annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legacy Gimbal Vs Eagle Eye BLG5D Vs Tarot Invicible Rabbit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Legacy Gimbal Vs Eagle Eye BLG5D Vs Tarot Invicible Rabbit

    Ciao a tutti... E' venuto il momento di equipaggiare il mio Tarot T810 con un Gimbal 3 assi decente...
    A parte i mostri sacri, vedi Zenmuse Z15-5D o Mavi etc etc. che non sono alla portata del mio portafoglio, tenendo conto che non ne devo fare nessun uso professionale, ma solo mio puro divertimento personale, quali tra i tre mi consigliate e perché?
    Ho letto dei vari problemi a ordinare da Rctimer, ma per ora teniamoli fuori dalla discussione, concentriamoci solo sugli elementi tecnici.

    RCTIMER 3 axis Legagy Gimbal con Alexmos 3 axis v3.0 prezzo 649$


    FOXTECHFPV Eagle Eye BLG5D con Alexmos 3 axis (non so la versione) 1199$


    TAROT Invincible Rabbit 3 axis completo di supporto e scheda Tarot 700$



    So che il Tarot è con servi e non con motori Gimbal, però non mi convince del tutto.
    Insomma secondo voi quale prendereste?
    Se nessuno di questi ditemi quale (a questi prezzi) e perché.
    Mi affido a voi, sono giorni ormai che ci penso su, ma non riesco a decidermi.
    Io sono combattuto tra il Legacy e il Tarot anche perché sono quasi 500$ in meno rispetto all'Eagle Eye, anche se per motivi validi è una differenza che si può superare.

    P.S. per ora non ho nessuna macchina fotografica, la mia idea era quella di prendere per ora una Canon EOS e non una 5D, o addirittura una blackmagic (visto che compriamo alcuni prodotti loro in azienda e il venditore potrebbe farmi un buono sconto personale). Ma volevo comunque qualcosa che in futuro potesse essere espandibile.

    A voi ora...

  • #2
    ma devi installarci una reflex in particolare? perchè le 3 citate da te sono per reflex o camcorder da kilo in su!
    cmq se e si valuta anche questo gimbal per reflex:
    Handheld 3-Axis Camera Gimbal for Canon 5D2 Kit W/ 3x + Controll 565.00EUR


    di questa stò valutando l'acquisto anche io

    Commenta


    • #3
      la Tarot la escluderei a priori, anche se ben fatta non si avvicina minimamente alle prestazioni dei gimbal Brushless, tempo fa curavo il gimbal AV130 della PHOTOHIGHER uno dei migliori sul mercato per quanto riguarda gimbal con servi ma se paragonato ad un gimbal entry level Brushless (tipo tarot da 199€) non c'è paragone il Brushless vince a mani basse

      Commenta


      • #4
        Come ho scritto non ho ancora idea di che macchina comprare, molto probabilmte una Canon EOS M o al massimo una Blackmagic... Però vorrei farmi il Gimbal per una possibile espansione anche a una canon 5D, ecco perché sono andato su quei modelli...

        Quello che descrivi tu, dove si trova?
        E perché quello e non quelli che ho detto io i prezzi sono simili...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da MagoKimbra Visualizza il messaggio
          Come ho scritto non ho ancora idea di che macchina comprare, molto probabilmte una Canon EOS M o al massimo una Blackmagic... Però vorrei farmi il Gimbal per una possibile espansione anche a una canon 5D, ecco perché sono andato su quei modelli...

          Quello che descrivi tu, dove si trova?
          E perché quello e non quelli che ho detto io i prezzi sono simili...
          bhè penso che se si monti una Blackmagic non dovrai passare poi ad una 5d

          cmq il gimbal in questione lo trovi da elettronica rc (spagna) e lo preferisco più che altro per la comodità delle maniglie, montate puoi usarlo tu come steadycam mentre senza lo monti sul drone, su quei prezzi si equivalgono un po' tutti la differenza stà nella scheda di controllo e da dove lo acquisti, sarebbe meglio spendere determinate cifre in italia (questione garanzia o problemi con l'articolo) ma se proprio devo andare all'estero preferisco rimanere in EU

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
            bhè penso che se si monti una Blackmagic non dovrai passare poi ad una 5d

            cmq il gimbal in questione lo trovi da elettronica rc (spagna) e lo preferisco più che altro per la comodità delle maniglie, montate puoi usarlo tu come steadycam mentre senza lo monti sul drone, su quei prezzi si equivalgono un po' tutti la differenza stà nella scheda di controllo e da dove lo acquisti, sarebbe meglio spendere determinate cifre in italia (questione garanzia o problemi con l'articolo) ma se proprio devo andare all'estero preferisco rimanere in EU
            Giusto il tuo ragionamento... Il sito è questo?
            se si hanno anche l'Eagle, costa un pochino di più però ha già la piastra superiore per l'attacco al drone. Montano entrambe la stessa scheda alexmos ver 2.2b.

            Quasi quasi prendo solo il gimbal Eagle e la scheda la cerco da qualche altra parte. Volevo prendere la ver 3.

            Che ne pensi??

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MagoKimbra Visualizza il messaggio
              Giusto il tuo ragionamento... Il sito è questo?
              se si hanno anche l'Eagle, costa un pochino di più però ha già la piastra superiore per l'attacco al drone. Montano entrambe la stessa scheda alexmos ver 2.2b.

              Quasi quasi prendo solo il gimbal Eagle e la scheda la cerco da qualche altra parte. Volevo prendere la ver 3.

              Che ne pensi??
              il sito è giusto e per la scheda sinceramente 3.0 è la prima volta che la sento
              io sono rimasto alla 2.2b2

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
                il sito è giusto e per la scheda sinceramente 3.0 è la prima volta che la sento
                io sono rimasto alla 2.2b2
                Si infatti ho sbagliato io...
                Da RCTIMER danno la scheda v3.0 quella con il cicalino a bordo.. La versione firmware è quella che dici tu.

                Sul sito ARMBGC è in preorder anche la versione 4 (di scheda) con il chip a 32bit.

                Cmq per ora mi sa che prendo l'EAGLE e scheda dal sito che mi hai suggerito tu... Se non escono altri consigli!!!

                Commenta

                Sto operando...
                X