annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare autonomia e payload qr x350

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumentare autonomia e payload qr x350

    Apro questo topic per chiedere un pò più direttamente cosa posso inventarmi di fare con questo quad della walkera.. nel senso, essendo come il blade x350 o altri quaddini moderatamente piccoli e "chiusi", volevo chiedere se era possibile, cambiando eliche o/e motori aumentarne il payload e la durata di volo
    attualmente a secco sono sui circa 10/15 min (a 10 min mi dice che è scarico, a 15 piomba giù perchè è esaurita del tutto) e il payload max è di circa (non ho testato) 400g
    a parte una volta per 3min con la keychain #16 (18g) non l'ho mai addobbato con nulla, ma mi piacerebbe molto montarci un piccolo gimbal brushless per usarlo con la mobius, o altri oggetti quali trasmittente per telemetria...
    con gimbal fisso per gopro e gopro fa circa 8min di volo (esperienze altrui)

    io penso che a tenerlo così, e caricandolo, lo si terrebbe sempre sotto sforzo, e l'autonomia calerebbe di molto.

    secondo voi vale la pena (sempre se si può) cambiare motori e eliche su questo o avrebbe più senso tenerselo così e magari in un futuro prendere qualcosa di più grosso e custom?

    attualmente volo con delle 3S da 2200

    grazie per i vostri pareri
    Ultima modifica di jacock; 09 gennaio 14, 21:26.

  • #2
    nessuno con qualche info?

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      io sto aspettando da Banggood che mi venga recapitato un modello come il tuo, però in versione fpv, con tanto di tx,camera, supporto per go pro con slitta antivibrazioni.
      Penso che non ci siano problemi a montarci su delle eliche da 10 al posto delle sue originali, sicuramente si aumenterebbe il payload ma i consumi pure.Comunque è tutto da verificare quando ce l'avrò sotto mano.
      Ho visto tanti video di questo giocattolino, me ne sto facendo una cultura... pare che uno degli upgrade che tutti fanno è l'aggiornamento del FW dall' 1.2 all'1.32.
      Ciò consente un autolevel in modo manuale anche senza GPS, ed un aumento buono dei tempi di volo, riducendo l'inserimento del FAILSAFE per la batteria.
      Al posto della Lipo da 2200 Mah, cè gente che va con delle 2800 o addirittura 3000 Mah!
      Per il discorso motori è come sopra, suppongo che ci si possano montare altri più performanti, ma è da constatare se gli ESC originali ne supportino la corrente necessaria, ripeto non avendo testimonianza dalla rete quale tipo di Esc monta, da 20 o 30A, resta solo che avere davanti il modello e agire di conseguenza.
      Ti consiglio di imparare prima ad usare un quad come QRX facile ed intuitivo, e poi acquisita esperienza andare su modelli ARF dove puoi decidere tu cosa montarci su, in base all'uso che ne vuoi fare.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Fabluss Visualizza il messaggio
        Ciao,
        io sto aspettando da Banggood che mi venga recapitato un modello come il tuo, però in versione fpv, con tanto di tx,camera, supporto per go pro con slitta antivibrazioni.
        Penso che non ci siano problemi a montarci su delle eliche da 10 al posto delle sue originali, sicuramente si aumenterebbe il payload ma i consumi pure.Comunque è tutto da verificare quando ce l'avrò sotto mano.
        Ho visto tanti video di questo giocattolino, me ne sto facendo una cultura... pare che uno degli upgrade che tutti fanno è l'aggiornamento del FW dall' 1.2 all'1.32.
        Ciò consente un autolevel in modo manuale anche senza GPS, ed un aumento buono dei tempi di volo, riducendo l'inserimento del FAILSAFE per la batteria.
        Al posto della Lipo da 2200 Mah, cè gente che va con delle 2800 o addirittura 3000 Mah!
        Per il discorso motori è come sopra, suppongo che ci si possano montare altri più performanti, ma è da constatare se gli ESC originali ne supportino la corrente necessaria, ripeto non avendo testimonianza dalla rete quale tipo di Esc monta, da 20 o 30A, resta solo che avere davanti il modello e agire di conseguenza.
        Ti consiglio di imparare prima ad usare un quad come QRX facile ed intuitivo, e poi acquisita esperienza andare su modelli ARF dove puoi decidere tu cosa montarci su, in base all'uso che ne vuoi fare.
        ciao
        su rc groups trovi molti dati in merito
        io volo ancora con il FW base perchè a scapito di altri vola bene, e tutte le funzioni sono ok.
        sto aspettando l'occasione per prendere l'upgrade tool per aggiornare, così da avere l' IOC (nel frattempo spero che si reffino un pò fuori e rilascino una nuova versione con qualcosa di veramente nuovo)

        comunque a giorni lo rimetto in sesto e provo un pò ad aggiungere pesetti, perchè il limite grosso ce l'ha a montare un gimbal brushless, perchè è quello che pesa!

