annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per perdita segnale!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per perdita segnale!

    Ciao a tutti... Sono un possessore di un quadricottero autocostruito con naza lite, gimbal con gopro hero3 + black e una radio turnigy 9x v2.... Il mio problema è la perdita di segnale... Cioè appena faccio partire il quadricottero lui prende parte e va via per conto suo... Il problema è che non capita sempre... Oggi ad esempio nel primo volo non ho avuto nessun problema... Nel secondo è impazzito si è alzato di 5m e poi è venuto giu come un sasso... Sembra che gli rimanga per qualche secondo l'ultimo comando dato.... La batteria della radio era carica.... L'unica differenza tra il primo e il secondo volo era che quando è impazzito era attivato il wifi della gopro.... Può essere che siccome il wifi della gopro lavora sui 2.4GHz gli va a dare fastidio? O il problema è solo la turnigy 9x e la sua ricevente? Chi può darmi un consiglio?

  • #2
    Boh, io non sono un manico, ma mi viene spontaneo pensare che due "cose" che funzionano alla stessa frequenza proprio tanto bene non vanno... Togli la GoPro e vedi come va...

    Commenta


    • #3
      Si.... Infatti appena riparo i piccoli danni avuti voglio provare con la gopro accesa ma senza wifi... Sperando che il problema sia tutto li... Anche se mi sembra strano che lo faccia solo a me... Non ho sentito da nessuno questo problema con la gopro... Comunque adesso proverò...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mumaz Visualizza il messaggio
        Anche se mi sembra strano che lo faccia solo a me... Non ho sentito da nessuno questo problema con la gopro... Comunque adesso proverò...
        Se cerchi in giro, in particolare su i forum internazionali, è pieno di persone che hanno avuto problemi legato al WiFi della GoPro, la stessa DJI consiglia caldamente di spegnerlo e di non usare nessun apparato a 2.4 GHz sul multi.
        Detto in parole povere, il problema è stato causato dal WiFi della GoPro, però se avevi settato correttamente il fail safe il multi doveva atterrare da solo senza danni.

        Commenta


        • #5
          Controlla l'antennina della rx che non sia spezzata e perde in ricezione e prende interferenze.poi verifica se hai forti vibrazioni.

          SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            Controlla l'antennina della rx che non sia spezzata e perde in ricezione e prende interferenze.poi verifica se hai forti vibrazioni.

            SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
            Quoto:
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...nale-volo.html
            http://www.e-tips.it

            Commenta


            • #7
              Grazie dei consigli... L'antenna della rx l'ho controllata e sembra a posto non vedo schiacciature ne guaina rovinata.... Mah per adesso voglio provare senza wifi della gopro appena mi è possibile.... Se fosse colpa del wifi ci sarebbe qualche soluzione? Mi era comodo vedere l'inquadratura in volo... Cambiando moduli tx-rx o proprio cambiando radio?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mumaz Visualizza il messaggio
                Se fosse colpa del wifi ci sarebbe qualche soluzione? Mi era comodo vedere l'inquadratura in volo... Cambiando moduli tx-rx o proprio cambiando radio?
                Non è SE, è colpa del WiFi della GoPro, puoi avere il video a terra usando gli appositi TX + RX video a 5.8 GHz collegandolo all'uscita video della GoPro, ovviamente a terra ti dovrai munire di un monitor analogico da 4"-7" come preferisci.
                Qui puoi leggere il monito ufficiale di DJI per il wifi.

                Commenta


                • #9
                  oltretutto il live video in wifi e' in ritardo di 2-4 secondi quindi inutilizzbile
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • #10
                    Se vuoi un mio parere, usa Uhf per la tx rx dei comandi e porta il video in 2.4 Ghz.

                    Per il video usa il canale 5 o 8 che non danno interferenze in caso qualcuno sta volando con un modello in 2.4.

                    Poi come antenna video usa la yagi che hai una portata senza problemi per almeno 5 km. L'unico problema è che questa antenna porta il segnale solo in un angolo di 60°... dunque o voli in quell angolo oppure il tuo spotter ti sposta l'antenna in direzione del modello (in alternativa ti costruisci un tracker che gira l antenna in base a dov'è il modello...ma è abbastanza macchinoso da costruire)

                    Io per la trasmissione video uso le circular wireless e per ricevere uso una WHIP (7DBI) della TBS.

                    Se voli con questi settaggi, voli dove vuoi e hai un ottimo segnale. Un problema: qualcuno (stato) potrebbe farti parecchie storia

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie dei consigli, in effetti sembra proprio che il problema era quello....la frequenza del WIFI della gopro interferiva con la trasmittente della turnigy 9x v2, questo week end ho fatto quattro voli disattivando il wifi sulla gopro e non ho riscontrato nessun problema.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X