annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contentissimo di essere (quasi) entrato in questo mondo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • contentissimo di essere (quasi) entrato in questo mondo

    Salve, a tutti.
    a breve mi arriverà il mio primo quadricottero, ho preso un ideafly ifly 4!
    spero che sia un buon modello per iniziare!
    come radiocomando ho una optic hitec 6 con stick motore a destra che usavo con i miei aeromodelli. anche se stò valutando l'idea di passare ad un 2,4 ghz.
    vi volevo fare un paio di domande: ho fatto una staffettina per poterci mettere la gopro pilotata da un servo in modo da poter regolare l'inclinazione e mi piaceva poterla comandare con la slitta sinistra del telecomando, come faccio a configurarla bene? a che canale della ricevente la devo attaccare?
    l'altra domanda è: sul telecomando mi da la possibilità di fare un nuovo modello differenziato tra aereo e elicottero. ci devo mettere HELI oppure è indifferente? non mi è ben chiaro questo aspetto(come tutte le miscelazione e acronimi del manuale del resto!)
    spero presto di poter pubblicare le foto fatte con questo modello!
    grazie a tutti

  • #2
    ciao e benvenuto, prima di montare la gopro e pensare di fare filmati cinematografici ( ) impara bene a volare! per la radio non serve fare mixaggi, ci pensa tutto la Fc del quad! per muovere la camera scegli il canale libero che hai sulla rx, assegnalo alla slitta di cui parlavi e poi attacca il servo alla rx! ;) in un futuro, se vorrai cambiare radio, prendi la Turnigy 9x!
    Dietro la semplicità c'è la genialità!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
      ciao e benvenuto, prima di montare la gopro e pensare di fare filmati cinematografici ( ) impara bene a volare! per la radio non serve fare mixaggi, ci pensa tutto la Fc del quad! per muovere la camera scegli il canale libero che hai sulla rx, assegnalo alla slitta di cui parlavi e poi attacca il servo alla rx! ;) in un futuro, se vorrai cambiare radio, prendi la Turnigy 9x!
      certo, ci vorrà tanta pratica prima di montare la gopro.. ma dato che non sapevo che fare intanto ho costruito la staffa!:-)
      per il fatto del canale non so proprio come fare, mettiamo che ho libero il 6, come faccio ad associarla alla slitta sinistra??
      scusa ma sono proprio ignorante su queste cose:-) immagino che comunque devo programmare su heli e non su acgl giusto?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da valerio93 Visualizza il messaggio
        certo, ci vorrà tanta pratica prima di montare la gopro.. ma dato che non sapevo che fare intanto ho costruito la staffa!:-)
        per il fatto del canale non so proprio come fare, mettiamo che ho libero il 6, come faccio ad associarla alla slitta sinistra??
        scusa ma sono proprio ignorante su queste cose:-) immagino che comunque devo programmare su heli e non su acgl giusto?
        si mettilo su heli! per impostare il ch non so come fare, perche non conosco la tua radio! vedi però se c'è una funzione chiamata AUX channel o simili!
        Dietro la semplicità c'è la genialità!

        Commenta


        • #5
          grazie mille, proverò a capirci qualcosa sul manuale!
          se qualcuno conosce la radio e me lo potrebbe spiegare ben venga

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da valerio93 Visualizza il messaggio
            grazie mille, proverò a capirci qualcosa sul manuale!
            se qualcuno conosce la radio e me lo potrebbe spiegare ben venga
            se ti può capitare fai un ordine da HK e prendi la turnigy 9x, la abbiamo in molto qui sul forum, e sicuramente ti sappiamo dare qualche aiuto!
            Dietro la semplicità c'è la genialità!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
              si mettilo su heli!
              E con quale tipo di piatto glielo fai settare?

              Commenta


              • #8
                io sulla 9x mi sembra che ho impostato heli...
                Dietro la semplicità c'è la genialità!

                Commenta


                • #9
                  Il canale è il 6, però è miscelato tra la slitta sinistra e destra.Attacca un servo alla ricevente sul canale sei e prova, vedrai il funzionamento.

                  Commenta


                  • #10
                    ragazzi davvero grazie di tutto!
                    effettivamente su heli c'è normale e 120'! lo lascio su normale?

                    Commenta


                    • #11
                      Con la turnigy tgy9x va sicuramente settato su acro, il modello.
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X