annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal a servi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gimbal a servi

    Vorrei acquistare questo gimbal vecchio stile, qualcuno lo ha provato ed è in grado di darmi consigli, magari sui servi da utilizzare dato che non ne so nulla non avendoli mai utilizzati?
    Lo utilizzerei con macchina fotografica da 235g e mi serve solo che la macchina stia perpendicolare al suolo, quindi dovrò modificare l'attacco della culla per ruotarla di 90°
    Per il controllo utilizzerò la APM 2.5




    Io avevo pensato a questi servi
    TowerPro MG996R Digital Metal Gear Servo per il Roll (forse un po' esagerato, ma di quella dimensione non trovo di molto più leggero e potrei guadagnate massimo 20g..)
    e per il pitch
    VWINRC TREX 450
    o
    Emax ES08DE Digital Micro
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

  • #2
    Nessuno che abbia usato gimbal a servi?

    In effetti il servo VWINRC TREX 450 è un Tower Pro MG90S

    Per questo utilizzo meglio i servi digitali o analogici?
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      ciao, io utilizzo un gimbal a servi, ma per le riprese in alta risoluzione non è indicato... si vedono gli scatti del movimento dei servi (magari con dei servi migliori dei plasticoni hk si risolve).

      sicuramente adatto a degli scatti fotografici, ma valuta anche un gimbal brusheless
      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
        ciao, io utilizzo un gimbal a servi, ma per le riprese in alta risoluzione non è indicato... si vedono gli scatti del movimento dei servi (magari con dei servi migliori dei plasticoni hk si risolve).

        sicuramente adatto a degli scatti fotografici, ma valuta anche un gimbal brusheless
        Grazie per il suggerimento, ho già un gimbal brushless per la mobius, ma ora mi serviva qualche cosa di economico e leggero da utilizzare con la mia canon sx260 solo per scatti fotografici, quindi anche se non proprio fluido non importa.

        Guardando le caratteristiche dei servi ho visto che c'è anche il dato della velocità di risposta, immagino sia da scegliere il più basso possibile
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • #5
          il problema del seghettamento dei servi si risolve con servi di qualità e rinvii a cinghie
          il problema è che un buon gimbal a servi costa più di un brushless e offre prestazioni comunque inferiori.
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
            il problema del seghettamento dei servi si risolve con servi di qualità e rinvii a cinghie
            il problema è che un buon gimbal a servi costa più di un brushless e offre prestazioni comunque inferiori.
            Guarda come costo, il gimbal con i due servi che ho scelto viene 35€ spedito direi veramente economico se funziona, poi come detto è solo per gli scatti e il controllo lo faccio da APM
            Dai conti fatti dovrei arrivare ad un peso di 155+55+10= 220g ma probabilmente togliendo piastra superiore e gommini dovrei rimanere sotto i 200g cosa che con un brushless non riuscirei a raggiungere.
            Visto che conosci i servi, meglio digitali o è indifferente per questo utilizzo?
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
              ...., poi come detto è solo per gli scatti e il controllo lo faccio da APM
              Forse ho frainteso, ma se se pensi di togliere gli scatti con l'elettronica di bordo sbagli, non ce la potrai mai fare....come ti hanno già scritto anche con riduzioni 1:4 o 1:5 con pulegge e cinghie, potenziometro esterno di precisione e servi molto ma moooolto risoluti (per intederci tipo i Savox SC-1257TG), non ti avvicini alla resa di un gimbalino con una scheda Martinez e motorelli ciniesi, sia come resa che come peso, poi se vuoi fare una prova decidi tu cosa prendere e come spendere i soldi, il mio è solo un consiglio

              P.S. per i servi eventualmente prendili digitali il più risoluti possibile tipo quelli menzionati sopra

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                Forse ho frainteso, ma se se pensi di togliere gli scatti con l'elettronica di bordo sbagli, non ce la potrai mai fare....come ti hanno già scritto anche con riduzioni 1:4 o 1:5 con pulegge e cinghie, potenziometro esterno di precisione e servi molto ma moooolto risoluti (per intederci tipo i Savox SC-1257TG), non ti avvicini alla resa di un gimbalino con una scheda Martinez e motorelli ciniesi, sia come resa che come peso, poi se vuoi fare una prova decidi tu cosa prendere e come spendere i soldi, il mio è solo un consiglio

                P.S. per i servi eventualmente prendili digitali il più risoluti possibile tipo quelli menzionati sopra
                No gli scatti era riferito a quelli fotografici, il gimbal mi serve solo per scattare foto e il gimbal deve solo mantenere la fotocamera perpendicolare al terreno.
                L'elettronica di bordo è solo per guadagnare peso.
                Diciamo che ora non uso gimbal e le foto sono già buone
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  Ah beh ok, allora prendi un servo buono con ingrannagi in karbonite e via andare

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X