annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesito differenza design eliche 15" (normali o wing tip!)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quesito differenza design eliche 15" (normali o wing tip!)

    qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra questi due tipi di elica?:
    Grazie in anticipo
    File allegati

  • #2
    La prima quella del'immagine montata su frame / motore sono le classiche DJI x s800 old.
    si trovano normalmente nella configurazione 15"x5,5 , almeno io non ne ho trovate altre cioe di altri diametri inferiori alle 15", c'è qualcuna che si avvicina, ma non sono le stesse.

    Si trovano sia le originali che le fake (copie) nelle fake si va da fattura buona (la tarot le ha a catalogo) a roba da sottoscala , con inserti in carta o polistirolo ...neanche equilibrabili.

    In termini di prestazioni a me personalmente piacciono molto ho sempre avuto buon compromesso consumo / autonomia / vento .Ripeto al di la delle 15 pollici ho trovato solo le 18" nessun altro diametro.

    La seconda che io preferisco chiamare long range , perche normalmente vengono usate su modelli dove si vuole privilegiare l'autonomia si trovano con questo profilo da 15-16-17" , personalmente ho provato solo quelle a 17" in due passi diversi una classica da 5,5 (cosi le dichiarano) l'altra con passo da 4 (ma secondo me non era corretto) , queste ultime pur non essendo di buona fattura sono leggerissime e sufficientemente rigide , ripeto pero sono proprio almeno a mio parere piu adatte a durata.

    ne l'una ne l'altra bisognerebbe chiamarle wing tip anche perche in aeronautica le wing tip sono un altra cosa , su eliche per ora non esistono vista la complessita strutturale.

    Se proprio vogliamo trovare un simil wing tip sono le eliche della T-motor che hanno le estremità della pala leggermente arcuata verso l'alto, e non sono eccelse per autonomia , ma buone nelle condizioni di volato. Queste si trovano originali dalle 7" fino alle 29" , fino a 18 a passi di un pollice oltre ci sono (almeno cosi ho trovato le 20-22-26-27-28), pero posso non essere aggiornato anche perchè le originali costano una fortuna.

    Sul dia 16" si trova anche un altro profilo diciamo piu classico posso definirle discrete , un buon compromesso anche queste ,diciamo a livello t-motor ...ma meno care visto il nome non blasonato ...tanto per essere chiari non hanno un brand a parte forse il nome del cinese che le produce...sara un certo Zhuo o Wang

    Ciao e buona riequilibratura a tutti
    Con queste bestie se non sono ben equilibrate almeno staticamente ...potete toccare tutti i pid e gain che volete ...ma il vostro multi potrebbe ballare la maccarena
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Cosa ne pensi di queste?
      http://www.tarot-rc.com/index.php?ma...roducts_id=224

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Sono quelle che io chiamo long range , quelle che mi hai linkato sono le 15" come ti ho scritto prima queste long range da 15 non le ho mai provate , io ho solo provato quelle da 17".
        Ma la domanda te la devo fare io adesso:
        tu vedi comprare delle 15" ?
        Se si
        vuoi scegliere tra le 15 normali simil dji e le long range Tarot sempre 15" vero?
        Se questa è la domanda finale , per ora con la mia esperienza preferirei ancora quelle simil dji che dovrebbe avere anche la tarot...ma questo è solo perche ripeto ho provato di questo profilo solo le 17" e avrai visto dalle mie prove su diversi test e configurazioni motori che non ho trovato grandi vantaggi tra le 15 DJI e le 17" long range.
        Quindi non mi aspetto grandi cose tra le dji 15 e le long range 15.

        Chi lo sa poi magari un giorno me le compro e le provo,
        spero di essere stato chiaro:
        se posso montare altre eliche rispetto alle 15 simil dji andrei a mettere le 17 long range, perche non mi aspetto grandi cose dalle analoghe 15 , cioe prediligerei aumentare il diametro e se trovassi le 17 simil dji comprerei queste ultime.

        ancora una cosa le long range dovresti abbinarle a motori con KV normalmente piu bassi di quelli a cui abbini le long range , oppure (piu realistico) con le long range puoi scendere di N° di S della batteria.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Sono quelle che io chiamo long range , quelle che mi hai linkato sono le 15" come ti ho scritto prima queste long range da 15 non le ho mai provate , io ho solo provato quelle da 17".
          Ma la domanda te la devo fare io adesso:
          tu vedi comprare delle 15" ?
          Se si
          vuoi scegliere tra le 15 normali simil dji e le long range Tarot sempre 15" vero?
          Se questa è la domanda finale , per ora con la mia esperienza preferirei ancora quelle simil dji che dovrebbe avere anche la tarot...ma questo è solo perche ripeto ho provato di questo profilo solo le 17" e avrai visto dalle mie prove su diversi test e configurazioni motori che non ho trovato grandi vantaggi tra le 15 DJI e le 17" long range.
          Quindi non mi aspetto grandi cose tra le dji 15 e le long range 15.

          Chi lo sa poi magari un giorno me le compro e le provo,
          spero di essere stato chiaro:
          se posso montare altre eliche rispetto alle 15 simil dji andrei a mettere le 17 long range, perche non mi aspetto grandi cose dalle analoghe 15 , cioe prediligerei aumentare il diametro e se trovassi le 17 simil dji comprerei queste ultime.

          ancora una cosa le long range dovresti abbinarle a motori con KV normalmente piu bassi di quelli a cui abbini le long range , oppure (piu realistico) con le long range puoi scendere di N° di S della batteria.
          diciamo che io ho già le 15" tarot simil DJI e mi ero incuriosito se montare le 15" tarot long range per aumentare l'autonomia (T810 con motori Tarot 4114 e 2x 6s 5000mha).

          se il vantaggio è 1 min di volo e perdo stabilità allora lascio perdere !!!! Che ne dici?

          Commenta

          Sto operando...
          X