        mi fa piacere che un altra persona (più competente di me) ce l' abbia per confrontarsi

        Commenta


        • #5
          beh..ti ringrazio..ho acquisito un pò di cognizioni leggendo,smanettando..rompendo
          cmq a quanto pare anche tu sei mica a digiuno.
          E' vero, con gimbal e brushless c'è più peso e la vedo dura...ma basta avere motori con diversi watt in più, o eliche più grandi e si risolve.
          Una cosa mi spiace, che in un forum blasonato come il barone non si trovi una discussione su questo modello, e bisogna,come dici tu, andare a spulciare i post oltre Manica.
          Di sicuro il Walkera QRX ha meno ambizioni del Phantom Dji, ma è sicuramente una buona piattaforma da cui partire,imparare e migliorare con prezzi notevolmente abbordabili da gran parte dei consumatori.
          Attendo con impazienza che me lo consegnino, e valutare con te ed altri le prime impressioni.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Fabluss Visualizza il messaggio
            beh..ti ringrazio..ho acquisito un pò di cognizioni leggendo,smanettando..rompendo
            cmq a quanto pare anche tu sei mica a digiuno.
            E' vero, con gimbal e brushless c'è più peso e la vedo dura...ma basta avere motori con diversi watt in più, o eliche più grandi e si risolve.
            Una cosa mi spiace, che in un forum blasonato come il barone non si trovi una discussione su questo modello, e bisogna,come dici tu, andare a spulciari post oltre Manica.
            Di sicuro il Walkera QRX ha meno ambizioni del Phantom Dji, ma è sicuramente una buona piattaforma da cui partire,imparare e migliorare con prezzi notevolmente abbordabili da gran parte dei consumatori.
            Attendo con impazienza che me lo consegnino, e valutare con te ed altri le prime impressioni.
            Sono tutt'altro che a digiuno, ogni giorno bazzicando il forum imparo tanta roba nuova... Il mio problema è che ho delle lacune nel modellismo proprio, perché in elettronica non mi sta dietro nessuno (scherzo )

            appunto quello.. Se cambiando qualcosa un giorno, potevo renderlo più carino... Intanto per sopperire alla mancanza di autonomia ho preso qualche altro pacco lipo

            Non è molto blasonato perché alla walkera sono stati stupidi perché dovevano spingere di più, soprattutto dovrebbero fare tanti aggiornamenti per far vedere ho supportano il progetto, perché il mio è arrivato perfetto, ma altri non è che volano tanto bene.. Poi a me sta storia di spendere altri 15$ per prendere l'upgrade tool mi sta proprio qua.. Gli costava tanto inserirla non dico sulla fc, ma nella confezione? Bha!

            Comunque resto in ascolto per le tue opinioni, e causa corrieri attendo lunedì così da avere il nuovo frame

            FISSA ASSOLUTAMENTE BENE LO SPORTELLO BATTERIA! TIELLO CHIUSO CON QUALSIASI COSA, MA TIELLO BENE CHIUSO!!!

            Commenta


            • #7
              FISSA ASSOLUTAMENTE BENE LO SPORTELLO BATTERIA! TIELLO CHIUSO CON QUALSIASI COSA, MA TIELLO BENE CHIUSO!!![/QUOTE]

