annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esacottero 15-20min di volo a 1200€. Sogno o realtà?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esacottero 15-20min di volo a 1200€. Sogno o realtà?

    Salve è il mio primo messaggio,siate clementi!
    Ho letto la guida in pdf, ben scritta, ho fatto qualche simulazione con "eCalc", ma andando al sodo ci vuole il parere di chi ha esperienza.

    Per il momento escludo l'acquisto di gimbal, telecamere ecc. poi quando imparo bene ne riparliamo,quindi un kit pronto al volo senza troppi accessori.
    Secondo voi è fattibile la cosa e cosa scegliereste a quella cifra?
    Grazie

  • #2
    1200 cosa è? Gli euro che puoi spendere?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pelton Visualizza il messaggio
      Salve è il mio primo messaggio,siate clementi!
      Ho letto la guida in pdf, ben scritta, ho fatto qualche simulazione con "eCalc", ma andando al sodo ci vuole il parere di chi ha esperienza.

      Per il momento escludo l'acquisto di gimbal, telecamere ecc. poi quando imparo bene ne riparliamo,quindi un kit pronto al volo senza troppi accessori.
      Secondo voi è fattibile la cosa e cosa scegliereste a quella cifra?
      Grazie
      se può...solo comprando modello e motori...ed elettronica...no radio...
      Alea iacta est
      --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
        1200 cosa è? Gli euro che puoi spendere?

        Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
        Certo.

        Commenta


        • #5
          non ci sono molte soluzioni.
          o prendi il phantom, oppure un kit pronto al volo significa che devi anche fartelo assemblare e la cifra salirebbe molto.
          se non hai radio, carica batterie, ecc.. il prezzo sale ancora, quindi devi spiegare meglio le tue esigenze e possibilità.
          ciao

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            Se invece studi bene e fai i compiti a casa con meno di 400 euro già potresti auto costruirti il primo esa (compresa radio) e spiccare il volo..

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #7
              Non ho niente devo cominciare da zero, quindi serve radiocomando ecc.

              Ho visto che se faccio da me risparmio bei soldini, ma non ho trovato guide "passo passo",si tratta di un bella cifra per me non vorrei buttare i soldi (specie di questi tempi) e quindi chiedo consiglio tutto qua.

              Commenta


              • #8
                Naza V2 + Gps € 229

                F550 con motori eliche e regolatori € 280

                Batteria Full power gold 5000 3s € 55/60

                Radio Hitech aurora 9x € € 349

                Caricabatteria da € 50 a 120

                Autonomia 12/13 minuti

                Totale € 1000 circa


                Ciao

                Mauro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da pelton Visualizza il messaggio
                  Non ho niente devo cominciare da zero, quindi serve radiocomando ecc.

                  Ho visto che se faccio da me risparmio bei soldini, ma non ho trovato guide "passo passo",si tratta di un bella cifra per me non vorrei buttare i soldi (specie di questi tempi) e quindi chiedo consiglio tutto qua.
                  con la cifra che ti ho detto ci esce anche la radio..
                  anche perché il primo multirotore che costruisci, se non alcuna esperienza di pilotaggio di aeromodelli, lo distruggerai al primo volo, al massimo al secondo volo, quindi inutile spenderci oltre 500 euro.


                  prenditi una KK come flight control (15 dollari con soli giroscopi) e sperimenta e allenati poi passa ad una flight control piú impegnativa economicamente.
                  É solo il mio parere personale.

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • #10
                    Non sono d'accordo. Una scheda più performante aiuta proprio a non schiantarsi al primo volo. Mio primo volo con la Rabbit. Mai schiantato. Mio primo volo con Naza, tutto ok, altrettanto con VRBrain. Primo volo con kk di un amico, un braccetto spezzato. Se non hai i pollici, come me, una elettronica avanzata ti aiuta molto. IMHO...

                    Commenta


                    • #11
                      è proprio per farsi i pollici che si deve partire con una scheda semplice. una volta imparato con quella sai volare e voli con tutto. una volta imparato con una scheda evoluta voli solo con quella e non sai gestire situazioni di emergenza.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                        Non sono d'accordo. Una scheda più performante aiuta proprio a non schiantarsi al primo volo. Mio primo volo con la Rabbit. Mai schiantato. Mio primo volo con Naza, tutto ok, altrettanto con VRBrain. Primo volo con kk di un amico, un braccetto spezzato. Se non hai i pollici, come me, una elettronica avanzata ti aiuta molto. IMHO...
                        Una elettronica avanzata non è che ti aiuta molto, vola al posto tuo, cioè vola da sola.
                        Se continui a svolazzare in atti (volo assistito) difficilmente imparerai qualcosa. Come ti è gia stato detto incomincia con qualcosa di economico, magari invensti qualcosa in più solo sulla parte radio e caricabatteria, visto che sono le cose che potrai utilizzare nel tempo anche se in futuro decidi di cambiare configurazione del quad, se non addirittura il quad stesso in uno più performante.
                        Segui una delle configurazioni di quad già provati, con 100 euro (solo quad) metti in volo il tuo modello da battaglia, e con quello inizi ad imparare.

                        Commenta


                        • #13
                          Io ti consiglio di prendere una crius aio con multiwii, inizi a volare solo con accellerometri cosi apprendi a gestire il multi.Poi quando sei piu' esperto compri un gps e con questa fai tutto quello che vuoi addirittura la navigazione per waypoint.
                          Cosi compri una sola fc di controllo!

                          Commenta


                          • #14
                            Lo so che il mio approccio non è dei migliori,la regola di cominciare con qualcosa di semplice vale in ogni settore. Però ho l'opportunità di farmi fare 2 o 3 "ripetizioni" da un amico, inizio con il volo assistito e man mano cerco di volare da solo. E' un po un discorso alla rovescia ma è dettato dal fatto che non potrò investire altri soldi in un futuro prossimo (fatte salve le inevitabili riparazioni).
                            A 1200 € avevo individuato la seguente soluzione: (anche se 20 minuti mi sembrano eccessivi).
                            Tarot fy690
                            Radiocomando Aurora9 + Rx
                            Motori Tiger motor ms2814
                            Variatore 30A opto 450 Hz
                            Eliche normali
                            2 Batterie da 5000 Mah
                            Naza V2
                            Da quanto ho capito se me lo faccio montare ci vogliono 250-300€ in più, per cui per rimanere nel budget di 1200€ (se me lo faccio montare) dovrei passare a:

                            Radiotrasmittente più economica ma non troppo.
                            Tarot fy680,più leggero forse per me anche meglio.
                            Naza V2 per Naza lite
                            Motori più economici.
                            Però è tutto testato tarato e sicuramente cablato meglio.

                            Ho letto il manuale della naza e dell'Aurora, non è impossibile programmarle. Sempre più indeciso!!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X