annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

paracadute per multicottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paracadute per multicottero

    ciao a tutti , domando : dopo avere visto innumerevoli schianti di multicotteri e migliaia di euro all'aria secondo voi un paracadute sarebbe un buon modo per salvarli ?
    qua ne vendono alcuni ma visto prezzo sembra che siano fatti d'oro!!
    Paracadute
    c è qualcuno tra di voi che ha gia' provato o a costruirne uno o lo ha comprato?

  • #2
    risposte?

    Commenta


    • #3
      li trovi sui siti di razzimodellismo, ne abbiamo parlato nella sezione riprese aeree.
      io comunque non ci farei molto affidamento.
      se voli basso, come in teoria dovresti, non serve a molto, se invece sei sopra i 50m potrebbe essere una buona ancora di salvezza.......se funziona...se non si ingarbuglia......se non viene sparato sottosopra......se non lo attivi per sbaglio durante un volo facendo cadere il multirotore...se...

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        direi che anche questo sarà molto interessante:
        E se si guasta un motore? Niente paura, arriva il “paracadute” virtuale |

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Non ho ben capito come funziona...

          Commenta


          • #6
            systme complet parachute 6,0m pour s800 dji - FLASHRC.COM

            Commenta


            • #7
              paracadute

              [QUOTE=pragamichele;4085459]direi che anche questo sarà molto interessante:
              E se si guasta un motore? Niente paura, arriva il “paracadute” virtuale |[/QUOTE

              molto interessante, posso immaginarmelo, ci sara un algoritmo che accelera i motori funzionanti, in maniera easperata contrastandosi sui tre assi attivi o almeno credo, ovviamente la cosa è molto piu complessa di come lo messa giu io, mi chiedo se possa funzionare su quadri di una certa dimensione e peso ma penso sia la stessa cosa.
              http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

              Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

              Commenta


              • #8
                Più che accelerare, dal video pare inneschi una rotazione, tale rotazione dovrebbe compensare l'elica mancante.

                Immaginate, ogni elica come un disco virtuale sul quale si sostiene il quadri. Se uno di questi dischi viene meno il quadri perde l'assetto, ma se si innesca una rotazione l'angolo mancante di elica viene sostituito di volta in volta ruotando l'asse da un'elica diversa alla volta e questo unito ad un maggior numero di giri dovrebbe sostenere il quadri... Diciamo una modalità UFO che serve a creare una grade elica unica...

                (devo smettere di scrivere nei forum dove una cena pesante... ma spero che tra le righe la mia spiegazione sia stata compresa ...)

                Commenta


                • #9
                  Voglio vedere un quad (o anche un esa) da qualche kg con videocamera, gimbal ecc.. a bordo, girare come un frullatore per compensare l'elica mancante....se non si smonta in volo prima di toccare terra è un miracolo.!!

                  Vedo bene quel sistema per un quaddino da divertimento ma niente di più.
                  IMHO!!

                  Commenta


                  • #10
                    si anche secondo me è inutile quel sistema per multicotteri da un metro di diametro!!
                    penso che provero' a costruirmelo , qualcuno ha trovato qualche pdf o specifiche in piu' su quel paracadute?
                    il materiale ce l 'avrei anche , provero' a buttare giu' un progettino!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      Voglio vedere un quad (o anche un esa) da qualche kg con videocamera, gimbal ecc.. a bordo, girare come un frullatore per compensare l'elica mancante....se non si smonta in volo prima di toccare terra è un miracolo.!!

                      Vedo bene quel sistema per un quaddino da divertimento ma niente di più.
                      IMHO!!
                      Dagli esacotteri in su um rotore rotto viene compensato benissimo dagli altri rimanenti, ecco perché per gimbal costosi con macchine fotografiche costose si usano esa o otto pur essendo più pesanti e complessi. Rispetto ai quad hanno questo piccolo margine di rischio in meno per la loro struttura e geometria.
                      Quindi quest'algoritmo molto intelligente è stato fatto per i quad, che in mancanza di un rotore non hanno nessun modo di compensare (almeno fino ad ora).
                      Ma è anche normale che in quad non si montino gimbal pesanti e/o macchine fotografiche di un certo tipo, ma con un gimbalino e una gopro (o simili) penso che l'algoritmo possa funzionare, giusto per riportare a terra il quad con il minimo dei danni possibili...

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho rotto le balle a mia sorella perchè mi costruisse un paracadute in rip-stop da circa due metri di diametro, per poterlo usare appunto su un quad. Il progetto langue e il paracadute è in un cassetto , ma mi ricordo che in rete avevo trovato un programmino (o un sito, non ricordo bene...) che calcolava la forma degli spicchi del paracadute e permetteva di stamparli in pdf. Ora come ora non ne ricordo il nome, ma sapendo che c'è forse si riesce a recuperarlo.

                        Commenta


                        • #13
                          Ecco, il sito è questo:
                          Spherical Parachute Patterns

                          Commenta


                          • #14
                            Avevo già risposto in un altro post, io sul mio DJI F550 ho montato quello del S800, adattando l'attacco sopra. Sul mio F550 sopra non ho nulla quindi ci sta anche bene. Ha un sistema con una molla sganciata da un servo. Ripeto quello che ho detto tempo addietro, purtroppo non è controllato dalla centralina, quindi quando si apre si dovranno portare al minimo i motori e magari spegnerli per non creare ulteriori problemi o tagli accidentali dei fili. Io per ora non ho mai avuto la sfortuna di doverlo provare, e devo dire che non mi è mai passato per la mente di provarlo. Forse quando avrò finito del tutto il mio T810 magari un giorno ci provo con l'F550, almeno se rompo qualcosa avrò altro con cui divertirmi...

                            Commenta


                            • #15
                              grazie mille bobrock per il sito oggi è l ultimo ma da domani mi metto al lavoro su questo progetto!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X