annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connettori scheda

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Connettori scheda

    Sulla scheda in foto è saltato il connettore USB e non ho il cavetto per connettere la schedina FTDI. Ergo: non posso caricare/aggiornare il firmware.
    Qualcuno sa indicarmi dove acquistare le spinette da connettere alle prese indicate con le frecce (rispettivamente a 5 ed ad ad 8 contatti)?

    Se poi qualcuno ne ha da vendere, faccia un fischio in MP.
    File allegati

  • #2
    l'unico che mi viene in mente e il magazzino RS-Component...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
      l'unico che mi viene in mente e il magazzino RS-Component...
      Lo avevo pensato anche io. Ma per cercarli su RS, che nome commerciale hanno quei connettori?

      Commenta


      • #4
        Dovrebbero essere i Molex, io ho trovato questo sito ad esempio...

        All in One Pro bluetooth connector harness

        Commenta


        • #5
          Risolto. I connettori si chiamano pico-blade molex. Ne ho acquistati un pò in rete nelle versioni maschio a 4, a 6 ed ad 8 contatti, unitamente ai terminali metallici da crimpare sulle estremità dei cavetti. Se qualcuno ne ha bisogno, faccia un fischio in MP.

          Commenta


          • #6
            Visto che capita spesso che venga chiesto di questi connettori metti un link al negozio dove li hai trovati
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Li ho trovati ed acquistati su questo sito: Farnell Italia | Componenti elettronici | Parti elettroniche

              Commenta


              • #8
                Cercando pico-blade molex vengono fuori 5000 prodotti. Visto che li hai acquistati potresti linkarci proprio il prodotto o la classe di prodotti in modo da inserire questo link nella documentazione sui post in evidenza?

                Grazie!
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  I connettori sono Molex serie 51021, li trovate sia da Farnell che da RS, vanno acquistati separatamente il case del numero desiderato di pin, da 2 a 16, e i pin a crimpare da inserire nel case.

                  Link diretto al sito Molex relativo alla pagina del prodotto.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Xwing...vedo però che sono tutti da montare e climpare.
                    Visto che ne abbiamo bisogno poche unità forse è meglio lo spacciatore UK che vende i cavetti già fatti e climpati.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Grazie Xwing...vedo però che sono tutti da montare e climpare.
                      Visto che ne abbiamo bisogno poche unità forse è meglio lo spacciatore UK che vende i cavetti già fatti e climpati.
                      Qual'è 'sto sito UK?
                      Perchè se ne parla solo ora?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Visto che ne abbiamo bisogno poche unità forse è meglio lo spacciatore UK che vende i cavetti già fatti e climpati.
                        Indubbiamente si fa prima ad acquistare i connettori già intestati, alla fine costano poco di più di quelli da montare e non si deve combattere con cavetti, crimpatrice, etc

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da abe77 Visualizza il messaggio
                          Qual'è 'sto sito UK?
                          Perchè se ne parla solo ora?
                          È il sito linkato prima da AleBs
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Ops. Mi era sfuggito. Chiedo venia!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X