annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione quadricottero completo arduino???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costruzione quadricottero completo arduino???

    salve a tutti,io sono nuovo del forum,appena iscritto!
    volevo sapere da vi esperti il materiale occorrente per costruire un quadricottero arduino....

    prima però vi dico quello che voglio da questo modello così mi potete consigliatre meglio quale scheda arduino ed il resto di materiale prendere...!

    in poche parole vorrei usare arduino con multiwii(come firmware) e vorrei oltre ai normali controlli di volo,poter comandare una telecamera con tanto di pan/tilt e che sia stabilizata nel punto che metto,o meglio che se ruoto o inclino il quadricottero si sposti (la telecamera)per restare come impostata col radiocomando! poi vorrei poter accendere un "carico" tipo lampadina o led,o strobo ecc...e accendere spegnere la telecamera magari con congegno che "prema"l'interuttore della telecamera!

    mi ci vogliono consigli sui motori,esc eliche batterie e carica batterie, telecomando con ricevitore compreso,ose separati come fare per abbinarli,e un trasmettitore per segnali video audio!
    poi volevo un consiglio su quali frequenze è meglio siano i ricevitori e trasmettitori! di solito per segnali video si usano i 2.4ghz e se prendo un radiocomando sula stessa frequenza ho paura che mi incasini!

    poi vorrei che il quadricottero in assenza di segnali radio dal radiocomando resti stabil e in aria in qualsiasi posizione esso sia!(e possibile questo?? e come??)

    beh datemi voi una dritta e spiegatemi anche la differenza tra ingressi pwm e analogici di arduino!


    questi sono i controlli prinicpali che vorrei!

    poi in futuro mi interessano anche i controlli telemetrici e vorrei sapere come fare,ossia cosa mi serve e come collegare i sensori per poter poi trasmettere le informazioni sulla temperatura esterna(ambiente) delle batterie,la posizione gps e l'inclinazione e la direzione e la bussola e altimetro, ecc!

    vorrei anche la possibilitò di programmarlo al pc e anche durante il volo(inviare un comando di programazione intinerario gps) con decollo rotta ateraggio spegimento e poi accensione dopo un tot di tempo per ritornare al punto di partenza!!

    in altri forum parlano che il gps o altri controlli portano ad un fenomeno chiamato"deriva" che farebbe si che pian piano il "quadricottero" acqusisca posizioni errate sulla sua condizione di volo direzione e di come e stabilizato con conseguente perdita di precisione e quindo col tempo invece di andare dritto va a finire che va a destra per non dire peggio(che cada)!
    come evitare la deriva?

    aspetto le vostre risposte sia sul forum che in privato se volete!

    cordiali saluti dal cavaliere del delta!

    ciao ciao!

  • #2
    Tutto assolutamente fattibile, ma non nello stesso momento e da fare assolutamente per gradi.
    Consiglio una bella lettura di tutto ciò:
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-software.html

    Ed in particolare dell'ottima guida in formato pdf.

    P.S. con arduino e Multiwii non fai tutto quello che chiedi ma solo in parte.
    P.S.2 la deriva è l'ultimo dei tuoi problemi

    Commenta

    Sto operando...
    X