annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Traversata del Lago di Bracciano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Traversata del Lago di Bracciano

    Ciao a tutto il gruppone che seguo sempre ma in cui scrivo poco...

    sono un modellista incallito da quando avevo nove anni, oggi ne ho 38 e sono passato dalla mia prima kyosho off road al mio MikroKopter Okto. Ora con un gruppetto di amici sufficentemente folli stiamo progettando la "traversata del lago di bracciano" in volo autonomo. Per questo stiamo progettando il drone appositamente.
    Se qualcuno fosse interessato ad unirsi a noi, non esitate a scrivermi.

    un saluto e buon Natale a tutti.!

    ///atto///atteo.

  • #2
    Originariamente inviato da MattoMatteo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutto il gruppone che seguo sempre ma in cui scrivo poco...

    sono un modellista incallito da quando avevo nove anni, oggi ne ho 38 e sono passato dalla mia prima kyosho off road al mio MikroKopter Okto. Ora con un gruppetto di amici sufficentemente folli stiamo progettando la "traversata del lago di bracciano" in volo autonomo. Per questo stiamo progettando il drone appositamente.
    Se qualcuno fosse interessato ad unirsi a noi, non esitate a scrivermi.

    un saluto e buon Natale a tutti.!

    ///atto///atteo.
    Ecco sbrigatevi che tra 2 mesi il volo autonomo è vietato.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Viste le ultime news, e' come aver scritto "stiamo progettando una rapina chi si vuole unire?"
      insomma... reato
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4
        Gia', speriamo non chiudano il 3ad...
        Conosco bene il lago. mia moglie e' originaria della tuscia...

        Ciao e in bocca al lupo per il vosto progetto.

        Stefano
        Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

        Commenta


        • #5
          Capisco che potrebbe sembrare un reato ma non lo sara'... stiamo preparando la documentazione da sottoporre all'enac per la sezione ARP meno di 20kg in volo sperimentale, staremo sotto i 30 metri di altezza non dovremmo avere grossi problemi. In oltre vorremo chiederea l'aiuto e la supervisione della scuola di volo di anguillara. insomma vorremo fare qualcosa di bello e di fatto bene :-)

          Commenta


          • #6
            Allora
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              cavoli, deve essere bello da vedere!
              depron olè!

              Commenta


              • #8
                Di quanti km dovrebbe essere la traversata?
                E' sicuramente molto interessante...

                Commenta


                • #9
                  la traversata sara' di circa 9 km. a terra avremo video su le due piazze (partenza ed arrivo) e ovviamente dati di telemetria.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da MattoMatteo Visualizza il messaggio
                    la traversata sara' di circa 9 km. a terra avremo video su le due piazze (partenza ed arrivo) e ovviamente dati di telemetria.
                    Beh dai nulla di complessissimo, ad una velocità di crociera "blanda" di 30-35 km/h si tratta di volare meno di 20 minuti.
                    Con che mezzo pensavate di volare?

                    Commenta


                    • #11
                      Esatto non si tratta di attraversare la manica ma solo di volare per circa 25 minuti :-).

                      Il velivolo multirotore lo stiamo realizzando appositamente. Nel nostro Team abbiamo un Oktokopter supercarrozzato un Quadricottero su piattaforma Arduino ed un arparrot per giocare ma per questo volo vogliamo realizzarne uno appositamente.

                      il volo e' previsto per giugno 2014.

                      stiamo cercando collaboratori amici e simpatizzanti :-)

                      Commenta


                      • #12
                        Un aiutino...

                        Ciao a tutti,
                        stiamo iniziando tra un panettone e l'altro a mettere su carta le idee per poi trasformarle nel nostro giocattolone... ed ecco il primo problema: link dati e video continuo e real time per tutta la trasvolata 10km...

                        Se la trasvolata non e' di per se una grande sfida a livello di volo, probabilmente lo e' discretamente a livello di connettivita'.

                        Vogliamo avere il video e la telemetria in real time durante il volo. Questo ci permettera' di avere nelle due piazze, gli schermi per chi sta a guardare l'evento :-) ma per farlo, per ora abbiam trovato solo soluzioni che se non erro non sono consentite dalla legge italiana, WiFi con potenze elevate e antenne direttive... cosa ci consigliate?

                        ///atto///atteo.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da MattoMatteo Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti,
                          stiamo iniziando tra un panettone e l'altro a mettere su carta le idee per poi trasformarle nel nostro giocattolone... ed ecco il primo problema: link dati e video continuo e real time per tutta la trasvolata 10km...

                          Se la trasvolata non e' di per se una grande sfida a livello di volo, probabilmente lo e' discretamente a livello di connettivita'.

                          Vogliamo avere il video e la telemetria in real time durante il volo. Questo ci permettera' di avere nelle due piazze, gli schermi per chi sta a guardare l'evento :-) ma per farlo, per ora abbiam trovato solo soluzioni che se non erro non sono consentite dalla legge italiana, WiFi con potenze elevate e antenne direttive... cosa ci consigliate?

                          ///atto///atteo.
                          Non è un problema tecnico in senso stretto... ma di normativa !

                          Comunque le direttive applicate ad un rx non sono vietate...in quanto il radioascolto non dovrebbe essere soggetto ad alcuna autorizzazione
                          Ma ovviamente posso sbagliarmi....

                          Provato a chiedere aiuto ai radioamatori in zona ?

                          Credo che l' unica possibilità legale e ragionevolmente economica per il video sia quella di utilizzare una connessione internet di un operatore telefonico con una buona copertura in zona... e che forse potrebbe anche sponsorizzarvi.
                          La parte dati funziona sicuramente con un qualsiasi modulo cellulare...

                          Commenta


                          • #14
                            bhe'unca ernativa percorribile a livello legale e' l'uso di un modulo gsm... il problema e' che, mentre per la parte dati un telit gprs e' sufficiente, la vedo dura utilizzarlo per streaming-video in real time a meno di non usare un cellulare come videocamera ed un servizio tipo ustrem.com per l'invio del video... Stiamo valutando anche l'idea di andare in ethernet con un modulo AP-USTM ma e' tutto da vedere... in oltre non ho proprio idea se durante il precorso ci sia piena copertura costante in umts...

                            vi tengo aggiornati :-)

                            grazie!

                            Commenta


                            • #15
                              Non conosco il lago in questione, ma la butto la...

                              Potreste seguire il quad/octo che sia dall'acqua, ricevere quindi tutti i dati di telemetria e video in totale legalità dato che seguendolo la distanza sarà ravvicinata e procedere poi con l'invio di tali dati a terra...anche via UMTS..
                              Per verificare che vi sia la copertura, basterebbe fare il tragitto in gommone con un cell per operatore...
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X