annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma se come distribution board usassi una "doppiaspina" di Deans? controindicazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma se come distribution board usassi una "doppiaspina" di Deans? controindicazioni?

    Ciao a tutti
    sto costruendo un modello e dato che da alimentare ci sarebbe solo Lo SKYWALKER QUATTRO 25A e il V-Sen della naza, quindi entrambe finiscono con un "maschio di Deans", vorrei sapere se invece di fare una distribution board posso usare direttamente una doppiaspina di Deans (vedi foto) alla quale collegare direttamente la LiPo

    si può fare? ci sono controindicazioni?

    Grazie Ciao
    File allegati
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Perchè no?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
      Perchè no?
      quindi vado tranquillo? anche se ai 2 spinotti ci saranno assorbimenti diversi?
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
        quindi vado tranquillo? anche se ai 2 spinotti ci saranno assorbimenti diversi?
        Si tranquillamente. Del resto anche nei cavi e' cosi. E poi su questo forum si vedono cose assurde che funzionano che quello in confronto e' arte :-p
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti
          sto costruendo un modello e dato che da alimentare ci sarebbe solo Lo SKYWALKER QUATTRO 25A e il V-Sen della naza, quindi entrambe finiscono con un "maschio di Deans", vorrei sapere se invece di fare una distribution board posso usare direttamente una doppiaspina di Deans (vedi foto) alla quale collegare direttamente la LiPo

          si può fare? ci sono controindicazioni?

          Grazie Ciao
          anzichè usare lo sdoppiatore potresti anche valutare di saldare i fili e usare un singolo connettore.
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
            Si tranquillamente. Del resto anche nei cavi e' cosi. E poi su questo forum si vedono cose assurde che funzionano che quello in confronto e' arte :-p
            ciao fede... Hahahahaha dici eh? Ma si.mm

            Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
            anzichè usare lo sdoppiatore potresti anche valutare di saldare i fili e usare un singolo connettore.
            ma saldare dove? Ma come... è fatto per non creare alcuna Distribution Board di proposito....
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • #7
              saldi insieme i due positivi e i due negativi. poi, ci saldi il singolo connettore.

              risparmi il peso di due connettori....e rimane un lavoro più pulito.
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                saldi insieme i due positivi e i due negativi. poi, ci saldi il singolo connettore.

                risparmi il peso di due connettori....e rimane un lavoro più pulito.
                giusto.. Effettivamente risparmierei un Po di peso...
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • #9
                  ora ti sembrerà una stupidata il peso che guadagni...ma tolto quello, tolti i connettori sui motori saldando i fili, accorciare i cavi delle lipo al minimo, ecc ecc...
                  a limare 50g di "amennicoili" si fa in fretta
                  Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                  Commenta


                  • #10
                    buongiorno, non volevo aprire una discussione per una cavolata e lo scrivo qui, io ho preso questa:http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=34528
                    sotto cìè scritto max current 20A i miei motori dovrebbero assorbirne di più, tipo 22 è un problema?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti
                      sto costruendo un modello e dato che da alimentare ci sarebbe solo Lo SKYWALKER QUATTRO 25A e il V-Sen della naza, quindi entrambe finiscono con un "maschio di Deans", vorrei sapere se invece di fare una distribution board posso usare direttamente una doppiaspina di Deans (vedi foto) alla quale collegare direttamente la LiPo

                      si può fare? ci sono controindicazioni?

                      Grazie Ciao
                      La puoi usare di certo, il punto (dal mio punto di vista...e non di pochi) è che i deans sono i peggiori connettori cha abbiano fatto per il modellismo, poco pratici nell'inserimento e disinserimento.
                      Meglio la serie bullet da 3mm e/o 4 mm oppure se proprio vuoi, Gli XT60 e familia.

                      Tutti i deans che ho tolto dalle batterie e sostituito con i bullet dorati da 4mm. li ho regalati...e non erano pochi.
                      Comunque meglio una distribution board e delle buone saldature

                      IMHOOO

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                        buongiorno, non volevo aprire una discussione per una cavolata e lo scrivo qui, io ho preso questa:http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=34528
                        sotto cìè scritto max current 20A i miei motori dovrebbero assorbirne di più, tipo 22 è un problema?
                        se la danno per 20A al max io starei sotto e non rischierei. le specifiche servono a questo, puoi sperare che abbia un po' di tolleranza ma i cinesi sono famosi per l'ottimismo sulle specifiche, quindi ci andrei cauto...

                        detto questo non vedo come tu possa assorbire di più di 20A per motore! che ci devi sollevare? un bisonte?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          se la danno per 20A al max io starei sotto e non rischierei. le specifiche servono a questo, puoi sperare che abbia un po' di tolleranza ma i cinesi sono famosi per l'ottimismo sulle specifiche, quindi ci andrei cauto...

                          detto questo non vedo come tu possa assorbire di più di 20A per motore! che ci devi sollevare? un bisonte?
                          no però mi sembra che il calcolatore mi dava un assorbimento di 22a a 4s e 1700gr complessivi... comque in ogni caso al limite si brucerebbe la distribution board o non manderebbe abbastanza corrente?

                          Commenta


                          • #14
                            tu stai parlando di assorbimenti COMPLESSIVI, le specifiche parlano di assorbimenti PER OGNI PORTA. se hai 22A COMPLESSIVI sei abbondantemente sotto i limiti della PDB.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X