annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero: ultimi accorgimenti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero: ultimi accorgimenti

    Buonasera a tutti! Eccomi in procinto di costruire un nuovo quadricottero, e quindi sfogliare hobbyking nell'indecisione su cosa prendere!!!
    Per ora mi vorrei soffermare sui motori: cosa consigliate? Vorrei fare un quadri medio-grande, in grado di portare una compatta, senza però sacrificare troppo il tempo di volo. Quindi nei motori cosa bisogna "guardare"? I KV? Gli ampere massimi? I watt sono la spinta che generano?
    Per ora ho selezionato questo (sì, mi piace molto il colore) e questo, perchè ha pochi watt e "solo" 16 A massimi. Che ne pensate? Avete proposte migliori? Grazie mille per l'aiuto!

  • #2
    Ciao,
    Mi spiace mai motori che hai linkato non vanno bene per quello che vuoi fare. Troppo piccoli.
    Ti consiglierei di dare un occhio alle guide di sezione per farti un' idea piû chiara.
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta! Per piccoli cosa intendi? Pochi watt? Domani dò un occhiata approfondita alle guide.

      Commenta


      • #4
        Ok, leggendo in giro ho capito che i watt sono la potenza del motore ed è meglio stare dai 700 ai 900-1000 kv. Come motore quindi starei su un 250-300w con eliche 11 o 12 *4.8 o 3.8. Che ne dite? sale?

        Commenta


        • #5
          Come ti hanno già consigliato sarebbe meglio dare una occhiata alle configurazioni documentate qui sul barone che altri hanno già provato e quindi siamo sicuri che funzionano.

          Come possiamo dire se funziona una configurazione con motori dai 700 ai 1000Kv ed eliche da 11 o 12 ...probabilmente il 70% delle configurazioni presentate sul barone rientrano in questo ampio range.

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html

          Naturalmente una configurazione con motori da 1000Kv ed eliche da 12x4.7 è parecchio tirata...ma puoi farti una idea di come funziona usando e-calc
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sixaxis Visualizza il messaggio
            Ok, leggendo in giro ho capito che i watt sono la potenza del motore ed è meglio stare dai 700 ai 900-1000 kv. Come motore quindi starei su un 250-300w con eliche 11 o 12 *4.8 o 3.8. Che ne dite? sale?
            ecco, mi sa che non hai ancora capito molto
            nessun problema comunque dai, leggi un attimino le guide di sezione e ti aggiorni si vari componenti.
            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

            Commenta


            • #7
              sisi, infatti ho preso quei dati dalle build log! Ho trovato questo motore che sembra faccia proprio al caso mio! peccato non l'abbiano... Alcuni mi hanno sconsigliato hk però... Voi che dite? Ci sono altri store economici e ben forniti?

              Commenta

              Sto operando...
              X