annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita allo sbaraglio....tricottero!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Neofita allo sbaraglio....tricottero!

    Salve a tutti, come dal nikname sono un aspirante moooolto neo , ingegnare alla facltà di elettronica di napoli, sono al primo anno e a gennaio ho il mio primissimo esame . Fin da piccolo mi ha sempre affascinato il mondo degli elicotteri da modellismo... ora però mi interessa in particolar moto il Tricottero, che è anche quello che mi piacerebbe di più creare. Essendo pero un completo ignorante in materia di modellismo vorrei tutti i consigli che riuscite a dare dalla A alla Z , leggerei volentieri anche guide e documenti se ne avreste, vorrei sapere inanzitutto del capitale da spendere e cosa più importante una lista completa di tutti i pezzi che dovrei comprare, ho visionato da youtube decine di video di questi modelli e mi sono fatto un idea della logica che si usa nella loro costruzione, però , ripeto è la prima volta che mi avvicino e vorrei sapere di tutti e di più, grazie mille in anticipo.
    Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

  • #2
    preciso un ultima cosa

    tengo a precisare che mi interesserebbe creare un modello di tricottero abbastanza contenuto in termini di dimensioni ma allo stesso tempo, stabile e su cui siano applicabili video camere e altri sensori di svariato tipo, in quanto io intendo costruire un modello da migliorare al fine di cercare di ottenere uno strumento affidabile, e potente da utilizzare per operazioni di monitoraggio e salvataggio di persone, ho un idea che credo possa funzionare ma ne parlerò più avanti dopo aver costruito il primo modello, ancora grazie a tutti, buonasera e buone feste ovviamente
    Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

    Commenta


    • #3
      sei uno delle migliaia che hanno avuto questa idea....
      comunque hai sbagliato sezione, chiedi nella sezione multirotori.
      ciao
      esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

      Commenta


      • #4
        Ti suggerirei di dare una occhiata ai thread in evidenza dove troverai guide introduttive ed esempi di configurazioni hw e sw in modo da farti una idea di questo mondo, di quello che facciamo ...e di come sia difficile salvare le persone con i nostri giocattoli.... ...anzi di solito le persone, più che essere salvate, si affettano le dita con le eliche....

        Poi quando avrai domande più specifiche saremo sicuramente disponibili a supportarti.

        Benvenuto

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          leggerò i trhead in evidenza e cercherò di farmi un idea più chiara, graziea tutti
          Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

          Commenta


          • #6
            Se posso permettermi anch'io un consiglio, per il tricottero trovi di tutto e di piu' nei progetti di Rcexplorer Projects | RC Explorer

            parti da The Tricopter V1 and V1.5 a salire sino alla 2.5 2.6 ci sono piu' che validi consigli per la realizzazione, poi per riuscire a farli volare quello e tutto un'altro discorso
            Hype U Can Fly
            Turnigy 9x open9x

            Commenta


            • #7
              Io ne ho uno di quelli sopracitati, il progetto e' molto valido e vola :-)
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti dei consigli, risoluzione sto leggendo e visionando tutto i post di questo forum e dei link che mi avete citato e mi sto facendo una cultura su questo bellissimo mondo, nel frattempoche mi documento vorrei sapere solo una cosa ... di quanto dovrò munirmi in termini di denaro per realizzare un modello di partenza da migliorare pian piano? perché sui costi dei componenti ecc... nn ne ho proprio idea
                Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

                Commenta

                Sto operando...
                X