annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per cablaggio definitivo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per cablaggio definitivo

    Ciao a tutti, sono arrivato oggi al cablaggio finale del mio primo quadricottero ma avrei bisogno di ancora 2 piccole delucidazioni riguardanti la F.C. KK 2.0, anche se sinceramente ho già letto di tutto qui sul forum.

    La prima riguarda l'alimentazione, ho perfettamente capito che la scheda si alimenta dal connettore M1, ma se io uso un BEC esterno e ESC OPTO posso fare il collegamento come riportato nello schema senza staccare + e - dell'ESC?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Collegamento Quad.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.0 KB 
ID: 636573

    La seconda cosa che non ho ben chiara è su cosa ci dovrei collegare al connettore AUX, ho il manuale della FC in italiano ma anche se l'ho già riletto una ventina di volte no ho ancora ben capito cosa intenda dire

    Aspetto qualche aiuto di conferma per i collegamenti prima di mandare in fumo qualcosa.

    Grazie in anticipo.

  • #2
    Originariamente inviato da IronFox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono arrivato oggi al cablaggio finale del mio primo quadricottero ma avrei bisogno di ancora 2 piccole delucidazioni riguardanti la F.C. KK 2.0, anche se sinceramente ho già letto di tutto qui sul forum.

    La prima riguarda l'alimentazione, ho perfettamente capito che la scheda si alimenta dal connettore M1, ma se io uso un BEC esterno e ESC OPTO posso fare il collegamento come riportato nello schema senza staccare + e - dell'ESC?

    [ATTACH]290542[/ATTACH]

    La seconda cosa che non ho ben chiara è su cosa ci dovrei collegare al connettore AUX, ho il manuale della FC in italiano ma anche se l'ho già riletto una ventina di volte no ho ancora ben capito cosa intenda dire

    Aspetto qualche aiuto di conferma per i collegamenti prima di mandare in fumo qualcosa.

    Grazie in anticipo.
    ciao
    ...leggi quà ---> http://www.baronerosso.it/forum/mode...a-kk2-0-a.html

    ...e cmq l'rx della radio non va alimentata direttamente come nel tuo schema perche viene alimentata già dalla kk2
    Ultima modifica di psylama; 29 dicembre 13, 21:52.

    Commenta


    • #3
      Ciao Psylama, grazie mille per la risposta, quindi mi dici che nel connettore d'alimentazione della Rx non collego niente perché si "frega" la tensione dai cavetti dei 4 canali giusto?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da IronFox Visualizza il messaggio
        Ciao Psylama, grazie mille per la risposta, quindi mi dici che nel connettore d'alimentazione della Rx non collego niente perché si "frega" la tensione dai cavetti dei 4 canali giusto?



        KK2 to RX connection - RC Groups

        Commenta


        • #5
          Ok grazie, per quanto riguarda il collegamto rx e l'alimentazione è tutto chiaro adesso, ma mi sai spiegare qualcosa del connettore AUX? non capisco proprio a cosa serva e se devo collegarlo oppure no.

          Ho visto che hai anche tu una KK, tu l'hai collegato sul 5° canale della ricevente o no?

          Grazie ancora.

          Commenta


          • #6
            Ci sono, penso di aver capito, collego AUX della Fc al 5° canle della rx e imposto l'ON/OFF dell'autolivellamento sulla radio nel 5° canale giusto?

            Per quanto riguarda l'alimentazione della FC collego i 5V sul connettore M1 ma NON STACCO alcun filo dagl'ESC in quanto sono tutti OPTO (Quindi neanche quello dell'M1)

            Se mi confermi il tutto collego

            Ti ringrazio della disponibilità ma sono alle prime armi in questo ramo del modellismo, ho sempre navigato nel settore delle auto RC 1/8 da pista a scoppio dove di elettronica avevamo una semplice radio 2 canali con ricevente 2 servi e pacco batteria .

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da IronFox Visualizza il messaggio
              Ci sono, penso di aver capito, collego AUX della Fc al 5° canle della rx e imposto l'ON/OFF dell'autolivellamento sulla radio nel 5° canale giusto? .
              yess

              Originariamente inviato da IronFox Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda l'alimentazione della FC collego i 5V sul connettore M1 ma NON STACCO alcun filo dagl'ESC in quanto sono tutti OPTO (Quindi neanche quello dell'M1)

              Se mi confermi il tutto collego

              .
              ..si anche quì, tieni solo presente che collegando all'M1, come tu ben dici, i 5v del bec per il connetore dell'ESC resterà libero uno solo pin....al quale collegherai un solo cavo dei 3 che arrivano dall'ESC ovvero quello del "segnale" che di solito è giallo o biaco...
              ...cmq così come in foto --> Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito


              Originariamente inviato da IronFox Visualizza il messaggio
              Ti ringrazio della disponibilità ma sono alle prime armi in questo ramo del modellismo, ho sempre navigato nel settore delle auto RC 1/8 da pista a scoppio dove di elettronica avevamo una semplice radio 2 canali con ricevente 2 servi e pacco batteria .
              Di nulla se posso aiutare mi fa piacere ...tieni presente che però io non sono un veterano sono anchio al mio primo multi ho anchio una kk2 l'ho montata come descritto nei link che t ho postato ... da poco l'ho aggiornata al firmware v1.6++ viaggia che è una meraviglia, per quel che posso dire, e ne sono molto contento!

              Cmq tisuggerisco di leggere bene le guide quì del forum c'è un po da sapere per andar tranquilli e non fare subito danni per centinai di euri
              ----> http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

              ciao
              Ultima modifica di psylama; 30 dicembre 13, 18:26.

              Commenta


              • #8
                Per ora grazie di tutto, sei stato veramente d'aiuto.

                Ciao e BUON 2014!!

                Commenta

                Sto operando...
                X