annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Traxxas Alias... dubbi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Traxxas Alias... dubbi

    E' da un pò di tempo che ritorno a guardare questo simpatico modello di quad.
    Ely Mania


    Mi piace l'estetica, l'effetto led e da quello che si può vedere sul tubo, anche il volo.
    Ma avrei un pò di perplessità.
    Anzitutto, il costo (160 eurini, oppure dall'america qualcosa in meno ma bisogna aggiungere le spese di spedizione) è adeguato alle caratteristiche del quad?
    Inoltre ho notato che, anche i rivenditori che lo hanno in vendita, non dispongono dei ricambi, motori prima di tutto. Quale sarebbe il motivo? Si rischia di rimanere senza se qualcosa si rompe?

    Ma effettivamente... qualcuno ce l'ha e/o l'ha provato?

  • #2
    Ragazziiiiiii... nessuno conosce questo quad?

    Commenta


    • #3
      Ho visto una comparativa sul tubo con il Blade 180 qx hd e un altro di cui non ricordo il nome quando stavo scegliendo cosa comprare.
      Alla fine ho scelto il Blade semplicemente perché ho il rivenditore vicino (sono di Torino).
      Se può servirti dai un occhiata a quel video.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Fastfax749 Visualizza il messaggio
        Ho visto una comparativa sul tubo con il Blade 180 qx hd e un altro di cui non ricordo il nome quando stavo scegliendo cosa comprare.
        Alla fine ho scelto il Blade semplicemente perché ho il rivenditore vicino (sono di Torino).
        Se può servirti dai un occhiata a quel video.
        Si si, i video li ho visti penso tutti E posso dire che più li guardo e più mi attrae!

        Ciò che mi intesserebbe sapere però, magari anche da chi è più esperto di me (e ci vuole davvero poco), è se si tratta di un quad che vale davvero 160 euro e, per quanto riguardi i pezzi di ricambio (soprattutto motori ed eliche), se ci sono effettivamente le difficoltà che sto trovando io nel trovarli in italia e/o in europa.

        Insomma... cerco pareri

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da SuperVins Visualizza il messaggio
          Si si, i video li ho visti penso tutti E posso dire che più li guardo e più mi attrae!

          Ciò che mi intesserebbe sapere però, magari anche da chi è più esperto di me (e ci vuole davvero poco), è se si tratta di un quad che vale davvero 160 euro e, per quanto riguardi i pezzi di ricambio (soprattutto motori ed eliche), se ci sono effettivamente le difficoltà che sto trovando io nel trovarli in italia e/o in europa.

          Insomma... cerco pareri
          Non conosco il mondo di questi piccoli quad e forse dico una fesseria...ma a quel prezzo o poco di più ci sta un bel quad classe 450 con una buona scheda di controllo
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Non conosco il mondo di questi piccoli quad e forse dico una fesseria...ma a quel prezzo o poco di più ci sta un bel quad classe 450 con una buona scheda di controllo
            Potresti linkare un esempio?

            Commenta


            • #7
              Esempio a grandi linee da non seguire letteralmente ma solo per darti una idea dei costi:

              Frame, esc, motori 105$

              SK30A & SM450V1 Black/Red Quadrotor Sets - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

              Control board MultiWii da 20$

              MultiWii Standard Edition Flight Controller V2.5 - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

              oppure control board megapirate da 50$

              AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store


              naturalmente devi avere una radio tx (che userai per tutti i tuoi modelli) e una rx per ogni modello. La turnigy9x con 50/60Euro te la cavi.

              Insomma con circa 200$ puoi avere un quadricottero base di classe 450 ...chiaramente solo da esterno.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Esempio a grandi linee da non seguire letteralmente ma solo per darti una idea dei costi:

                Frame, esc, motori 105$

                SK30A & SM450V1 Black/Red Quadrotor Sets - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                Control board MultiWii da 20$

                MultiWii Standard Edition Flight Controller V2.5 - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                oppure control board megapirate da 50$

                AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store


                naturalmente devi avere una radio tx (che userai per tutti i tuoi modelli) e una rx per ogni modello. La turnigy9x con 50/60Euro te la cavi.

