annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo volo con quadri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo volo con quadri

    Giorno a tutti...
    Ho in viaggio un Walkera QR x350, e visto che è la prima esperienza, volevo chiedere come procedere per il primo volo..
    dopo aver testato tutti i giroscopi ecc volevo chiedervi alcune cose sul come procedere...

    so che con quel quadri posso volare in
    -manual mode
    -hold
    -return to home

    ora, volevo fare un pò di domande, perchè non mi è tutto chiarissimo...

    se accendo il quadri, gli faccio beccare i satelliti, e a mano lo sposto e lo porto in un altro punto, e una volta messo attivo lo switch RTH, esso parte decolla e torna al punto iniziale?

    primo volo... do manetta e mi alzo da terra... come si comporterà il quadri? farà come gli elicotteri di real flight che tendono a schiantarsi? oppure si muove si, ma è più facilmente controllabile? posso farlo decollare in "hold" e poi muoverlo così non rischio di schiantare?

    se vedo che sta andando giù inesorabilmente, posso attivare il "return to home" e pararmi il c***o?

    sul simulatore per esercitarmi sto utilizzando dei banali elicotterini, solo che non ho una vera e propria radio per farlo, quindi utilizzando il pad dell' xbox si va molto male... con conseguenti crash frequentissimi... mi ritengo fortunato se riesco a fargli fare 20sec di hovering...

    scusate per la secchiata di domande... probabilmente ne arriveranno altre..

  • #2
    1) No. Il RTL lo attivi a modello in aria.
    2) Ni. Le prime volte solo "saltelli da ranocchia"...
    3) Si. Ma solo se sei ad una altezza decente. Non puoi pretendere che si riprenda da un metro...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
      1) No. Il RTL lo attivi a modello in aria.
      2) Ni. Le prime volte solo "saltelli da ranocchia"...
      3) Si. Ma solo se sei ad una altezza decente. Non puoi pretendere che si riprenda da un metro...
      Uhm... Ok!

      Poi cosa succede se tocco i comandi di volo mentre è in hold o RTH? Leggevo che se si porta a 0 la manetta le pale smettono di girare e ovviamente schianta...

      Poi l'orientamento intelligente come lo attivo? Leggevo che lo avevano implementato con versioni fw successive...

      Commenta

      Sto operando...
      X