annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Build-Log] Neat quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Build-Log] Neat quad

    Dopo aver terminato l'AQT quad adesso e' tempo di dedicarsi a qualcosa di piu' rifinito nonche' impegnativo .

    L'elettronica che intendo usare e' sostanzialmente quella dell'AQT quad e come telaio di partenza adottero' un misto un misto di questo e questo, piu' precisamente le braccia bianche, la piasta inferiore con circuito di distribuzione e la piastra superiore semplice.

    Presentiamo la kk2 per incassarla nel telaio e dopo qualche modifica:
    - -
    - -

    Ora una prima disposizione di massima dell'elettronica:


    Prepariamo gli esc e la piastra inferiore per le saldature:
    -

  • #2
    Ora tocca alla kk2:
    -
    - -

    C'e' solo un problema:


    Quindi spostiamo il buzzer in una posizione piu' centrale:
    - -

    Commenta


    • #3
      Procediamo con la disposizione di motori, batteria, ricevente, camera, txv per una prima accensione di test:
      -

      Creiamo un supporto per il txv:
      - - -

      Una modifica allo spinotto per il rilevamento della tensione della batteria della kk2:
      -

      Commenta


      • #4
        Riduciamo anche il peso della rx:
        - -

        Sostituiamo i distanziali rigidi per la kk2 con quelli in gomma:
        -

        Ora bisogna studiare un modo di rendere accettabili i cavetti di collegamento di segnale degli esc alla kk2:
        - - -

        Commenta


        • #5
          Ed eccoci con i cavetti cammuffati :


          Ora bisogna solo pensare agli spinotti sulla kk2:
          - - -

          Ed ecco il risultato finale:
          - -
          Non mi sembra malaccio, che ne dite?

          I prossimi passi saranno rendere un po' piu' belli i cavi di collegamento esc - motori ed in proposito avete suggerimenti? Pensavo di avvolgerli in un'unica guaina o simile ma non ne sono convinto al 100x100.

          Se il tempo regge in questi giorni vedo di fare un voletto di prova...

          Commenta


          • #6
            Ancora complimenti vivissimi,
            anche se vedere i piedini della kk piegati mi ha fatto sobbalzare
            Avevo pensato anch'io al nastro isolante liquido da mettere sulle saldature della PCB per paura di qualche corto circuito magari provocato da erba bagnata etc.
            volevo chiederti come lo si puo' applicare solo attraverso immersione o anche in altri modi ?
            e poi se e' di facile reperibilita nei vari Brico etc.

            Grazie e buoni voli
            Ultima modifica di frankkappa; 01 gennaio 14, 18:34.
            Hype U Can Fly
            Turnigy 9x open9x

            Commenta


            • #7
              Sì per i piedini al momento non ho trovato una soluzione più elegante, comunque prima li ho scaldati con il saldatore ed ho provato su un connettore di test a piegarlo piu' volte e fino a 4-5 strapazzate reggono bene .
              Ed a proposito di piedini a pettine qualcuno sa dove poterli acquistare online? Il massimo sarebbe trovare quelli con angolazione a 90°.

              Per verniciare la KK ho usato PlastiDip ed ai tempi se ricordo bene l'avevo trovato sulla baia. Quello che ho io è tipo vernice e si può usare per immersione oppure semplicemente usarlo a pennello; esiste anche in spray.

              Commenta


              • #8
                ce l'ho praticamente identico, cambiano solo il motori e i regolatori, purtoppo non volava e non ho mai capito perchè, finche durante una prova, esc e motore hanno preso fuoco con il solo collegamento della batteria.
                da quel giorno sono passati due mesi e mezzo che ho ordinato il motore di ricambio e ancora non arriva, quindi non sono mai riuscito a capire se avevo un problema nell'elettronica o altro..

                Infatti voglio sapere come volo il tuo, complessivamente è un bel lavoro, però non mi è piaciuto vedere la KK così martoriata..
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • #9
                  Mi piace chi osa! Bravo :-) Interessante la vernice...
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                    Mi piace chi osa! Bravo :-) Interessante la vernice...
                    La vernice sicuramente è interessante per isolare contatti e fili, ma per la KK sarebbe bastato un classicissimo termorestringente per avere lo stesso risultato isolante, ma in piu si manteneva la reversibilità del tutto.. a meno che quella vernice non viene via come fosse una pellicola.
                    Poi ovviamente son gusti, ognuno con le sue cose ci fa quel che vuole..
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      La vernice sicuramente è interessante per isolare contatti e fili, ma per la KK sarebbe bastato un classicissimo termorestringente per avere lo stesso risultato isolante, ma in piu si manteneva la reversibilità del tutto.. a meno che quella vernice non viene via come fosse una pellicola.
                      Poi ovviamente son gusti, ognuno con le sue cose ci fa quel che vuole..
                      Bisogna capire la capacita' dei singoli, che tipo di interventi avresti voluto poter fare sulla KK, delle riparazioni? Forse psimem non pensa di voler saldare gli smd un futuro.

                      Per il resto non avrei cambiato i pin coi fili, quanto varia in termini di peso? E ancora, avrei dissaldato i pin dritti per mettere pin a 90°, piuttosto che piegarli. Infine, che senso aveva togliere quei pochissimi grammi per poi lasciare i connettori bullet motori-esc ?

