annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini quadri poco stabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini quadri poco stabile

    Ciao ragazzi, ho costruito un mini quadri con queste caratteristiche :

    motori 1900kv
    naza lite
    distanza motore motore 212 mm


    dunque sia con eliche da 6x4 che da 5x3 il quadri mi balla con qualsiasi percentuale di gain credo per via della troppa potenza sommata alla dimensione del frame, ovviamente a 2s a 3s è proprio impossibile da pilotare, non volendo aumentare le dimensioni che mi consigliate di fare? metto una lipo 2s più pesante e vedo come si comporta? o devo provare con eliche ancora più piccole?
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Le eliche come le hai fissate?Sono bilanciate? La scheda come l'hai fissata al frame?Potrebbe essere un problema di vibrazioni, qualche foto e un video potrebbero essere di aiuto

    Commenta


    • #3
      Che scheda monta?

      Commenta


      • #4
        ecco la foto, eliche bilanciate.
        File allegati
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #5
          Sto avendo problemi simili con un quaddino quasi identico al tuo, almeno per me sono le eliche, ho delle 6/3 cloni gws di hk che fanno schifo, vibrano da matte anche se bilanciate, con delle vecchie eliche andava un bomba, però mi sono rotte un paio e ho dovuto mettere le nuove, anche se sempre
          delle stessa marca, vanno uno schifo.. Si vede che hanno cambiato qualcosa.
          Il quaddino volava una meraviglia con le
          eliche vecchie e kk1, ora mi sta facendo sboccare, vogli vedere se trovo delle 6/3 fatte un po' meglio o che non vibrano.
          Comunque per quello ho potuto provare mi sembrava che la naza lite andasse bene, valori pid tipo 170-170-100
          Ciao


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Io ho provato le 5x3 gws e le 6x4 APC appena alzo i gain oltre il 50% inizia a traballare di brutto

            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • #7
              vi porto la mia esperienza
              con un naza non sono mai riuscito a scendere sotto i 250 mm e con pale da 8"
              avevo provato anche le 7" ma con motori d 1400kv a 2s ed era il piu piccolo che sono riuscito a fare, poiche con 6" ed alti kv entra in vibrazione come se stesse ballando la samba attorno al punto di equilibrio , ma le oscillazioni erano molto alte in frequenza , cosa che si riduce se si riducono i giri e se si aumenta il dia pale.


              probabilmente 1900kv con 6" porta a rotazioni cosi alte che il naza non riesce a contrastare , io avevo risolto in parte riducendo moltissimo i gain anche sotto 70
              pero alla fine non mi è piaciuto ed ho smesso di lavorarci sopra.
              Mi ero ripromesso di provarci ancora , magari sospendendo il naza su un sistema smorzante come si fa con APM ...ma sarebbe stato solo per provare a risolvere perche il mio obiettivo come penso il vostro era di fare qualcosa di piccolo e leggero, ma se devo aggiungere componenti....probabilmente il naza non è adatto sotto i 250mm

              oppure way not!! con una batteria a 1s; daltronde se facciamo analogie oggi i giocattoli piccoli viaggiano a 1s

              Se avro tempo riprovero.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Purtroppo tutta l elettronica di volo va a 2s ... Quindi dovrei provare a vedere con la multiwii se riesci a fare qualcosa visto che la naza non si concede

                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  Dimenticavo che avevo anche avuto problemi di troppa flessibilità del telaio.
                  Poi ho irrigidito il telaio ed e andato un po meglio , ma ripeto per risolvere ho dovuto aumentare dia eliche e ridurre giri.
                  Ma come ho scritto ho abbandonato la versione a 6" e 7"
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Il mio telaio é abbastanza rigido e molto leggero ... Solo il telaio pesa circa 25 GR .compresi esc e motori circa 120gr

                    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti...
                      credo che il limite della Lite come misura sia tra i 300/330 mm
                      L'ho provata su un frame Dji 330 con eliche APC da 8" con batteria a 3S con i valori consigliati da Dji,ma anche con questi parametri siamo al limite delle vibrazioni da voi descritte,mentre con la V1 andava una scheggia senza alcuna vibrazione....che sia propio un limite della LITE?

                      Commenta


                      • #12
                        la v1 la ho sul grosso ... mi sa che vedo se riesco a combinare con multiwii , ho preso la nanowii
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X