano? O forse conoscendo un pochino di più la materia i prezzi ti sembrano adeguati?

                              Purtroppo il fai da te, e in questo caso l'acquisto su canali alternativi o senza avere la adeguata preparazione, non produce ottimi risultati e questo vale per tutti i settori.

                              Caro BIv lungi da me creare polemiche, lungi da me essere uno che usa droni per settore professionale, io sono un semplice fotografo che ho una lavoro da fare
                              che ho sempre fatto ogni anno per una grossa azienda che ha da sempre usato l'elicottero previo noleggio, mi sono ingrifato per un drone e ci voglio provare non credo che questo sia uso professionale.

                              Per quanto rigurada la tua domanda, no, nel settore fotografico ci sono delle regole. Import o dall'importatore italiano i prezzi sono contingentati quindi credo che raramente mi possano spolpare.

                              Sui droni purtroppo ho scoperto che tutto arriva dalla cina, quindi vedo un marasma di vendita on-line, ognuno che promette il meglio che poi va verificato...

                              Ho chiamato per capire se avevo montato male il mio drone, se poteva essere un problema di eliche messe all'inverso...
                              Il collocquio al negozio a cui mi appoggerò, che ha già portato avanti che con ogni probabilità sono i rotori, alla mia richiesta quanto costano mi ha parlato di 78 euro l'uno...
                              scusa, ma io sarò pure nubbio, sarò ale prime armi, e mi sono affidato al fai da te...ma mica so scemo... li ho visti in rete a partire da 17 euro ad arrivare a 35 gli originali della djii phantom... aggiungo che mi ha detto "lo devi lasciare qua una settimana che lo devo testare, magari manca un aggiornamento"...
                              Non voglio incolpare nessuno, ma già prevedo che avendo capito di avere a che fare con un nubbio ce stanno a prova... chiamale se vuoi senzazioni!!!!
                              come diceva qualcuno: è brutto pensare male ma spesso ci si azzecca...
                              Ps
                              Grazie all'amico di Bs ti contatto in pm

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X