                      Tutti spunti su cui lavorare :-)
                      Mi piace molto pero' il progetto, l'idea in generale e la realizzazione.
                      Ciao!
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • #12
                        Benissimo! E' quasi uguale al mio
                        KK2.0 frame e motori sono uguali ai miei.

                        Che eliche monti? Il mio pesa 950gr senza batteria e senza kit fpv,
                        ci faccio 9,30min di volo con le 2200mAh 3S eliche 8x45.

                        Tienici aggiornati

                        PS. Ma la KK l hai montata con qualche modifica al frame?
                        Perchè a me sembrava che i fori non coincidevano e l'ho incollata con biadesivo...

                        Su youtube e FB trovi qualche foto e video del mio quadri
                        La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                        La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          ce l'ho praticamente identico, cambiano solo il motori e i regolatori, purtoppo non volava e non ho mai capito perchè, finche durante una prova, esc e motore hanno preso fuoco con il solo collegamento della batteria.
                          da quel giorno sono passati due mesi e mezzo che ho ordinato il motore di ricambio e ancora non arriva, quindi non sono mai riuscito a capire se avevo un problema nell'elettronica o altro..

                          Infatti voglio sapere come volo il tuo, complessivamente è un bel lavoro, però non mi è piaciuto vedere la KK così martoriata..
                          Beh, cambiando motori ed esc cambia un po' tutto
                          Ieri ho fatto un primo volo di prova e mi ha abbastanza soddisfatto, ho l'hovering al 40% di gas circa ed il tutto mi sembra abbastanza stabile.
                          Da tener conto comunque che devo ancora bilanciare per bene motori ed eliche (ho ordinato un bilanciatore a magneti che sono curioso di provare) e "piddare" per bene la kk2.
                          Martoriata la kk? Devi vedere cos'ho intenzione di fare agli esc .

                          Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                          Mi piace chi osa! Bravo :-) Interessante la vernice...
                          Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          La vernice sicuramente è interessante per isolare contatti e fili, ma per la KK sarebbe bastato un classicissimo termorestringente per avere lo stesso risultato isolante, ma in piu si manteneva la reversibilità del tutto.. a meno che quella vernice non viene via come fosse una pellicola.
                          Poi ovviamente son gusti, ognuno con le sue cose ci fa quel che vuole..
                          In merito alla vernice: la PlastiDip e' piu' simile ad un rivestimento in gomma che ad una classica vernice, infatti e' possibile rimuoverla sollevando un angolo con un taglierino e poi semplicemente tirando .

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                            Bisogna capire la capacita' dei singoli, che tipo di interventi avresti voluto poter fare sulla KK, delle riparazioni? Forse psimem non pensa di voler saldare gli smd un futuro.

                            Per il resto non avrei cambiato i pin coi fili, quanto varia in termini di peso? E ancora, avrei dissaldato i pin dritti per mettere pin a 90°, piuttosto che piegarli. Infine, che senso aveva togliere quei pochissimi grammi per poi lasciare i connettori bullet motori-esc ?

                            Tutti spunti su cui lavorare :-)
                            Mi piace molto pero' il progetto, l'idea in generale e la realizzazione.
                            Ciao!
                            Grazie blackfede per i complimenti, fanno sempre piacere .
                            In merito alla vernice vedi risposta precedente .
                            Per i connettori ho voluto fare in modo che la kk2 possa essere rimossa in modo pulito dal resto del frame ed elettronica, quindi i pin sono indispensabili.
                            Come gia' detto se qualcuno conosce un negozio on-line dove trovare questi componenti ad un prezzo umano ha una birra virtuale in omaggio...

                            Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
                            Benissimo! E' quasi uguale al mio
                            KK2.0 frame e motori sono uguali ai miei.

                            Che eliche monti? Il mio pesa 950gr senza batteria e senza kit fpv,
                            ci faccio 9,30min di volo con le 2200mAh 3S eliche 8x45.

                            Tienici aggiornati

                            PS. Ma la KK l hai montata con qualche modifica al frame?
                            Perchè a me sembrava che i fori non coincidevano e l'ho incollata con biadesivo...

                            Su youtube e FB trovi qualche foto e video del mio quadri
                            Le eliche che monto sono delle comunissime slow fly 10x45 ancora da bilanciare. Il peso devo ancora controllare.
                            Per gli aggiornamenti ci saranno di sicuro, ci sono diversi particolari che voglio ancora rifinire e che sicuramente porteranno via un po' di tempo.
                            La kk l'ho alloggiata forando il frame su misura (vedi 2a foto).

                            PS: ho visto sul tubo il tuo quad, praticamente stessi componenti; che esc monti?
                            Ultima modifica di psimem; 02 gennaio 14, 16:33.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
                              Sì per i piedini al momento non ho trovato una soluzione più elegante, comunque prima li ho scaldati con il saldatore ed ho provato su un connettore di test a piegarlo piu' volte e fino a 4-5 strapazzate reggono bene .
                              Ed a proposito di piedini a pettine qualcuno sa dove poterli acquistare online? Il massimo sarebbe trovare quelli con angolazione a 90°.
                              potrebbero essere questi ?

                              90 Degree Pin Header 3 Row 30 Pin 2.54mm Pitch (5PCS)
                              Hype U Can Fly
                              Turnigy 9x open9x

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X