annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spessore Frame Quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spessore Frame Quadricottero

    Mi servirebbe un consiglio per un frame che volevo costruire.
    Quanto incide lo spessore del frame? Da Brico vendono un profilo in alluminio da 25 Cm con uno spessore di 2.5 cm ma non so se la larghezza influisce sul flusso d'aria.

  • #2
    vorresti usare alluminio da 2.5 mm per il frame?!?
    non è un materiale che si presta molto, pesante rispetto agli altri utilizzati (betulla, vetronite, carbonio) e quando prende una botta quella rimane, al contrario di altri materiali che assorbono le deformazioni e "tornano" in posizione.
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #3
      Scusami forse non mi sono fatto capire, i profili che intendo sono questi

      Profili in alluminio | Ferramenta E Brico

      Sono lunghi 25cm e hanno una larghezza di 2,5 cm, sono robustissimi ma ho paura che una larghezza di 2,5 cm crei qualche flusso d'aria differente

      Commenta


      • #4
        Il quadrello da 25mm è veramente esagerato a meno di un multi da svariati KG.

        A perte il peso eccessivo, un perdita di spinta dovuta al maggiore ostacolo comunque minima, contento tu puoi usarli.

        In genere gengono usati i 10x10 fino a 1 o 2 KG, poi i 20x20.

        P.S. evita di parlare in cm la gente fraintende.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Io gli ho trovati in plastica da 20mm ma prima di sostituirli con l'alluminio volevo sapere se potevano andare bene o creavano problemi. Quindi non dovrebbe cambiarmi il flusso d'aria.

          Ti ringrazio tantissimo.

          Commenta


          • #6
            Guarda devi stare attento a 2 cose:
            1-Rigidità. Il quadrello è sottoposto sia a trazione che a rotazioni (effetto giroscopico delle eliche) un materiale non adatto potrebbe mettere in oscillazione i motori con disastoro assicurato. Tipico del quadrello in carbonio estruso.

            2-Peso. Ogni grammo in più è minore tempo di volo e peggiori prestazioni.

            Il mio consiglio, lascia perdere e cerca i guadrelli 10x10, li vende Leroy Merlin e molti altri brico. Vanno bene anche i 10x10 più spessi (hanno una scanalatura centrale) anche se pesano un poco di più, al massimo un 15x15 di quelli leggeri, ma non esagerare.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Avevo capito male leggendo il titolo che parlava di frame.
              Per il resto concordo in tutto!
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta

              Sto operando...
              X