annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 + Zenmuse Batterie non originali

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phantom 2 + Zenmuse Batterie non originali

    Buongiorno a tutti!
    Ho acquistato un Phantom 2 + Zenmuse e volevo porre una domanda visto che cercando nel forum non sono riuscito a trovare nessuna risposta.
    Il Phantom 2 ha delle batterie dedicate (che devo dire sono molto comode e vanno molto bene) ma aimè sono anche molto costose. Ho quindi pensato di raddoppiare i fili dell' alimentazione e di uscire con un xt60 per utilizzare delle normali batterie 3s, ma purtroppo non funziona. O meglio il gimbal e la camera vengono alimentati, i led del drone funzionano così anche i bip, ma il drone non si arma.
    Qualcuno sa come risolvere questo problema?
    Grazie in anticipo.

  • #2
    Originariamente inviato da mosca0_1 Visualizza il messaggio
    ma il drone non si arma.
    Qualcuno sa come risolvere questo problema?
    Dato che quelli di DJI non sono "fessi" sicuramente hanno fatto in modo di non poter usare batterie diverse dalle loro.
    Non ho il Phantom 2, il mio è un 1.1.1, però dalle foto del comparto batteria si vede bene che ci sono due connettori, uno di potenza e uno piccolo a due contatti, quasi sicuramente quello piccolo serve per interrogare la batteria in modo da avere informazioni sul suo stato e sapere se è quella originale.
    Probabilmente tra non molto arriverà un qualche trucco per "fregare" il Phantom 2, però per il momento non mi pare che ci sia nulla.

    Commenta


    • #3
      Ciao Xwing.
      é quello che suppongo anch' io....

      Ho un' altro problema.
      La radio originale non mi fa funzionare il tilt dello Zenmuse, allora ho provato ad utilizzare una Futaba, che invece lo fa andare a perfezione.
      In compenso la Futaba non fa attivare il "Car free" (o CH) nononostante sull' Assistant, muovendo la levetta assegnata, funzioni.

      Commenta

      Sto operando...
      X