annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione eliche tricopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Configurazione eliche tricopter

    Salve una informazione vedendo in rete ho notato che ci sono due varianti per quanto riguarda la configurazione delle eliche per un tricottero e cioe' quella di motarci sopra tre eliche CCW oppure due eliche CCW e una CW.
    Quale configurazione adottate di solito voi?
    e che differenza comportamentale risulta da una versione all'altra?
    Arrangiarsi aumenta l'ingegno

  • #2
    Nella versione con tre eliche uguali, il motore di coda risulta essere più inclinato per contrastare la coppia ed è meno efficiente.

    Commenta


    • #3
      quale configurazione mi consigliate allora? tre ccw oppure due ccw e una cw?
      Arrangiarsi aumenta l'ingegno

      Commenta


      • #4
        ..tutte, tranne quella per cui Biv ti ha spiegato...
        A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

        Commenta


        • #5
          grazie biv per la spiegazione scusa se molte volte ritorno sopra l'argomento piu' volte ma effettivamente non essendo preparato in materia cerco di sbagliare il meno possibile; intatti e da molto tempo che cerco di impostare un multimotore infatti il mio progetto iniziale era un bicottero che poi ho abbandonato proprio per la difficolta' di calibrazione ecce ecc. Ora credo di essere a buon punto con il nuovo progetto un tricottero credo che mi sia venuto anche benino.
          Quindi ricapitolando e per non sbagliare devo mettere 2 eliche ccw e una cw.
          File allegati
          Arrangiarsi aumenta l'ingegno

          Commenta

          Sto operando...
          X