annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo setup per lunga autonomia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo setup per lunga autonomia

    Ciao a tutti e da un po' che volo con il mio F550 DJI e comincio a sentire il bisogno di spingermi un po' oltre e vorrei mettere su un modello con la più lunga autonomia che si possa avere sempre in termini umani di spesa

    Tra i vari setup che ho provato questo mi sembra il migliore.

    Frame Tarot FY650
    http://www.jonathan.it/multirotori/q...vole.html#pict

    Elettronica Naza V2
    http://www.jonathan.it/multirotori/e...odulo-gps.html

    Motori T-motor MN4014-KV330
    http://www.hobbypartz.com/02p-motor-...014-kv330.html

    Eliche Carbon 17x5.5
    http://www.rctimer.com/product_877.html

    Coppia di batterie Dualsky 5s XP100005HED
    http://www.flighttech.it/Product/28654/DLK/31037.aspx

    Per quanto riguarda i regolatori ho parecchi dubbi su quale sia il migliore, che mi consigliate?

    Più o meno guardando le tabelle del motore e dai calcoli che mi sono fatto del peso in questa configurazione riesco ad avere degli ottimi rendimenti fino a un carico in odv di 3,5kg

    Che ne pensate?

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

  • #2
    Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e da un po' che volo con il mio F550 DJI e comincio a sentire il bisogno di spingermi un po' oltre e vorrei mettere su un modello con la più lunga autonomia che si possa avere sempre in termini umani di spesa

    Tra i vari setup che ho provato questo mi sembra il migliore.

    Frame Tarot FY650
    Tarot Frame FY650 quadrirotore carbonio carrello ripieghevole | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

    Elettronica Naza V2
    DJI NAZA M V2 + modulo GPS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

    Motori T-motor MN4014-KV330
    High Performance Brushless T-Motor Navigator Series Multi-Rotor QuadCopter MN4014-KV330

    Eliche Carbon 17x5.5
    (2Pairs) 17x5.5" Carbon Fiber CW CCW Propellers - 17" - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

    Coppia di batterie Dualsky 5s XP100005HED
    FlightTech > XP100005HED 10000mAh, 5S1P, 18.5V, 12C/2C, 970g. For UAV only.

    Per quanto riguarda i regolatori ho parecchi dubbi su quale sia il migliore, che mi consigliate?

    Più o meno guardando le tabelle del motore e dai calcoli che mi sono fatto del peso in questa configurazione riesco ad avere degli ottimi rendimenti fino a un carico in odv di 3,5kg

    Che ne pensate?

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
    Cosa intendi volare per lungo tempo? Che tipo di modello ti serve? Per payload? Per fpv? Per missioni automatiche?
    È una soluzione molto sballata...frame pesante, eliche troppo grandi per quel frame.
    Insomma se non ci dici cosa devi fare non possiamo aiutarti.
    In che condizioni devi volare?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
      Cosa intendi volare per lungo tempo? Che tipo di modello ti serve? Per payload? Per fpv? Per missioni automatiche?
      È una soluzione molto sballata...frame pesante, eliche troppo grandi per quel frame.
      Insomma se non ci dici cosa devi fare non possiamo aiutarti.
      In che condizioni devi volare?

      Intendo che abbia una buona autonomia di volo sopra i 20 minuti da utilizzare per solo fpv.
      Ho scelto un quattro rotori perché a quanto pare e quello che permette le migliori autonomie.
      Per riguarda il peso vorrei un minor carico possibile di accessori per avere più payload per le batterie infatti a questo modello avrei subito smontato i carrelli per togliere peso.



      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

      Commenta


      • #4
        Con le due batterie pesano 2Kg.
        Il frame con tutta l'elettronica compresa di tx video e caffetteria dovrei caricare almeno altri 700g.


        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

        Commenta


        • #5
          Secondo me le eliche 1755 sono troppo grandi , su un t810 al massimo ci stanno le 1555!!!

