annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naza fail safe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • naza fail safe

    Avrei bisogno di un help nel settaggio del fail safe del naza-m , qualcuno in ascolto per darmi una retta?

    -in particolare avrei una domanda da fare a chi mi puo' rispondere, sul web ho visto filmati che il naza ha il "landing to home", una sorta di rth, ma il fail safe richiede una particolare posizione del canale motori?...se si come si setta? ...grazie...

  • #2
    E' scritto nel manuale.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #3
      Non so che radio hai, comunque prova a guardare questo video a me e' servito molto.

      setup fail safe naza futaba - YouTube
      Mi piace l'odore della nitro al mattino...

      Commenta


      • #4
        ??

        scusa ma se hai pensato che non so leggere, ti sei sbagliato....come pure a scrivere una risposta del genere...potevi anche risparmiare di fare la fatica....

        p.s. sfido chiunque a capire da manuale quanto precisamente ho richiesto...ci risiamo nei forum c'e' davvero bella gente che si prodiga verso il prossimo, e c'e' anche .....il contrario.

        Commenta


        • #5
          non mi riferivo a te...grazie dell'indicazione...


          Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
          Non so che radio hai, comunque prova a guardare questo video a me e' servito molto.

          setup fail safe naza futaba - YouTube

          Commenta


          • #6
            perfetto

            grazie solar
            ho scaricato un filmato su tua indicazione che mi e' servito per settare la mia t14...purtroppo e' una radio abbastanza articolata ed ha troppi fronzoli che sicuramente non servono in certe situazioni....per es. i progr. mix...ma grazie a te sono riuscito ad intuito a capire come settare da una omologa t10 del filmato appunto...
            quindi ho il failsafe sia da switch che da spegnimento radio...
            sono le 23.55 ed e' troppo freddo fuori se no andrei anche subito a provare...ehehehehe

            Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
            Non so che radio hai, comunque prova a guardare questo video a me e' servito molto.

            setup fail safe naza futaba - YouTube

            Commenta


            • #7
              Ciao
              Per essere sicuro metti il gas su un 40%, anche se non necessario perché una volta partito il failsafe fa tutto lei fregandose di altri comandi, però con le prime versioni mettendo il gas a zero si spensero i motori, ora non succede più, però per essere sicuri un 40% è più sicuro e non costa nulla ;)
              Sulle mie naza l'ho sempre impostato così e vanno benissimo.

              Ciao


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • #8
                ok

                consiglio utilissimo...che radio hai pero'?

                p.s. io dopo tentativi su tentativi sono venuto a capo per una soluzione sulla mia t14mpz...e sono riuscito a settare il fs sia spegnendo la radio (e non lo faro' mai) sia con uno switch..sto preparando un video esplicativo per tutti gli sventurati che non sanno come fare .... poi c'e' sempre il consigliodel ns caro ciskje che dice di leggere il manuale (non si sa pero' su quale sia scritto)...

                saluti zott e auguri



                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Ciao
                Per essere sicuro metti il gas su un 40%, anche se non necessario perché una volta partito il failsafe fa tutto lei fregandose di altri comandi, però con le prime versioni mettendo il gas a zero si spensero i motori, ora non succede più, però per essere sicuri un 40% è più sicuro e non costa nulla ;)
                Sulle mie naza l'ho sempre impostato così e vanno benissimo.

                Ciao


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  È scritto su quello della naza, non dei mobili ikea dove sembra che tu abbia cercato.

                  :-/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nikolakis Visualizza il messaggio
                    grazie solar
                    ho scaricato un filmato su tua indicazione che mi e' servito per settare la mia t14...purtroppo e' una radio abbastanza articolata ed ha troppi fronzoli che sicuramente non servono in certe situazioni....per es. i progr. mix...ma grazie a te sono riuscito ad intuito a capire come settare da una omologa t10 del filmato appunto...
                    quindi ho il failsafe sia da switch che da spegnimento radio...
                    sono le 23.55 ed e' troppo freddo fuori se no andrei anche subito a provare...ehehehehe

                    Ciao scusami, ho perso di vista la discussione per un pò, mi fa piacere che hai bene o male risolto qualcosa.
                    Ciao
                    Mi piace l'odore della nitro al mattino...

                    Commenta


                    • #11
                      grazie caro la tua simpatia nel rispondere abbaglierebbe gli occhi di chiunque ...sei un punto fermo dei forum...e soprattutto di chi ha problemi, come me....poveretto che sbaglio pure manuale...grazie di cuore caro e tanti cari auguri per l'occasione...



                      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      È scritto su quello della naza, non dei mobili ikea dove sembra che tu abbia cercato.

                      :-/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da nikolakis Visualizza il messaggio
                        consiglio utilissimo...che radio hai pero'?

                        p.s. io dopo tentativi su tentativi sono venuto a capo per una soluzione sulla mia t14mpz...e sono riuscito a settare il fs sia spegnendo la radio (e non lo faro' mai) sia con uno switch..sto preparando un video esplicativo per tutti gli sventurati che non sanno come fare .... poi c'e' sempre il consigliodel ns caro ciskje che dice di leggere il manuale (non si sa pero' su quale sia scritto)...

                        saluti zott e auguri
                        Ciao ;)
                        Allora io ho una turnigy 9x con opentx, ma il failsave non dipende tanto dalla radio, ma sopratutto dalla ricevente, che quando non sente più il segnale del tx, setta i vari Ch nel modo che uno ha programmato precedentemente.
                        Io quindi ho settato il tx che tramite uno switch manda il Ch del failsafe della radio nella giusta posizione, così volendo posso simulare il rth della Naza anche con radio accesa e posso riprendere il controllo quando voglio, ma ho settato anche un failsafe classico nel caso ci fossero davvero problemi radio.
                        Il settaggo del fai sale lo devi fare con l'assistenza della Naza acceso, perché devi vedere quando ti si accende il rettangoli no verde del failsafe.

                        Ciao ;)

                        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da nikolakis Visualizza il messaggio
                          grazie caro la tua simpatia nel rispondere abbaglierebbe gli occhi di chiunque ...sei un punto fermo dei forum...e soprattutto di chi ha problemi, come me....poveretto che sbaglio pure manuale...grazie di cuore caro e tanti cari auguri per l'occasione...


                          Prego! Avanti così!

                          Commenta


                          • #14
                            problemi con fail safe

                            Salve, vi seguo da quando ho acquistato il mio esacottero Storm6, cambiando dopo poco la centralina con la Naza V2. tutto ok, voli regolari fino a quando mi è capitato che nel simulare la perdita di segnale del telecomando per far attivare la funzione Failsafe, il multirotore ha eseguito le operazioni di routine, scendendo fino a 20 metri e poi portandosi nella posizione Home, pero' ad un tratto il multirotore ha cominciato a perdere quota velocemente oscillando in maniera incontrollata e si schiantato a terra rovinosamente. Fortunatamente questo è successo ad una quota di 6-8 metri e i danni sono stati limitati, ma vorrei capire cosa è successo...perchè veramente non riesco a capire? L'unica cosa che posso segnalare sono le condizioni meteo con forte presenza di nebbia..può aver influito?
                            Spero qualcuno mi aiuti a capire...

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Storm
                              molto probabilmente sei arrivato a corto di batteria e il multi ti ha cannato,puo essere??
                              cosa usi per l'allarme di batteria scarica il cicalino o l'allarme della naza?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X