annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

minor kv minor consumo??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • minor kv minor consumo??

    buonasera e buon anno a voi tutti

    stavo pensando di cambiare i motori al mio quadrino, e per provare considerando che sotto ho dei turnigy 1100 kv con regolatore da 30A (sempre turnigy) e batterie 3 celle da 5000 20c (a breve 5800 30 c) eliche slowflyer in carbonio 9*4,7 volevo provare questi.


    il frame è il clone del flamewheel di dji by hobbyking, gimbal per gopro e naturalemnte camera gopro hero 3+.

    Per ora con i motori da 1100 kv sto su 6 minuti con le 5000 20 c.


    cosa ne pensate di questo cambio di setup? minor kv senza cambio di configurazione regolatore e batterie dovrebbe produrmi un minor consumo?





    di questi altri motori invece? questi andrebbero montati su un esa tarot ufficiale con batterie da 4 celle 3600 mAh 40c (2 pacchi insieme) e regolatori da 60 (frutto di vecchio acquisto) cosa ne pensate? a me sembrano gli stessi motori che monta la dji sul suo s800, ho indovinato? solo che questi sono da 580 Kv e gli originali da 320 Kv

  • #2
    6' sono pochini ma dipende com'è configurato il quadri, peso in odv e a che tensione scendi per dire che le lipo sono scariche? Normalmente si scende per stare tranquilli a 3,5/3,6V cella, per il discorso motori dovresti cambiare tutto compreso eliche e lipo se scendi di kv.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      il naza mi ferma a 10,8 quindi 3,6 a cella.

      Commenta


      • #4
        Se vuoi un consiglio disattiva il controllo del naza, metti un cicalino programmabile impostato a 3,5 e rifai le prove, vedrai che le cose miglioreranno di molto, sempre che non hai un quadri da 3kg in odv
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          no finito dovremmo essere sui 2 kili indicativamente

          Commenta


          • #6
            A quanti v i motori non riescono più a tenere su il mezzo?


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

            Commenta


            • #7
              non lo sò la naza mi ferma a 10.8 quindi credo che lì sia il punto in cui non si regge

              Commenta


              • #8
                2kg non sono pochi ma per essere sicuro dovresti misurare con una bilancia precisa(tipo quelle che si usano per la pasta) e sentire se i motori e gli esc scaldano dopo che hai finito di usarli, giusto per essere sicuro che la tua configurazione sia corretta e non hai i motori sottodimensionati e che consumano di più, su un'altro 3d Blade-slap ha postato uno schema che potrebbe aiutarti a calcolare la dimensione dei motori-eliche per un corretto dimensionamento.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  Non credo nè che i motori nè che i regolatori siano sottodimensionato poichè nessuno dei due scalda dopo l'utilizzo che ne faccio.


                  La mia domanda comunque era diversa, considerando l'attuale configurazione e quella che ho deciso di prendere riesco a volare un po di più?

                  Commenta


                  • #10
                    Secondo me i motori che vorresti usare sono piccoli per 2kg di peso, ripeto con una lipo da 5000 dovresti fare molto di più, io con il frame della dji con motori originali e eliche dji 10x3,8, lipo 4250 4S 25C faccio 14' ma sono in odv a 1400g
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
                      non lo sò la naza mi ferma a 10.8 quindi credo che lì sia il punto in cui non si regge
                      Io volo regolarmente sempre fino a 3.6 misurati con cicalino.


                      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                      Commenta


                      • #12
                        3.6 a casa mia su una tre celle fa 10.8...conto male?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
                          3.6 a casa mia su una tre celle fa 10.8...conto male?
                          Ahahhah mi ero appena svegliato e avevo letto 3.8 scusami


                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                          Commenta


                          • #14
                            sono veramente pochi 6', io con l'esa, motori da 1000kv Turnigy, esc da 30 amp di RCTimer, e una 4500mah 3s volo per 12minuti, e l'esa pesa 2100gr! io proverei a cambiare eliche, perche potrebbe essere che i motori girino a "vuoto" per via della misura sbagliata delle eliche! quindi tanto consumo e poca resa
                            Dietro la semplicità c'è la genialità!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X