          Commenta


          • #6
            Massimo 12" mi pare...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tapiocca Visualizza il messaggio
              Secondo me le eliche 1755 sono troppo grandi , su un t810 al massimo ci stanno le 1555!!!
              Sul 650 le 17 pollici montano,io monte le 15 tra una e l'altra ci sarà circa 7 cm,avevo provato anche le 17"

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da willi Visualizza il messaggio
                Sul 650 le 17 pollici montano,io monte le 15 tra una e l'altra ci sarà circa 7 cm,avevo provato anche le 17"
                Anche secondo i miei calcoli le 17 dovrebbero entrare o alle brutte se non vanno vendono degli estensori per l'attacco del motore e a quel punto vanno sicuro. Se così fosse quei motori dovrebbero avere un ottimo rendimento in accoppiata e garantirmi un ottima autonomia. Per quanto riguarda la scelta del frame è caduta sul Tarot 650 perché è l'unico quad che ho trovato con una lunghezza di 650.


                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                Commenta


                • #9
                  Ciao Marco.

                  CAMBIA FRAME, con il Tarot non andrai mai lontano con i tempi!
                  Non puoi pensare di superare i 20 minuti con un frame del genere, il 70% della struttura è inutile.

                  Se vuoi raggiungere i 20 minuti e superarli devi cambiare modo di vedere il telaio.
                  Quindi:

                  Telaio:
                  Turnigy Talon Quadcopter (V2.0) Carbon Fiber Frame 550mm
                  I bracci in ogni caso sono corti, quindi prendi dei tondini in carbonio + lunghi e estendi la lunghezza a 600/650mm

                  Da rc-timer puoi prendere i motori, classe 360kv i 5010-14 non sono eccezionali ma sicuramente sono economici.

                  Eliche da12? da15?.... Ma vai di 17 5.5 carbonio e sei a posto.

                  Esc Simonk da 30A

                  2 batterie? MA scherzi? mettici una 3S da 8400mAh o + e sei a cavallo.

                  Zampette, braccetti, staffe di fissaggio sono solo INUTILI e PESANO! Vai di fascette e velcro, monti NAZA + GPS, metti una buona camera e poi mi dici se non superi i 25 minuti di volo.

                  Ciao
                  Alessandro
                  Il nuovo Wasoski

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                    Ciao Marco.

                    CAMBIA FRAME, con il Tarot non andrai mai lontano con i tempi!
                    Non puoi pensare di superare i 20 minuti con un frame del genere, il 70% della struttura è inutile.

                    Se vuoi raggiungere i 20 minuti e superarli devi cambiare modo di vedere il telaio.
                    Quindi:

                    Telaio:
                    Turnigy Talon Quadcopter (V2.0) Carbon Fiber Frame 550mm
                    I bracci in ogni caso sono corti, quindi prendi dei tondini in carbonio + lunghi e estendi la lunghezza a 600/650mm

                    Da rc-timer puoi prendere i motori, classe 360kv i 5010-14 non sono eccezionali ma sicuramente sono economici.

                    Eliche da12? da15?.... Ma vai di 17 5.5 carbonio e sei a posto.

                    Esc Simonk da 30A

                    2 batterie? MA scherzi? mettici una 3S da 8400mAh o + e sei a cavallo.

                    Zampette, braccetti, staffe di fissaggio sono solo INUTILI e PESANO! Vai di fascette e velcro, monti NAZA + GPS, metti una buona camera e poi mi dici se non superi i 25 minuti di volo.

                    Ciao
                    Alessandro
                    Hai ragione a dire che è un frame pesante,ma sbagli a dire che non si può andare oltre i 20 minuti,io con un peso totale di 2320g in volo con batteria 3s da 8000 mah (ricaricati 6300) e quindi ancora un po' di margine ho fatto oggi a 6 gradi 22 minuti
                    Dimenticavo con zenmuse,gopro tx video e tutto il resto alimentato dalla stessa batteria
                    Ultima modifica di willi; 08 dicembre 13, 23:44.

