annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

viti motore spanate

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • viti motore spanate

    Buonasera
    Potreste consigliarmi come togliere le brucoline che tengono il motore del dji phantom,si sono spanate

    Guardando il phantom da davanti (vano batt) il motore da sostituire è quello di sinistra(bullone argento) quindi devo comprare un motore sinistroso(ccw) vero?

    Grazie mille

  • #2
    Nessun possessore di phantom da più tempo di me sà quale sia il motore nella foto?
    Ccw?
    Cw?
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bar OneRed Visualizza il messaggio
      Nessun possessore di phantom da più tempo di me sà quale sia il motore nella foto?
      Ccw?
      Cw?
      Per togliere una vite a brugola con l'esagono spanato, dovresti riuscire a fare un taglietto con un dremel e disco da taglio sottile al centro della testa che va da un'estremo all'altro della testa della vite profondo circa 1-1,5 mm. a seconda il tipo di testa e poi con un buon cacciavite a lama in buono stato e di grandezza adatta svitare la vite facendo la giusta pressione per evitare che sfugga rovinando la nuova sede,per i motori non esiste il destrorso e il sinistrorso i motori b.l. possono girare indifferentemente da una parte o dall'altra basta invertire 2 dei 3 fili del motore.ciao.
      PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
      (Martin Luther King)

      Commenta


      • #4
        Grazie runner per la risposta ma la testa della vite è incavata e non posso praticare l'incisione senza rovinare il drone, per i motori si possono girare in tutti i versi ma bisogna installare quello giusto con la filettatura che girando tenta di stringere il dado sennò si allenta l'elica per questo li chiamano cw e ccw

        Commenta


        • #5
          Mi dispiace che non si può,potresti provare a fare un forellino da 1mm o 1,5 "non so la vite da quanto è" al centro della testa e poi piantare dentro un astina di acciaio con frenafiletti forte aspettare che asciughi e poi tentare di svitarla,esiste anche un kit della beta con delle punte ad elica contraria che mentre tu sviti loro si incuneano nel foro precedentemente fatto e svitano "la misura più piccola nel tuo caso credo che sarebbe già grossa", non so se hai capito ti allego foto è più difficile a dirsi che a farsi.Per il motore ti chiedo scusa ma non ho compreso il problema.
          Ultima modifica di runnerfly67; 10 settembre 14, 19:45.
          PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
          (Martin Luther King)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bar OneRed Visualizza il messaggio
            Buonasera
            Potreste consigliarmi come togliere le brucoline che tengono il motore del dji phantom,si sono spanate

            Guardando il phantom da davanti (vano batt) il motore da sostituire è quello di sinistra(bullone argento) quindi devo comprare un motore sinistroso(ccw) vero?

            Grazie mille

            I motori brushless dei multirotori sono tutti uguali non ci sono destro e sinistro girano in ambedue le direzioni basta invertire i cavi.
            Per quanto riguarda la vite a brugola spanata prova con un cacciavite torx della stessa misura fà migliore presa,io uso sempre quelli e non mi si spanano più le viti.
            Mi piace l'odore della nitro al mattino...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
              I motori brushless dei multirotori sono tutti uguali non ci sono destro e sinistro girano in ambedue le direzioni basta invertire i cavi.
              I motori del Phantom si sono si tutti identici, sono dei DJI 2212 custom, però hanno gli assi con filettatura CW e CCW per garantire l'autoserraggio del dado o dell'elica stessa, le ultime versioni hanno il dado annegato nell'elica.

              Commenta


              • #8
                @xwing
                Sapresti dirmi che filettatura ha il motore nella foto che ho postato?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bar OneRed Visualizza il messaggio
                  @xwing
                  Sapresti dirmi che filettatura ha il motore nella foto che ho postato?
                  Non ho il Phantom sotto mano, però dalla foto dove hai evidenziato il motore direi che è un CCW.
                  Puoi facilmente verificarlo da solo perché su i bracci, vicino al motore, è segnato il verso di rotazione, oppure dall'Assistant nel test motori è indicato anche il senso di rotazione.
                  Per eliminare la vite, se hai a disposizione un buon trapano a colonna, puoi forarla, al centro per tutta la sua lunghezza, con una punta da 2.5 mm, alla fine quello che rimane si spezza con poca forza senza fare danni al frame.

                  Commenta


                  • #10
                    al momento con una tork ho finito di rovinarla senza risultato,per non sbagliare ho ordinato sia cw sia ccw poi vi farò sapere quel'è quello giusto può essere utile ad altri
                    Per le viti trapanerò e incollerò la brucola con del metallo liquido(bicomponente) e spero funzioni
                    Intanto grazie mille a tutti ci aggiorniamo

                    Commenta


                    • #11
                      posta una foto magari vedendo viene qualche idea.. se non è proprio tonda magari si può ancora salvare
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #12
                        La foto non rende sono le 2 dietro completamente tonde e non fa presa nemmeno la torx
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          io sti problemi li son sempre riuscito a risolvere con un cacciavite a taglio di misura adeguata. se fatica un pelo a entrare è meglio perchè si fa sgli incassi nella sede a brugola.
                          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                          Commenta


                          • #14
                            Hai messo il frenafiletti ? comunque sia fai una prova semplice e magari funziona, ok l'uso del cacciavite di misura giusta che è perfetto, ma prima di allentare scalda bene e tanto con la punta del saldatore a stagno nel foro della testa della vite, così facendo si dovrebbe allentare la presa della vite e se hai messo il frenafiletti è sicuro che riesci a svitarle (sempre se hai un cacciavitino che fa un po di grip)

                            Commenta


                            • #15
                              comunque credo che le regole basi per questo di tipo di viteria così piccola siano: mai e ripeto, mai usare frenafiletti ed usare chiavi a brugola di qualità.
                              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X