annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrabbiato e deluso Blade 350 QX

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arrabbiato e deluso Blade 350 QX

    Gentili Utenti del forum, innanzi tutto auguri per l'anno appena iniziato; anche se non mi sono iscritto prima vi ho seguiti e letti con interesse per mesi. Sono una persona matura di estrazione tecnica e, sia pur con fasi alterne, mi sono cimentato con modellismo rc da quando ero ragazzo, anche se non sono un esperto.
    IN sintesi: dopo tante letture e ricerche mi sono deciso all'acquisto di un Blade 350 QX che mi sembrava un po più semplice rispetto a Phantom. L'ho acquistato ai primi di novembre e con Go pro ho fatto numerosi voli e riprese. Ho sempre rispettato scrupolosamente le regole di volo sicuro come da voi raccomandato, quindi in aperta campagna. Non ho mai fatto crasch e non ho mai sovraccaricato il quadricottero, se non con la Gopro (senza gimbal) e due simpatici cilindri di schiuma rossi (tipo galleggianti da piscina) per attutire gli atterraggi e rendrlo piu' visibile in volo. Ho sempre controllatto attentamente le eliche e soprattutto gli attacchi (punto piu' sollecitato). Ancora, ho praticamente sempre voloto in modalità SAFE per massima prudenza, non ho quindi mai fatto voli con accelerazioni forti.

    Ero veramente soddisfatto delle prestazioni, della docilità e delle riprese effettuate, in relazione al mio interesse puramente hobbistico.

    Ieri rientrando da un volo sopra prati prospicenti alla mia abitazione di campagna, è successo quello che temevo: si è rotta un'elica e il drone è precipitato nel campo da una trentina di metri. Risultati visibili: rottura del frame, di una zampa di appoggio e delle eliche; altri problemi a motori ed elettronica non sembra, ma bisognerà vedere.
    Ho il video rallentato del momento in cui si vede chiaramente la pala dell'elica che vola via. Per fortuna la Gopro 3 si è salvata!
    Ancora, avendo letto di problemi alle eliche avevo scritto alla Horizon in germania per averne un tipo rinforzato (??) sono andato al negozio e ho preso altre eliche, ma dubito che fossero rinforzate.

    Insomma: non mi sembra assolutamente serio mettere in vendita un modello di quasi 500 € sapendo che le eliche (elemento assolutamente critico) sono deboli!!
    Hoi scritto subito all'assistenza Horizon in america e sto aspettando risposte.
    Certo che, quand'anche dovessi ripararlo perfettamente, non potrò più fidarmi!!

    Forse ho sbagliato a non scegliete il Phantom.... certo che se l'avessi preso allora, ora che è uscita le versione 2, sarei ugualmente piuttosto scontento!

    Vediamo cosa mi risponde la Horizon, ma li ho avvertiti che sono pronto a fare la peggior pubblicità possibile ai loro prodotti su tutti i forum del settore, nazionali e internazionali.

    Grazie per l'attenzione e scusatemi lo sfogo

    Esquinas

  • #2
    le eliche del 350 sono un po' mollicce, anche dji ha avuto problemi simili con le prime eliche di loro proprietà. non è che qualche volta ti si è cappottato in atterraggio e quindi hai involontariamente indebolito l'elica?
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      Ciao Esquinas e ben venuto.

      Sono anche io in possesso di addirittura 2 Blade 350 QX, capisco il tuo disappunto e come tanti altri che si sono lamentati delle eliche ti suggerisco di ripararlo e di montare l'adattatore per applicare altre eliche come ho spiegato qua al post 54:

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4007409

      Una volta sostituite le eliche vedrai che ti tornerà il buon umore.
      Anche se in ogni caso, io continuo a volare con le eliche stock, nemmeno rinforzate e ancora nessuno dei 2 ha accusato la ben che minima anomalia. Io però con uno ci volo e basta (agility e 3D) e con l'altro ci faccio FPV con la mobius.

      Alessandro
      Il nuovo Wasoski

      Commenta


      • #4
        Anche il mio è venuto giù a piombo a seguito rottura elica (documentata da ripresa video) è stato spedito in assistenza dal negoziante ma ad oggi dopo 3 mesi ancora non ci sono novità.


        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
          Ciao Esquinas e ben venuto.

          Sono anche io in possesso di addirittura 2 Blade 350 QX, capisco il tuo disappunto e come tanti altri che si sono lamentati delle eliche ti suggerisco di ripararlo e di montare l'adattatore per applicare altre eliche come ho spiegato qua al post 54:

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4007409

          Una volta sostituite le eliche vedrai che ti tornerà il buon umore.
          Anche se in ogni caso, io continuo a volare con le eliche stock, nemmeno rinforzate e ancora nessuno dei 2 ha accusato la ben che minima anomalia. Io però con uno ci volo e basta (agility e 3D) e con l'altro ci faccio FPV con la mobius.

          Alessandro

          Grazie per l'informazione! Ne terrò contro; prima di uttto devo vedere cosa mi rispondono e, soprattutto, trovare i pezzi di ricambio indispensabili.
          Cosa ti ha fatto preferire (2) QX al Phantom?

