annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone per rilievi topografici...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone per rilievi topografici...

    Un saluto a tutti gli amici del forum.

    Siccome di mestiere sono geometra, allo studio abbiamo pensato di usare un drone per i rilievi topografici tramite gps, per ora io ho usato i droni solo per video/foto, e per pura passione modellistica.

    Secondo voi quale modello di drone dovremmo acquistare per avere una buona resa? Io avevo pensato ad un dji f550, secondo voi va bene?

    Accetto consigli e critiche da tutti,
    Grazie mille
    Gerardo.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  • #2
    Visto che parlano che uscira a breve la legge che regolamenterà l'uso di droni e altro, ti posso consigliare di aspettare qualche giorno e poi procedere di conseguenza.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Sicuramente si dovrà seguire un regolamento, ma nel frattempo vorrei farmi un idea sulla configurazione e sulla spesa da affrontare

      Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

      Commenta


      • #4
        ...da quel poco che sto iniziando a capire dipende anche (o meglio soprattutto) dalle apparecchiature che devi caricare (peso, ingombro, remotabilità...)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pholos Visualizza il messaggio
          ...da quel poco che sto iniziando a capire dipende anche (o meglio soprattutto) dalle apparecchiature che devi caricare (peso, ingombro, remotabilità...)
          Si in effetti hai colto nel segno, il peso in ODV preoccupa anche me, ho pensato ad un esacottero sia per la potenziale capacità di carico sia per il fatto della "controllabilità" se un motore facesse le bizze...

          Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

          Commenta


          • #6
            Magari qualcosa di meno plasticoso di un frame dji... Comunque e' tutto in funzione di cosa ci devi mettere su per fare i rilievi topografici. Come li fate?
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • #7
              anchio propenderei per un frame piu serio di quello.magari qualcosa in carbonio fatto ad hoc
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #8
                Ma prima di pensare a cosa comprare dovresti sapere quanto devi portare in volo, torniamo comunque sul discorso legge, se tu compri un esa che poi risulta non essere "omologato" o che superara i parametri imposti dall'enac, avrai fatto una spesa inutile e dovrai rifarla.
                Conviene che ti fai un'idea precisa di cosa userai per la riprese e aspetti qualche giorno che esca sta benetta legge
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  Niente roba professionale sul forum!!!
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X