annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo quadricottero -prototipo per maturità-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo quadricottero -prototipo per maturità-

    salve a tutti sono nuovo del forum... e nuovo anche nella auto costruzione di un quadricottero...seguento altri topic e informazioni del forum ho acquistato del materiale per assemblare il mio primo drone... vorrei chiedere se per voi questa accozzata di dispositivi potrà mai volare.....:

    ARDUINO UNO

    MOTORI Ed ESC OFFERTA SET QUADRICOTTERI! 4 x Motore 2212 + 4 x Regolatore ESC 30A + 4 eliche | eBay

    BATTERIA PRISMALIA BATTERIA LIPO 7,4V 4000MHA 30C HARD CASE | eBay

    CARICABATTEIRA CARICABATTERIA IMAX B6 12V X LIPO NIMH NICD CARICA SCARICA BATTERIE PIOMBO | eBay

    IMU GY-80 BMP085 9 9-axis IMU magnetic field acceleration gyroscope atmospheric pres | eBay

    FRAME Telaio quadricottero 450mm / Quadcopter frame 450mm | eBay

    RADIOCOMANDO+RICEVITORE turnigy x9 9ch


    per la programmazione di arduino ho visto che su multiwii si trovano già molte scritture....

    ringrazio tutti in anticipo per la collaborazione...

    PS: ce qualcuno in zona firenze a far volare quadricotteri??
    "L"

  • #2
    un' altra cosa... servirà anche una program card per gli ESC.. o posso fare anche con il softwere di multiwiiconf??
    "L"

    Commenta


    • #3
      Ciao, benvenuto. Un altro pazzo, bene!
      Perdonami, ma perchè ostinarsi a costruire una scheda di controllo? Io l'ho costruita nei bei tempi andati, perchè credevo di risparmiare, ma ti assicuro che, oltre allo sbattimento, ho speso pure di più! Comunque, Aeroquad e Multiwii sono quelli più... "costruibili". Io poi, al tuo posto, avrei preso un nano, stesse prestazioni ma un quarto del peso.
      La radio è ottima.
      Non così la LiPo, che dovrebbe essere almeno 3S. Non so che potenza riesci a tirare fuori con soli 7.4V... Io una 2S la uso per il mio microquad, ma è, appunto, un micro... Peraltro, nella descrizione dei tuoi motori è chiaramente richiesta una 3S.
      I motorelli cinesi vanno bene per cominciare. Esc ampiamente (e inutilmente...) sovradimensionati. Non li conosco e quindi non so se possono essere ri-flashati.
      Il telaio, anche se è un clone, va bene.
      E adesso che ti ho risposto, così non ti senti abbandonato, mi permetto... PERCHE' CAVOLO NON LEGGI PRIMA TUTTI GLI STICKY PER I PRINCIPIANTI?!?
      Ti risparmieresti un sacco di acquisti avventati e forse capiresti meglio in che malsana avventura ti sei avventurato! Non ne uscirai mai più!
      A parte gli scherzi, leggi, leggi e leggi! Se poi c'è ancora qualcosa di poco chiaro, saremo pronti a darti la luce!
      In bocca al lupo.

      Commenta


      • #4
        TI RINGRAZIO... quindi per ora... apparte la batteria..il progetto potrebbe anche volare??... cercherò di leggere il piu possibile...ma ho un sovraccarico di informazioni...

        Mini effettivamente molto piu adattabile, ma di ONE ne ho 2 inutilizzati...... i motori e gli esc ho cercato un prezzo non troppo alto, nn badando troppo alla qualità... per la batteria sono andato praticamente a caso!! ho cercato una lipo 4000mAh...
        "L"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da VipPils Visualizza il messaggio
          per la batteria sono andato praticamente a caso!! ho cercato una lipo 4000mAh...
          E' proprio per questo che ti dicevo di leggere... C'è un thread apposito dove vengono descritte le varie configurazioni...

          In ogni caso, cerca su hobbyking, io mi ci diverto sempre, oltre a trovare sempre qualcosa di nuovo.

          Commenta


          • #6
            Pregasi leggere le discussioni in evidenza.
            Come la tua c'è ne sono stati a migliaia e ripetere è inutile.
            Si chiude
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta

            Sto operando...
            X