              durante il volo ti si è sfilata la batteria?
              Mi fai una cortesia? Mi dici quanto misura lo sportellino, ed il vano batteria?
              Vorrei usare le mie lipo da 3A, magari. Grazie.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Fabluss Visualizza il messaggio
                FISSA ASSOLUTAMENTE BENE LO SPORTELLO BATTERIA! TIELLO CHIUSO CON QUALSIASI COSA, MA TIELLO BENE CHIUSO!!!
                durante il volo ti si è sfilata la batteria?
                Mi fai una cortesia? Mi dici quanto misura lo sportellino, ed il vano batteria?
                Vorrei usare le mie lipo da 3A, magari. Grazie.
                stavo prendendo un pò la mano (sto imparando a pilotarlo bene, o meglio, sto imparando proprio a volare) e ho incominciato a fare qualche manovra un pò più veloce..
                fatto sta che montavo un pacco batteria che non permette di chiudere lo sportello (troppo lungo) e lo stavo tenendo fermo con un elastico...
                ho fatto una manovra brusca su quel lato, l' elastico si è sfilato e la batteria è stata eiettata fuori a mo di siluro..
                dopo qualche secondo di "i belive i can flight" è piombato giù sul cemento da qualche metro, rompendo un braccio del frame...
                comunque ti consiglio di mettere un ulteriore protezione alla linguetta di plastica che se anche la chiudi non saprei..

                per le misure te le do tra 30min che mangio

                PS: presta molta attenzione anche al led di batteria scarica.. io adesso utilizzo un buzzer, ma al più presto o metto un osd o un monitor per la telemetria

                Commenta


                • #9
                  dentro ci sta praticamente solo la batteria originale che è un pò più piccola in altezza di questa

                  ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C (EU warehouse)

                  spero ci stia infatti

                  Commenta


                  • #10
                    QR X350 Quadcopter in Windy Backyard on Timer - YouTube

                    questo qui ce ne mette dentro una da 3000 mah, non so da quanti C però...booh!

                    poi scopre da Randal Lee che si può bypassare la bassa tensione e volare più a lungo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Fabluss Visualizza il messaggio
                      QR X350 Quadcopter in Windy Backyard on Timer - YouTube

                      questo qui ce ne mette dentro una da 3000 mah, non so da quanti C però...booh!

                      poi scopre da Randal Lee che si può bypassare la bassa tensione e volare più a lungo.
                      Mistero... sarà un modello con un alto rapporto dimensioni/capacità... comunque ha tagliato lo sportello per i cavi

                      Per la questione autonomia devi vedere te, perchè solo certi modelli sono affetti da quel problema (il mio ad esempio no) ed al massimo devi aggiornarlo per risolvere, e comunque (sul FW stock almeno) anche se hai la batteria scarica puoi tranquillamente volare finchè non precipiti.. te con la radio fpv non so, ma io sulla mia devo 7 trovo molto utile il timer..
                      A 10min per sicurezza comincio a prepararmi per l'atterraggio (volando normale... poi se incominci ad andare su e giù come un forsennato con i motori al 100%)

                      Commenta


                      • #12
                        per me con una 2200 a vuoto (senza go pro od altre cam), arrivare a 10-15 minuti mi soddisfa già tanto, poi con del carico sotto se si arriva a 8-9 minuti come suggeriscono altri, sta anche bene.
                        Nella registrazione video hai avuto jello?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Fabluss Visualizza il messaggio
                          per me con una 2200 a vuoto (senza go pro od altre cam), arrivare a 10-15 minuti mi soddisfa già tanto, poi con del carico sotto se si arriva a 8-9 minuti come suggeriscono altri, sta anche bene.
                          Nella registrazione video hai avuto jello?
                          Prima del crash ho montato una volta la keychain #16 superiormente e non mi ha dato nessun problema...
                          10min mi rompono un pò sapendo che li faccio a vuoto.. altri quadri fanno quei tempi con chili di roba sopra

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
                            Prima del crash ho montato una volta la keychain #16 superiormente e non mi ha dato nessun problema...
                            10min mi rompono un pò sapendo che li faccio a vuoto.. altri quadri fanno quei tempi con chili di roba sopra
                            non so quali siano le tue esigenze, ossia il payload che necessiti, ma credo che quando hai montato su una buona camera, un tx video con osd, una batteria abbastanza capiente, si ha il massimo per riprese video sia in real time che in differita, ed un cosetto come qr x350 o il phantom penso siano sufficienti, sempre per uso ludico e non professionale.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Fabluss Visualizza il messaggio
                              non so quali siano le tue esigenze, ossia il payload che necessiti, ma credo che quando hai montato su una buona camera, un tx video con osd, una batteria abbastanza capiente, si ha il massimo per riprese video sia in real time che in differita, ed un cosetto come qr x350 o il phantom penso siano sufficienti, sempre per uso ludico e non professionale.
                              Non devo fare una macchina da carico.. Ma penso che anche aumentando la batteria non cambi molto.. E in più stessi i molto di più i motori.. Farò un paio di test dai

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X