annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Motori elica e turbina...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info Motori elica e turbina...

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Christian, ho 35 anni e sono un nuovo possessore di un DJI Phantom 1, con Naza M v.2 .
    Siccome sono un pazzo... vorrei usare l'elettronica del drone per fabbricarne un altro.
    Ora, vorrei sapere:
    1) che differenza c'è tra un sistema di propulsione ad eliche (come quello originale del Phantom) ed quello a turbina elettrica (tipo quello dei jet)
    2) si possono usare i motori del Phantom con delle eliche intubate?
    3) secondo voi si potrebbe sostituire il sistema di propulsione attuale con delle turbine?
    4) riuscirebbe ad alzarsi, e se si sarebbe stabile? e l'autonomia?
    5) posso alimentarlo al Plasma.....
    (quest'ultima è uno scherzo per chi non l'avesse capito...)

    non so se esiste una discussione del genere, sono diversi giorni che cerco, ma non ho trovato nulla al riguardo...

    Grazie per la comprensione e per le eventuali risposte...

  • #2
    No...

    Commenta


    • #3
      Scherzo anch'io. Ma davvero non si può fare. Qualche pazzo ci ha provato ma il risultato è, dai video che ho trovato, una macchina rumorosissima con pochissima autonomia.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
        Scherzo anch'io. Ma davvero non si può fare. Qualche pazzo ci ha provato ma il risultato è, dai video che ho trovato, una macchina rumorosissima con pochissima autonomia.
        come mai???
        non dovrebbe rendere meglio, per il fatto di non avere "i bracci" che deviano il flusso dell'aria???

        Commenta


        • #5
          discorso trito e ritrito. se non hai trovato niente è perchè hai cercato 'turbine', che sono una cosa diversa da ciò che intendi. devi cercare 'ventole intubate'. su youtube associ 'ducted fan' ai termini riguardanti i multirotori e trovi i video.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cris0338 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Christian, ho 35 anni e sono un nuovo possessore di un DJI Phantom 1, con Naza M v.2 .
            Siccome sono un pazzo... vorrei usare l'elettronica del drone per fabbricarne un altro.
            Ora, vorrei sapere:
            1) che differenza c'è tra un sistema di propulsione ad eliche (come quello originale del Phantom) ed quello a turbina elettrica (tipo quello dei jet)
            2) si possono usare i motori del Phantom con delle eliche intubate?
            3) secondo voi si potrebbe sostituire il sistema di propulsione attuale con delle turbine?
            4) riuscirebbe ad alzarsi, e se si sarebbe stabile? e l'autonomia?
            5) posso alimentarlo al Plasma.....
            (quest'ultima è uno scherzo per chi non l'avesse capito...)

            non so se esiste una discussione del genere, sono diversi giorni che cerco, ma non ho trovato nulla al riguardo...



            Grazie per la comprensione e per le eventuali risposte...
            Si potrebbe anche fare ma non avrebbe nessun senso,rumore infernale e scarsissima resa,il flusso deviato dai bracci è un problema trascurabile, le ventole o turbine come le chiami tu muovono piccole masse di aria ad altissima velocità le eliche muovono una grande massa di aria a bassa velocità ed è proprio quello che serve a un drone.V22 osprey insegna.
            PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
            (Martin Luther King)

            Commenta


            • #7
              quindi se capisco bene, nei multi-rotore è più importante la forza, piuttosto che la velocità.
              quindi un motore con elica più grande, che sposta una circonferenza di aria maggiore, magari a scapito della velocità è meglio rispetto ad una " turbina "

              quindi l'aria va considerata come una superfice d' APPOGGIO...
              più è largo il raggio meno velocità serve per alzarsi, più stabile e meno vibrazioni.

              Giusto???

              Commenta


              • #8
                Leggi la guida per nubbi

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da cris0338 Visualizza il messaggio
                  quindi se capisco bene, nei multi-rotore è più importante la forza, piuttosto che la velocità.
                  quindi un motore con elica più grande, che sposta una circonferenza di aria maggiore, magari a scapito della velocità è meglio rispetto ad una " turbina "

                  quindi l'aria va considerata come una superfice d' APPOGGIO...
                  più è largo il raggio meno velocità serve per alzarsi, più stabile e meno vibrazioni.

                  Giusto???
                  Grosso modo si ;)

                  Ciao


                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                  Commenta


                  • #10
                    sto leggendo la guida... poi inventerò altre domanda da niubbo!!!

                    Commenta


                    • #11
                      BENE...
                      la guida è proprio bella...
                      questa sera andrò a letto meno ignorante...
                      adesso devo digerirla... ci vorrà qualche ora, poi passerò a qualche domanda...
                      nel frattempo ho già capito che alcune idee che avevo sono puramente estetiche...
                      anche se il discorso delle ventole intubate, secondo me, varrebbe la pena approfondirlo, ma non per stabilità in fluttuazione, ma più per il movimento...
                      poi sicuramente mi sbaglio...
                      a più tardi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X