                Insomma con circa 200$ puoi avere un quadricottero base di classe 450 ...chiaramente solo da esterno.
                Chiaro.
                Ma diciamo che per ora mi baso su modelli pronti per volare, non da assemblare. Ed è per questo che mi piacerebbe sapere qualcosa su questo Traxxas

                Commenta


                • #9
                  Ciao, l'ho appena preso.
                  Premetto che la mia esperienza di volo è limitata ad un buon pilotaggio di un eli coassiale blade mcx2.
                  Aperta la bellissima confezione, e caricata la lipo, in un attimo ero già pronto per la prova volo in salotto. . (fuori diluviava).
                  Wooow. . che dire. . pur essendo in easy mode mi ha impressionato!!!! Tanto da non scaricare nemmeno la lipo, un paio di minuti e l'ho rimesso nella scatola. . meglio volare all'aperto ed imparare bene a governarlo, poi riproverò in salotto..
                  A mio parere è un ottimo acquisto!!





                  Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da luka964 Visualizza il messaggio
                    Ciao, l'ho appena preso.
                    Premetto che la mia esperienza di volo è limitata ad un buon pilotaggio di un eli coassiale blade mcx2.
                    Aperta la bellissima confezione, e caricata la lipo, in un attimo ero già pronto per la prova volo in salotto. . (fuori diluviava).
                    Wooow. . che dire. . pur essendo in easy mode mi ha impressionato!!!! Tanto da non scaricare nemmeno la lipo, un paio di minuti e l'ho rimesso nella scatola. . meglio volare all'aperto ed imparare bene a governarlo, poi riproverò in salotto..
                    A mio parere è un ottimo acquisto
                    Come immaginavo...
                    Mi fai sapere qualcosa in più appena lo testi all'aperto? Reattività, velocità ed anche se la durata della batteria corrisponde a quella riportata dal produttore (15 minuti).


                    Quanto lo hai pagato?

                    Commenta


                    • #11
                      150 €
                      Appena esce il sole lo proverò all'aperto. .


                      Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

                      Commenta


                      • #12
                        Provato in salotto in hoovering.
                        Impegnativo. . se ti rilassi ti schianti!!!
                        Usato cosi, la batteria è durata 12 minuti, sembrava un'eternità. .

                        Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da luka964 Visualizza il messaggio
                          Provato in salotto in hoovering.
                          Impegnativo. . se ti rilassi ti schianti!!!
                          Usato cosi, la batteria è durata 12 minuti, sembrava un'eternità. .

                          Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
                          In hoovering con modalità easy?
                          Accidenti... 12 minuti sono davvero tanti! Lo sai che rischi di convincermi ad acquistarlo, vero? Mi piace troppo, e credo che valga i suoi 160 euro

                          Commenta


                          • #14
                            Si, ero in modalità easy.
                            Ha tre modalita,
                            Easy, completamente assistito, reattività ridotta, comunque impegnativo. .

                            Exp 1, assistito, con reattività maggiore. . figa se viaggia!!!

                            Exp 2, tutti gli aiuti disabilitati. . nemneno riesco a farlo alzare. . qui ci vuole manico!!!


                            Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da luka964 Visualizza il messaggio
                              Si, ero in modalità easy.
                              Ha tre modalita,
                              Easy, completamente assistito, reattività ridotta, comunque impegnativo. .

                              Exp 1, assistito, con reattività maggiore. . figa se viaggia!!!

                              Exp 2, tutti gli aiuti disabilitati. . nemneno riesco a farlo alzare. . qui ci vuole manico!!!


                              Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

                              Uffaaaaaaaaa... che tentazione!!!

                              se e e quando vuoi, carica anche qualche video

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X