annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ci provo con il Gimbal :-)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ci provo con il Gimbal :-)

    Vorrei provare a costruirmi un gimbal per gopro3.
    Prendendo spunto dai tanti che se ne vedono in rete ho disegnato qualcosa.
    Prima di passare al taglio dei pezzi son ben accetti consigli e critiche.
    I componenti usati per ora dovrebbero essere basette ramate da 1.5mm, motori 2812, cuscinetto sul lato opposto al motore 8x3x3 mm.

    P.s.: non mi distruggete il progetto.
    File allegati

  • #2
    Io ti posso dare due piccoli consigli.
    Primo a destra della gopro (guardandola da davanti dove c'è l'obiettivo) ci sono le uscite video e usb, dovresti lasciargli dello spazio per poterci attaccare i fili, per esempio per il tx video. A meno che tu non voglia attaccarti dietro dove c'è il connettore a pettine, ma la vedo più dura.
    Secondo, cosi a occhio, ma potrei sbagliarmi, dalle immagini mi sembra che se si volesse far girare a 90° gradi la gopro in modo che guardi verso il basso parallelamente al terreno il supporto sotto potrebbe toccare le due viti che reggono il motore dietro. Quindi fai le prove bene con il programma 3d che stai usando... Su questa è solo un'impressione visiva, magari ci avevi già pensato, quindi mi scuso se fosse così!!!
    Poi se ho altre idee ti faccio sapere...

    Commenta


    • #3
      Per quanto riguarda lo spazio dietro anche ruotando la camera di 90 gradi non tocca. Per la questione dei cavi laterali invece pensandoci bene forse lo spazio che ho previsto potrebbe essere insufficiente, magari lo aumento di qualche millimetro (7-8).

      Commenta


      • #4
        prevedi degli angolari anche nella C che sostiene la culla ? altrimenti oltre ad essere poco resistenze sarà pure fastidioso il montaggio
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #5
          si, il disegno non è finito del tutto, vorrei mettere degli angolari sia alla C che sostiene tutto che alla culla.

          Commenta


          • #6
            puoi farli anche in alluminio e li filetti così sei sicuro di non complicarti molto la vita con il cianocrilato
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • #7
              si iniziano a tagliare i pezzi, con la speranza di non avere sbagliato nulla.
              Lavorazione

              Commenta


              • #8
                bella CNC ! però togli il rame dalla vetronite è troppo brutta ahahah
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  Io pensavo di lucidarli con un po' di sidol

                  Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • #10
                    un bel gimbal brushless anni80! a sto punto se metti il rame interno puoi saldare gli angoli con lo stagno
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #11
                      In effetti il mio primo pensiero era quello, poi ho optato per una soluzione più umana. Vorrei creare degli angolari di polizene ad elle da mettere fra i due lati, per capirci, al posto dello stagno

                      Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                        In effetti il mio primo pensiero era quello, poi ho optato per una soluzione più umana. Vorrei creare degli angolari di polizene ad elle da mettere fra i due lati, per capirci, al posto dello stagno

                        Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
                        qualcosa ci devi mettere altrimenti si smonta in volo..
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • #13
                          sono riuscito a metterci qualcosa, piccoli angolari in polizene.
                          Anche se a vedere non si presenta in modo elegante per ora, almeno per il funzionamento sembra che vada, devo capire bene come regolare i vari parametri. Per essere il mio primo lavoro come gimbal posso ritenermi soddisfatto.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                            sono riuscito a metterci qualcosa, piccoli angolari in polizene.
                            Anche se a vedere non si presenta in modo elegante per ora, almeno per il funzionamento sembra che vada, devo capire bene come regolare i vari parametri. Per essere il mio primo lavoro come gimbal posso ritenermi soddisfatto.
                            se vai su Base nella sezione download c'e il manuale italiano !
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X