annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrabbiato e deluso Blade 350 QX

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arrabbiato e deluso Blade 350 QX

    Gentili Utenti del forum, innanzi tutto auguri per l'anno appena iniziato; anche se non mi sono iscritto prima vi ho seguiti e letti con interesse per mesi. Sono una persona matura di estrazione tecnica e, sia pur con fasi alterne, mi sono cimentato con modellismo rc da quando ero ragazzo, anche se non sono un esperto.
    IN sintesi: dopo tante letture e ricerche mi sono deciso all'acquisto di un Blade 350 QX che mi sembrava un po più semplice rispetto a Phantom. L'ho acquistato ai primi di novembre e con Go pro ho fatto numerosi voli e riprese. Ho sempre rispettato scrupolosamente le regole di volo sicuro come da voi raccomandato, quindi in aperta campagna. Non ho mai fatto crasch e non ho mai sovraccaricato il quadricottero, se non con la Gopro (senza gimbal) e due simpatici cilindri di schiuma rossi (tipo galleggianti da piscina) per attutire gli atterraggi e rendrlo piu' visibile in volo. Ho sempre controllatto attentamente le eliche e soprattutto gli attacchi (punto piu' sollecitato). Ancora, ho praticamente sempre voloto in modalità SAFE per massima prudenza, non ho quindi mai fatto voli con accelerazioni forti.

    Ero veramente soddisfatto delle prestazioni, della docilità e delle riprese effettuate, in relazione al mio interesse puramente hobbistico.

    Ieri rientrando da un volo sopra prati prospicenti alla mia abitazione di campagna, è successo quello che temevo: si è rotta un'elica e il drone è precipitato nel campo da una trentina di metri. Risultati visibili: rottura del frame, di una zampa di appoggio e delle eliche; altri problemi a motori ed elettronica non sembra, ma bisognerà vedere.
    Ho il video rallentato del momento in cui si vede chiaramente la pala dell'elica che vola via. Per fortuna la Gopro 3 si è salvata!