annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capire se motore è andato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capire se motore è andato

    Giorno a tutti..
    Dopo un crash, il mio quadri ha subito alcuni danni, e volevo chiedere un consiglio a voi, per capire se era il caso di cambiare oltre al frame, anche un motore...

    vi chiedo, perchè non so se erano già così, o lo sono diventati in seguito al guasto...

    principalmente mi preoccupa un motore... perchè gli altri 3 fanno tutti gli stessi rumoretti quando girano (penso sia normale), ma il quarto no..

    sia che lo giro a mano veloce, o che lo alimento, a intervalli fa un rumoretto tipo GNE GNE GNE (ok, non mettetevi a ridere... non sono un granchè con le spiegazioni tecniche ) e mentre va veloce si nota che dove c'è il filetto dove si avvita il ferma-elica e tra il rotore e statore (parole buttarte la o ho beccato i termini giusti?) c'è un live gioco.... è una cosa accettabile? bisogna mettere a posto qualcosa o bisogna buttare il motore? grazie

  • #2
    Ma mettere un videuzzo più esplicativo di mille parole?
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
      Ma mettere un videuzzo più esplicativo di mille parole?
      scusa tanto.. in effetti hai ragione..

      https://www.youtube.com/watch?v=84Wc5n38Lz0

      se alzi il volume lo senti un paio di volte alla fine quando smette di ruotare

      grazie mille!

      Commenta


      • #4
        Beh pare che tu abbia l'albero storto, e magari hai pure ammaccato i cuscinetti...

        O cambi i 2 o cambi motore
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
          Beh pare che tu abbia l'albero storto, e magari hai pure ammaccato i cuscinetti...

          O cambi i 2 o cambi motore
          i 2?
          comunque così proprio non può andare giusto?
          si può raddrizzare l' albero?

          (in pratica si può far qualcosa per non buttare via il motore?)

          Commenta


          • #6
            Forse sono 3 infatti (albero + 1/2 cuscinetti)

            Non è per niente il caso di farlo andare così, e non so che strumenti hai a disposizione ma la vedo dura raddrizzarlo, soprattutto bene... Ricorda che dev'essere tutto perfetto o quasi quando decolli
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              Forse sono 3 infatti (albero + 1/2 cuscinetti)

              Non è per niente il caso di farlo andare così, e non so che strumenti hai a disposizione ma la vedo dura raddrizzarlo, soprattutto bene... Ricorda che dev'essere tutto perfetto o quasi quando decolli
              vabbè che se ci penso forse era così dalla volta prima... comunque se è solo l' albero, cosa bisogna fare? smontare il rotore e poi? lo raddrizzo con un tornio?

              Commenta


              • #8
                Mmmh non so se saresti andato lontano con un motore ridotto così, forse ricordi male

                Se è solo l'albero devi staccare cassa da statore e sfilarlo dai cuscinetti, raddrizzarlo (BENE) e rimettere tutto insieme, oppure cambiare l'albero (sempre che sia solo lui quello andato)
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                  Mmmh non so se saresti andato lontano con un motore ridotto così, forse ricordi male

                  Se è solo l'albero devi staccare cassa da statore e sfilarlo dai cuscinetti, raddrizzarlo (BENE) e rimettere tutto insieme, oppure cambiare l'albero (sempre che sia solo lui quello andato)
                  ho tolto i 2 grani, e il seeger di testa, ma quando faccio per sfilarlo si muove di qualche millimetro, ma poi incontro una altissima resistenza e non si smuove più.... cosa sbaglio?

                  Commenta


                  • #10
                    Almeno la cassa viene via dallo statore?
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      ho tolto questi due



                      ma la parte che gira si solleva solo di un pò... non so se sforzare o meno...

                      Commenta


                      • #12
                        cambia motore.... fai prima!!!!

                        Raddrizzare un motore è impossibile....
                        Cambiare l'albero si può provare se se ne ha 1 a disposizione.... altrimenti meglio cambiare motore!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                          cambia motore.... fai prima!!!!

                          Raddrizzare un motore è impossibile....
                          Cambiare l'albero si può provare se se ne ha 1 a disposizione.... altrimenti meglio cambiare motore!!!!
                          tralasciando il fatto che un motore nuovo uguale costa 26$ dalla cina e che sono quasi sicuro di aver fatto qualche volo con il motore conciato così, mi potete dire come smontarlo?

                          tanto provare non costa nulla, al limite lascio stare...

                          Commenta


                          • #14
                            ci ho dormito su e posso affermare con assoluta certezza che quel motore era così già da 4 voli!
                            a parte delle leggere ondulazioni in due casi (al momento pensavo fosse normale, ma ora capisco che molto probabilmente il motore incriminato ne è il responsabile) il volo era perfetto...

                            questo perchè penso il motore è un po storto si, e a parte in situazioni di stress (momento in cui il fuori asse si fa sentire) non si nota nulla di che

                            comunque visto che mi partiva l' ordine ho buttato dentro anche un motore, così da cambiarlo

                            grazie a tutti

                            PS: devo ancora capire come si smonta però....

                            Commenta


                            • #15
                              Ottima mossa

                              Ma teoricamente i motori si smontano togliendo la clip in fondo all'albero, sfili cassa + albero dallo statore, svitando la brugoletta della cassa sfili l'albero e i cuscinetti via a martellate, o quasi
                              Sant'Ilario! °L°

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X