annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI 1552 Folding Propeller - Aiuto!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI 1552 Folding Propeller - Aiuto!!!

    Dopo tanti ripensamenti alla fine ho fatto la sciocchezza di comprarmi le eliche pieghevoli della DJI per l'S800 da usare sul Tarot T810.
    Forte di questa foto:


    pensvo che l'installazione su motori Tarot fosse possibile. In finale i motori Tarot sono compatibili. Le due viti centrali dei supporti dovevano essere compatibili...

    Invece non mi ero accorto che le nuove hanno dei supporti strani.


    Non hanno viti se non sulle eliche ai lati. Ora la mia domanda è questa come dovrebbero attaccarsi ai motori DJI?

    Da questo video si vede infatti che non vengono usate le viti pur avendo i fori centrali, ma solo quelle delle eliche, quindi ci deve essere anche un supporto sottostante da attaccare al motore.


    Ma questo supporto si può trovare? Se si dove? Spero non solo nei motori DJI, altrimenti ho un kit di eliche nuove da vendermi...

    Grazie per le eventuali info....

  • #2
    Teoricamente la piastra inferiore viene avvitata al motore e la superiore serve per tenere le eliche. Quindi la superiore non serve che abbia i fori.

    Volevo comperarla anch'io per il t810. Mi hai fermatonapprna in tempo.

    Non è Che to abbiano fornito solo piastre superiori?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da tapiocca Visualizza il messaggio
      Teoricamente la piastra inferiore viene avvitata al motore e la superiore serve per tenere le eliche. Quindi la superiore non serve che abbia i fori.

      Volevo comperarla anch'io per il t810. Mi hai fermatonapprna in tempo.

      Non è Che to abbiano fornito solo piastre superiori?
      No no.. Ho controllato bene anche altri siti vengono forniti così, perché il motore del S800 EVO ha una cover fatta apposta... Purtroppo...
      Solo che non capisco perché la vendano solo con il motore...

      Ora quando torno a casa, vedo se si possono montare le eliche direttamente sui motori senza usare il supporto, sarebbero un po più vicine al centro e non se può creare qualche controindicazione...

      Le vorrei avvitare direttamente su due di quei quattro buchi, naturalmente opposti...



      L'elica è cosi:


      Vediamo...


      Altrimenti l'alternativa sarebbe da far fare una piastrina in alluminio (fatta a dovere) come quelle superiori con i due buchi per il motore e i due per l'eliche...

      Commenta


      • #4
        fare la piastrina sarebbe la cosa migliore.

        secondo me non provare ad avvitare le eliche direttamente sul supporto motore perché non avendo la piastra superiore manderebbero in torsione la vite con il rischio di spezzarla.

        l'unica soluzione è farsi fare una piastra inferiore

        Commenta


        • #5
          Ma... sulle piastrine che ti sono arrivate.. non ci stanno due fori da 3 mm per avvitarle al motore?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tapiocca Visualizza il messaggio
            fare la piastrina sarebbe la cosa migliore.

            secondo me non provare ad avvitare le eliche direttamente sul supporto motore perché non avendo la piastra superiore manderebbero in torsione la vite con il rischio di spezzarla.

            l'unica soluzione è farsi fare una piastra inferiore
            E il problema è da chi!

            Deve essere fatta con la massima precisione...

            Ho letto che qui nel Forum c'è un ragazzo che ha la Stampante 3D, fatta in plastica dovrebbe andare bene lo stesso e progettata con il pc la si fa perfetta...

            Commenta


            • #7
              fatti disegnare con cad una piastrina dovrebbe essere una cosa semplice, prendendo come riferimento l'originale ovviamente...
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                Ma... sulle piastrine che ti sono arrivate.. non ci stanno due fori da 3 mm per avvitarle al motore?
                E no... Sono quelle che vedi in foto (quelle rosse) sono solo le superiori, perché la parte inferiore è sui motori DJI 4114 PRO...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                  fatti disegnare con cad una piastrina dovrebbe essere una cosa semplice, prendendo come riferimento l'originale ovviamente...
                  Ok quello lo posso fare io, ho il CAD, ma poi??

                  Commenta


                  • #10
                    poi la monti no? prendi la distanza tra i due fori dove si avvitano le eliche e te li disegni, dal centro poi ti fai i 4 fori del motore tarot e tagli due piastrine una sopra ed una sotto, provo a fare uno skizzo magari mi spiego meglio
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                      poi la monti no? prendi la distanza tra i due fori dove si avvitano le eliche e te li disegni, dal centro poi ti fai i 4 fori del motore tarot e tagli due piastrine una sopra ed una sotto, provo a fare uno skizzo magari mi spiego meglio
                      tipo cosi
                      File allegati
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #12
                        In plastica secondo me è rischioso

                        Commenta


                        • #13
                          alluminio o carbonio, due piastrine e due dadi ad incasso sotto le viti ed è fatta
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                            alluminio o carbonio, due piastrine e due dadi ad incasso sotto le viti ed è fatta
                            Parli facile... Io non ho nessuna capacità di lavorare ne l'alluminio ne tanto meno il carbonio... Tu sei in grado di farle? Se si e me le fai pagare un prezzo onesto le prendo da te, ti mando i dati e mi fai sapere??

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da MagoKimbra Visualizza il messaggio
                              Parli facile... Io non ho nessuna capacità di lavorare ne l'alluminio ne tanto meno il carbonio... Tu sei in grado di farle? Se si e me le fai pagare un prezzo onesto le prendo da te, ti mando i dati e mi fai sapere??
                              ho un amico con una cnc posso chiedere se te le taglia... se mi mandi i dati provo e vediamo che dice
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X