annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame esacopter leggerissimo per natale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame esacopter leggerissimo per natale

    Salve a tutti Dopo il mio bel drone da battaglia per imparare, Natale sta arrivando e sto cercando da un bel po un frame leggerissimo in alluminio o carbonio da comprare.

    Vorrei regalarmi un bel frame esacopter e cerco qualcosa di già fatto per l'fpv, ma deve essere veramente molto leggero, il mio traguardo sono i 20 minuti di volo.

    Ne esiste qualcuno di pari livello degli autocostruiti in ambito di peso o no?

    Grazie

  • #2
    Secondo me il più legero è Mikrokopter o similare.
    Tutto il resto è più pesante.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta

      Ho paura sia fragile e piccolo, sto osservando la versione xl dell'esacopter.

      L'idea è quella di piazzare gimball, 2 batterie e l'elettronica e tutto il resto.. ora mi studio per bene ;)

      Commenta


      • #4
        guarda anche il talon sono 440g.
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
          Grazie della risposta

          Ho paura sia fragile e piccolo, sto osservando la versione xl dell'esacopter.

          L'idea è quella di piazzare gimball, 2 batterie e l'elettronica e tutto il resto.. ora mi studio per bene ;)
          Vai tranquillo con il frame Hexa XL di Mikrokopter. io utilizzo solo frame MK da quadri a Okto.
          L'esa io lo uso con un peso totale di oltre 3 Kg e doppia batteria, gimbal e telecamera, non flette per niente, lo puoi riparare con niente basta che vai da Brico e compri alluminio 10x10 ed è leggerissimo tutto a favore del Payload.

          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #6
            Leggerissimo e rigido non vanno molto d'accordo.
            Se hai paura che flette non riuscirai a farlo legero.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Perchè un esa? Se punti all'autonomia un quad è sicuramente avvantaggiato, sopratutto se il carico pagante (la camerina da fpv) è esiguo. Chiaro che se poi ci vuoi fare altro devi andare sui mezzi che dici te...ma allora non è più un mezzo da fpv ma da riprese/foto.

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti per le risposte, scusate sto male e mi connetto poco :S

                Per quanto riguarda il peso intendevo leggero nel senso che vorrei arrivare a costruire una macchina risparmiando più peso possibile e quindi pensavo già ad un telaio molto leggero. Il mikrocopter in effetti pesa 330g(l'esa xl).. non male!

                L'idea è di piazzare una gopro con il gimball et la telecamerina dell'fpv, al massimo la mia mobius con gimball quindi si.. intendevo fpv con la possibilità di registarr qualche bel video.

                Pensao che gli esa e gli octo fossero, avendo più motori, più performanti per quanto riguarda il rapporto peso/potenza..

                Ditemi se sbaglio che rimangio tutto ;)

                Commenta

                Sto operando...
                X