annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema assetto wookong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema assetto wookong

    ragazzi ho un problema con il mio dji wookong m in pratica quando eseguo la calibratura mi da l'errore di assetto non ok, (3 lampeggi bianchi 1 viola in gps mode), se entro in calibrazione bussola invece led fisso blu e dopo qualche secondo in automatico diventa verde fisso. chi ha avuto lo stesso problema e mi da una mano?
    -SEBART SUKHOI 1,55
    -SAB GOBLIN 500
    -PARKZONE RADIAN PRO

  • #2
    Ma stai seguendo la procedura giusta per la calibrazione?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da tapiocca Visualizza il messaggio
      Ma stai seguendo la procedura giusta per la calibrazione?
      Si, provata più e più volte.. Alla fine mi dà sempre led verde non só più come fare
      -SEBART SUKHOI 1,55
      -SAB GOBLIN 500
      -PARKZONE RADIAN PRO

      Commenta


      • #4
        Quando ti da problemi di assetto , alcune volte sono legati a vibrazioni , o labilità di come hai fissato la IMU ed il gps
        Un esempio se si monta il gps (con compass) sull'asta lunga e questa per come è fissata è labile potrebbe darti errore di assetto.
        A me una volta e successo ed ho risolto accorciando l'asta e spostandola da dove l'avevo fissata era su un piastra che fletteva.

        Poi potresti avere cavi di potenza che passano troppo vicino a IMU.

        oppure l'hai mica montata all'interno di una scatola o frame in carbone ?

        Comunque io proverei a riposizionare IMU e GPS (il problema nella realta è il compass)
        infatti non entri in calibrazione..almeno cosi ho capito, scusa ma switchando 6-10 volte da procedura arriva al led blu e poi passa subito verde fisso o sempre verde fisso?
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Switchando il led cambia i colori ma poi diventa sempre verde fisso
          -SEBART SUKHOI 1,55
          -SAB GOBLIN 500
          -PARKZONE RADIAN PRO

          Commenta


          • #6
            Se scolleghi il GPS lasciando il led inserito , cioe collegato, sappi che puoi volare , volera solo in atti , ma vola..è come il naza senza gps, questo solo per provare se i comandi e come lo hai settato è ok , poi ti concentrerai sul GPS/compass

            Come ti ho scritto un problema simile l'ho avuto ed ho risolto spostando GPS ; IMU e cambiando sostegno a GPS, ed era un V2 cioè l'ultima release
            Purtroppo la bussola e GPS anche nel caso di wkm sono sensibili a installazioni anomale.
            Che anomale non sembrano

            Controlla di non avere cavi di potenza che passano troppo vicino o addiritura toccano il box della IMU, questo è l'errore o misunderstanding di installazione, piu comune

            Chiaramente l'ideale sarebbe aver un amico che ha il wkm m vicino a te cosi puoi prendere il suo GPS e fare una prova sostituendo il tuo in modo da togliere ogni dubbio che sia il GPS.

            Non e che ti è caduto il gps vero? IL wkm è usato o nuovo? Ha gia volato in precedenza?
            Controlla che il connettore del GPS alla PMU sia corretta.
            Hai il GPS connector nuovo grigio costampato o ancora la versione vecchia con guaina in gomma? il GPS ha sopra marchiato V2 , V1 o altro? Ha due tacche nere quasi a 120° rispetto al centro dello scatolotto? questo solo per sapere di che GPS/compass release stai soffrendo.

            E poi scusa ma stiamo facendo i dottori e analisi per a distanza senza vedere cosa realmente ti accade. Riprova la calibrazione e appena diventa blu fai la danza della pioggia. prima in orizzontale e poi in verticale con muso modello verso il basso (lo ripeto xche è vero che funziona anche verso l'alto...ma meglio farla rispettando cosa dice DJI, confermo)

            L'ultima domanda , ma si motori si armano?
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Il wkm è nuovo, montato e mai volato ho provato a sollevarlo una volta ma non mi ha dato sicurezza in quanto si alzava da un lato.. Provo a ricontrollare i cablaggi ma dovrebbe essere tutto ok.. Non risolvo invece con la "danza della pioggia" ora mi dá luce verde fissa subito.
              -SEBART SUKHOI 1,55
              -SAB GOBLIN 500
              -PARKZONE RADIAN PRO

              Commenta


              • #8
                I motori in intelligent mode si armano ma si disarmano appena abbandono la posizione incrociata senza che passino neanche 2 secondi. Non è mai caduto e non ha mai volato il Gps e v2 la imu non tocca i cavi di potenza e i più vicini sono a 2 cm dalla imu. Purtroppo sono l'unico ad avere il wookong nella mia zona ma ho il naza v1, potrei provare il Gps del naza?
                -SEBART SUKHOI 1,55
                -SAB GOBLIN 500
                -PARKZONE RADIAN PRO

                Commenta


                • #9
                  No, il gps del naza non va bene.

                  Commenta


                  • #10
                    Hai aggiornato il wookong all'ultima versione software?

                    Commenta


                    • #11
                      Se non alzi il gas oltre il 10% dopo aver armato i motori si spengono.

                      Commenta


                      • #12
                        Se hai il led BT o il modulo BT prova a far partire la calibrazione da un iphone o ipad.

                        LED FISSO BLU: rotazione del drone sull'asse orizzontale (completata la rotazione il led dovrebbe diventare FISSO VERDE)

                        LED FISSO VERDE: rotazione del drone sull'asse verticale (con il muso in giù) (completata la rotazione il led dovrebbe diventare LAMPEGGI BIANCHI)

                        Commenta


                        • #13
                          Si, aggiornato al 5.26
                          -SEBART SUKHOI 1,55
                          -SAB GOBLIN 500
                          -PARKZONE RADIAN PRO

                          Commenta


                          • #14
                            Se puoi a questo punto mandaci una foto.
                            Hai controllato che il connettore del gps sia ben inserito nella sua sede sulla PMU?
                            confermo il gps naza non va bene su WKM
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              I connettori sono tutti ok ho tirato via mando in assistenza
                              Comunque grazie per il supporto
                              -SEBART SUKHOI 1,55
                              -SAB GOBLIN 500
                              -PARKZONE RADIAN PRO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X