annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Navigazione Waypoint

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Navigazione Waypoint

    Volevo chiedere come è possibile dotare di un multi di navigazione waypoint..

    so che esistono schede di controllo costose come le NAZA che attraverso degli accessori optional permettono di effettuare tale volo, ma nel caso un quadri nascesse senza tali schede, è possibile aggiungere qualcosa tra la ricevente e la scheda di volo che svolga questa funzione? ardupilot o arducopter sono forse la risposta? oppure bisogna buttare via la vecchia scheda di volo e prenderne una che supporti la navigazione waypoint?


    PS: ho sentito che recentemente è stata approvata una nuova legge in tale ambito... qualcuno mi spiega o mi da un link dove è spiegata in parole semplici?
    anche il RTH è afflitto da questa legge?
    grazie

  • #2
    MultiWii • View topic - GPS NAV

    Commenta


    • #3
      Ok, ma il multiwii è una scheda a se giusto? Non esistono cose che si inseriscono tra rx e flight board?

      Commenta


      • #4
        No...multiwii è un software che si carica su una scheda. Sulla medesima scheda CRIUS AIO PRO puoi caricare sia MultiWii che MegaPirateNG. Entrambi oggi hanno questa funzionalità di navigazione per waypoint.

        Il tema di come si ponga l'RTH con il nuovo regolamento ENAC (e tutto il volo assistito) è ancora da accertare per bene.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          No...multiwii è un software che si carica su una scheda. Sulla medesima scheda CRIUS AIO PRO puoi caricare sia MultiWii che MegaPirateNG. Entrambi oggi hanno questa funzionalità di navigazione per waypoint.

          Il tema di come si ponga l'RTH con il nuovo regolamento ENAC (e tutto il volo assistito) è ancora da accertare per bene.
          ciao luciano... quindi dovrei togliere la mia attuale scheda di volo (che funziona che è una bellezza) e sostituirla con la CRIUS? peccato....

          immagino la crius sia una delle alternative più economiche...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
            ciao luciano... quindi dovrei togliere la mia attuale scheda di volo (che funziona che è una bellezza) e sostituirla con la CRIUS? peccato....

            immagino la crius sia una delle alternative più economiche...
            Se vuoi usare MegaPirateNG devi avere al minimo una CRIUS AIO PRO o una APM.

            Con MultiWii non so quale sia il requisito minimo per avere la navigazione per waypoints.

            Tu che scheda stai usando ora?
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Se vuoi usare MegaPirateNG devi avere al minimo una CRIUS AIO PRO o una APM.

              Con MultiWii non so quale sia il requisito minimo per avere la navigazione per waypoints.

              Tu che scheda stai usando ora?
              MultiWii avevo leto devi avere almeno un atmega 2560

              attualmente sto usando la scheda proprietaria del mio quadri (walkera qr x350) che da inesperto mi pare vada meglio del 90% di quelli visti in giro (non lo dico per vanto o cosa.. è solo una mia visione che forse è anche sbagliata)



              è per quello che mi dispiaceva sostituirla, con una che magari non funzia altrettanto bene

              Commenta


              • #8
                Se vuoi fare l'esperienza (molto interessante) del volo per waypoint o comunque del volo assistito io ti consiglierei la scheda APM o ArduFlyer con il suo GPS e software Arducopter. Costa un poco di più della CRIUS AIO PRO ma ne vale la pena.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Ok allora... Prima imparo bene a volare in manuale, è poi valuterò l'acquisto ;)

                  Ma la legislazione in merito cosa dice?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
                    ...
                    Ma la legislazione in merito cosa dice?
                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4071608
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      grazie mille...

                      speriamo non mi proibiscano l' hold e il RTH perchè mi hanno risparmiato TAANTI MA TAAAAANTI dolori....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X