annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii 2.3 i regolatori non armano -aiutino-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MultiWii 2.3 i regolatori non armano -aiutino-

    Ho finito (quasi, mancano due antivibranti) di assemblare il mio primo quadricottero ma .... gli esc non armano e quindi i motori non girano, mi servirebbe quindi il vostro prezioso aiuto

    Uso una scheda Crius 1.0 sulla quale ho caricato il software multiwii 2.3 che ho modificato come da guida di bandit (quella che c'è qui sul sito)

    La radio una Futaba T9CP è impostata mode1 (perchè io volo così)
    Sto usando una RX 4 canali ASSAN 2.4GHz
    Gli ESC sono OPTO (ma ilcavetto rosso dalla spinetta a 3 l'ho escluso ugualmente)
    L'alimentazione all'elettronica avviene tramite un UBEC esterno 5V 3A il ponticello "giallo" della CRIUS è stato rimosso


    Quando accendo il sistema si sentono i beep, poi
    stick motore al minimo (è sempre al minimo quando accendo)
    stick yaw al minimo
    nessun beep e quindi ESC che no armano e ovviamente motori fermi che non si avviano neanche dando gas al massimo

    Gli ESC sono collegati alle uscite 2-3-5-6 della CRIUS

    Ho caricato anche l'interfaccia MultiWiiConfig, e da essa oltre a vedere i sensori rispondere e certificare che ho settato un quadricotero a X verifico che:
    motore va da 1106 a 1933
    yaw va da 1106 a 1933
    pitch va da 1106 a 1933
    roll va da 1106 a 1933
    Aux 1 fisso a 1500 (canale scollegato)
    Aux 2 fisso a 1500 (canale scollegato)
    Aux 3 fisso a 1500 (canale scollegato)
    Aux 4 fisso a 1500 (canale scollegato)

    Mi pare logico, visto che sto usando una RX a 4 canali (quindi niente canali AUX)


    ho provato anche a diminuire (sempre seguendo la guida) il valore di
    MINCOMMAND portandolo a 900 (ammetto di aver provato 1000-950-900) ho la tentazione di scendere ancora !!!

    Ovviamente ho provato singolarmente le accoppiate (anche per calibrarli) ESC-Motore connettendoli uno alla volta sul canale 3 della RX e con motore a minimo tutti gli ESC armano e quindi tutti i motori girano.

    Ho caricato anche l'interfaccia WinGui 2.2 analogamente a MultiwiiConf vedo gli stessi parametri
    Ho fatto la prova utilizzando la WinGui 2.2 ad impostare "ARM" come se fosse su un switch a 3 posizioni e gli ho detto di armare con switch al centro, leggendo (o meglio interpretando) il canale non collegato come 1500 ..... quando invio la srittura di tale configurazione alla scheda ..... i Beep arrivano, la scheda arma i regolatori e i motori girano

    Come interpretare i Led A-B-C sulla Crius?
    Perchè in alcune condizioni lampeggiano A e C (rosso e verde)
    Il GPS che ho, è montato ma non collegato

    Qualche idea su come procedere ?

    Grazie
    Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

  • #2
    Ho provato anche a modificare
    #define MINCHECK 1100 portandolo a 1150 ma nulla

    ho provato a scendere con i TRIM tanto da avere
    minimo motore a 1083
    minimo yaw a 1083

    Ma nulla anche così
    Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

    Commenta


    • #3
      Consiglio di chiedere aiuto qui.
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...nsori-wii.html

      Commenta

      Sto operando...
      X