          Cordialità

          Esquinas

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da esquinas Visualizza il messaggio
            Grazie per l'informazione! Ne terrò contro; prima di uttto devo vedere cosa mi rispondono e, soprattutto, trovare i pezzi di ricambio indispensabili.
            Cosa ti ha fatto preferire (2) QX al Phantom?

            Cordialità

            Esquinas
            Il fatto che il Phantom già lo avevo
            Il nuovo Wasoski

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da esquinas Visualizza il messaggio
              Insomma: non mi sembra assolutamente serio mettere in vendita un modello di quasi 500 € sapendo che le eliche (elemento assolutamente critico) sono deboli!!
              Tranquillo anche se avessi speso 30 euro per elica non avresti la garanzia che non si possano rompere in volo, è semplicemente un evento da mettere in conto.

              Li costruisco e li vendo per passione, e causa statistica posso dirti che mi son capitati almeno 10 incidenti gravi per colpa di eliche anche MOLTO MOLTO costose e su mezzi MOLTO più costosi che 500 euro, ed ho svariate decine di eliche senza compagno contrario, non c'e' assolutamente niente da fare, LE ELICHE SI ROMPONO, sopratutto in inverno e sopratutto se sono molto rigide (e sono proprio le rigide che volano meglio).
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • #8
                Domandina, non è stato mai pensato un software che permetta di tornare a terra con sole tre eliche? Neanche per gli esacotteri?

                Commenta


                • #9
                  certo, è in fase di sviluppo, ma dubito che verrà integrato in sistemucci tipo Blade..

                  Quadrocopter failsafe algorithm: recovery after propeller loss - YouTube
                  Il nuovo Wasoski

                  Commenta


                  • #10
                    A me è arrivato ieri, ma avevo già a casa gli adattatori CNC Small Parts ed eliche Groupner.
                    Mi sono documentato parecchio e le eliche originali, anche solo a guardarle, mi fanno paura.

                    Ho fatto qualche test in casa causa brutto tempo con le eliche originali, compreso la taratura degli accelerometri, dopodiché ho montato le Graupner 8x5.
                    A occhio direi che spingono meno. Mi sa che proverò le 9x5.

                    Dico che non è facile digerire la scelta di Blade di mettere eliche con attacco proprietario e così fragili, ma passandoci sopra e dotando i motori degli adattatori, sparisce il timore ed è possibile provare e trovare l'elica più adatta all'utilizzo cui si intende destinare il mezzo.

                    Commenta


                    • #11
                      se monti le 9 vai molto meglio, in ogni caso occhio ai cuscinetti dei motori!!!!!!
                      Anche quelli sono un po' pessimini
                      Il nuovo Wasoski

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                        se monti le 9 vai molto meglio, in ogni caso occhio ai cuscinetti dei motori!!!!!!
                        Anche quelli sono un po' pessimini
                        So anche quello. Ci volo un pochino per capire il modello, poi lo metto sul tavolo operatorio

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          Tranquillo anche se avessi speso 30 euro per elica non avresti la garanzia che non si possano rompere in volo, è semplicemente un evento da mettere in conto.

                          Li costruisco e li vendo per passione, e causa statistica posso dirti che mi son capitati almeno 10 incidenti gravi per colpa di eliche anche MOLTO MOLTO costose e su mezzi MOLTO più costosi che 500 euro, ed ho svariate decine di eliche senza compagno contrario, non c'e' assolutamente niente da fare, LE ELICHE SI ROMPONO, sopratutto in inverno e sopratutto se sono molto rigide (e sono proprio le rigide che volano meglio).
                          è da mettere in preventivo.
                          ma non certo per un modello così leggero e che non ha subito traumi passati.
                          non cè niente da fare, hanno fatto delle eliche di me... per giunta con un fissaggio proprietario!
                          ci sono eliche come le graupner 9x5 che le puoi usare per tagliare l'erba e non si rompono
                          ovvio che su un modello pesante ed eliche grandi lo sforzo si fa sentire e la rottura ci può stare se il peso è sproporzionato.
                          io ho preso 2 frame nudi del blade 350 da customizzare e ci ho volato un po con naza e motori miei, ma anche il frame fa abbastanza schifo rispetto alla rigidità di quelli che siamo abituati a far volare noi, risultato:
                          li ho appesi al soffitto in cucina come decorazione!
                          lo stesso phantom ha una scocca molto più robusta, probabilmente per abbattere i consumi riducendo i pesi il blade ha un po esagerato a scapito di resistenza e rigidità.
                          se devo tirare le somme adesso, devo ammettere che il blade lo sconsiglierei.
                          peccato perchè esteticamente era molto intrigante ed ho speso 120 euro di scocche inutilmente.

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie per le informazioni, mi puoi cortesemente dire dove hai acquistato i frame del QX 350 ed altri eventuali pezzi?
                            Ho inserito qui un frame dove si vede la mezza elica rossa che vola via prima del crash.
                            Grazie
                            Esquinas
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              rcmodelmania
                              trovi tutto.

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X