annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Tricottero kkboard, motore accelera da solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Tricottero kkboard, motore accelera da solo

    Salve, ho costruito un tricottero con una
    kkboard 2.0
    esc 18amp plush turnigy
    Ricevente hfd 08ro

    Mentre il motore di coda e destro mi sembrano regolari nella velocità , il more sinistro parte regolare ma poi continua ad accelerare.

    Potrebbe essere un problema alla esc? Qualcuno sa di qualche problema noto?
    Appena posso provo a switchare le esc e vi faccio sapere.

    Grazie in anticipo.

  • #2
    Calibrato gli ESC?
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
      Calibrato gli ESC?

      No, sono molto niubbo, adesso lo faccio e ti faccio sapere.

      Commenta


      • #4
        Mi correggo, in realtà le avevo calibrate. Ho swappato i pins della Kkboard e mi fa questo giochino solo sul pin numero 1.

        Commenta


        • #5
          Domanda della quale so già la risposta:
          Ti fa questo giochetto a terra od in aria?
          Scommetto a terra : )
          http://www.e-tips.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
            Domanda della quale so già la risposta:
            Ti fa questo giochetto a terra od in aria?
            Scommetto a terra : )
            A terra, in aria non l'ho ancora provato sto facendo gli ultimi check prima di farlo schiantare!

            Commenta


            • #7
              Scommetto a terra : )
              il mentalista
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • #8
                Che bastardi! hahaha ve la prendete con un povero niubbo

                Adesso voglio sapere !!

                Commenta


                • #9
                  Non ho mai fatto volare un tricoso, ma so per certo che la KK2 (almeno nei miei quad) non fa partire tutti i motori alla stessa velocità, a volte addirittura 1 dei 4 motori rimane quasi fermo al momento del decollo, chiudo il gas lo ridò deciso e lui si alza e si stabilizza.
                  Ripeto non ho nessuna esperienza nei tricotteri, ma questo link se non ti aiuta almeno ti farà passare un pò di tempo.
                  yasuo840 - YouTube
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                    il mentalista
                    Azz, non avevo pensato che si sarebbe visto con un "quote"

                    Comunque, è normalissimo che a terra abbia questo comportamento, ancor di più se hai il self level attivo...stessa cosa se lo tieni con le mani...
                    Non ti preoccupare del comportamento a terra, prova a farlo salire in aria e vedi che tutto torna normale

                    Se è il tuo primo modello multirotore e se sei al primo volo, tieniti alla giusta distanza di sicurezza
                    http://www.e-tips.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                      Azz, non avevo pensato che si sarebbe visto con un "quote"

                      Comunque, è normalissimo che a terra abbia questo comportamento, ancor di più se hai il self level attivo...stessa cosa se lo tieni con le mani...
                      Non ti preoccupare del comportamento a terra, prova a farlo salire in aria e vedi che tutto torna normale

                      Se è il tuo primo modello multirotore e se sei al primo volo, tieniti alla giusta distanza di sicurezza
                      Certo è il primo volo e decollo in generale pertanto ho preso molte precauzioni.

                      Il problema è che comunque non riesco a farlo decollare perchè un'elica è molto più sbilanciata e mi butta il tricottero. Ho provato a dare un colpo deciso pensando che fosse appunto un problema di assestamento, ma si è ribaltato.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                        Non ho mai fatto volare un tricoso, ma so per certo che la KK2 (almeno nei miei quad) non fa partire tutti i motori alla stessa velocità, a volte addirittura 1 dei 4 motori rimane quasi fermo al momento del decollo, chiudo il gas lo ridò deciso e lui si alza e si stabilizza.
                        Ripeto non ho nessuna esperienza nei tricotteri, ma questo link se non ti aiuta almeno ti farà passare un pò di tempo.
                        yasuo840 - YouTube
                        La musica di acecombat ha vinto xD!

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho preso a modello il modello di rcexplorer, il problema è che in teoria quel tricottero dovrebbe avere una pala contraria, mentre io ho tre pale normali, e quindi faccio girare i motori tutti sullo stesso senso. Questo potrebbe comportare i cappottamenti? Il problema si presenta soprattuttoa pieno gas e non si attenua accelerando.

                          Commenta


                          • #14
                            Motori ed eliche devono girare come indicati nel menù "Show motor layout" della kk2.0
                            Ovviamente, devi selezionare anche y3 in "motor Layout" per dirgli che usi un tri...
                            http://www.e-tips.it

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                              Motori ed eliche devono girare come indicati nel menù "Show motor layout" della kk2.0
                              Ovviamente, devi selezionare anche y3 in "motor Layout" per dirgli che usi un tri...
                              Ho selezionato tricopter, sulla kk2.0 c'è scritto solo y6 che penso siano i tricotteri con i controrotori. Purtroppo ho seguito una guida con tanto di lista della spesa, rcexplorer il tricottero versione 2.5, e li non c'era scritto di acquistare le pale inverse, ma solo queste.
                              Non so se sto facendo bene, ma giocherellando con il trim del telecomando adesso sono riuscito a bilanciare destra sinistra, adesso il problema è l'avanti dietro, tende a impennarsi o ribaltarsi.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X