                    Commenta


                    • #11
                      certo che ci puoi andare, ma se arrivi a 25 min con un tarot, con il Talon ne fai 30.
                      E' inutile stare a discutere sui 22 minuti o 24 minuti con batteria spremuta, se volete alzare il tempo di volo dovete essere MINIMALISTI. La colonnina in ergal, il doppio frame con supporto per batteria, il supporto antivibrazione incastonato nel bordino di Swaroski sono solo PESO INUTILE.
                      Il nuovo Wasoski

                      Commenta


                      • #12
                        Se ti serve solo per fpv non è difficile superare i 20 minuti... 20 minuti si raggiungono facilmente spendendo molto meno di quello che avevi previsto.
                        Io farei un frame handmade fullcarbon classe 450-500 da 250-300 GR con 4 motorelli classe 2212, esc afro slim 30A, eliche 10-11, lupo 3s 10.000 mah Hed dualsky.
                        Ti faccio due conti....
                        250 GR frame
                        150 naza con GPS e RX (sono stato abbondante)
                        60 GR eliche
                        220 GR motori
                        580 GR lipo 3s 10.000 mah
                        80 GR camera per fpv e TX video
                        60 GR esc

                        1400 GR in o.d.v
                        Volando con un efficienza non ottima di 120 w/kg dovresti stare in hovering con 15 A circa.
                        In un volato tranquillo superi facilmente i 35 minuti.
                        Sono stato molto abbondante nel peso del telaio e pessimista nell'efficienza

                        Edit: Se ti accontenti di volare 20 minuti...non è difficile...anche il tarot fy650 può volare oltre i 20 minuti ma non ha senso se si può fare con molto meno!
                        Nei calcoli di prima sono stato un bel pò pessimista, in realtà se curi molti dettagli perdi facilmente un pò di grammi, con motori non da 10 dollari si riesce a scendere o almeno avvicinarsi ai 100 w/kg e superare i 40 minuti diventa "semplice.
                        Poi se vuoi estremizzare il tutto ma con dei compromessi (non economici, il costo è circa il medesimo) ci sono diversi esempi di voli che hanno superato abbondantemente l'ora
                        Ultima modifica di xxxnt; 08 dicembre 13, 23:55.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                          certo che ci puoi andare, ma se arrivi a 25 min con un tarot, con il Talon ne fai 30.
                          E' inutile stare a discutere sui 22 minuti o 24 minuti con batteria spremuta, se volete alzare il tempo di volo dovete essere MINIMALISTI. La colonnina in ergal, il doppio frame con supporto per batteria, il supporto antivibrazione incastonato nel bordino di Swaroski sono solo PESO INUTILE.
                          Sono pienamente d'accordo con te,che più si è leggeri e meglio è,però purtroppo l'elettronica e il resto hanno bisogno del suo spazio.

                          Commenta


                          • #14
                            non è così difficile superare i 20 minuti con il tarot... anzi. io ho scelto la mia configurazione proprio perchè mi serviva un frame con autonomia, e da quello che dice ecalc è la migliore che ci possa stare su questo telaio... ancora non ho provato in volo ma da qualche giorno ho ordinato i componenti e a breve dovrebero arrivare ci sono:
                            eliche 16x4 in carbonio
                            turnigy multistar motor 490
                            esc 40a (avevo questi in casa e non mi andava di ricomprarli) con simonK
                            e come batterie dovrei volare con due 8000 4s, e in tal modo raggiungo circa i 33 minuti, con una sola siamo a 24 scarsi, con due 6000(che è l' assetto che utilizzerò piu frequentemente) 29 minuti di hovering... ovviamente tutti i calcoli sono fatti con gimbal ed fpv attaccato.

                            alex

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da AlexTranzocchi Visualizza il messaggio
                              non è così difficile superare i 20 minuti con il tarot... anzi. io ho scelto la mia configurazione proprio perchè mi serviva un frame con autonomia, e da quello che dice ecalc è la migliore che ci possa stare su questo telaio... ancora non ho provato in volo ma da qualche giorno ho ordinato i componenti e a breve dovrebero arrivare ci sono:
                              eliche 16x4 in carbonio
                              turnigy multistar motor 490
                              esc 40a (avevo questi in casa e non mi andava di ricomprarli) con simonK
                              e come batterie dovrei volare con due 8000 4s, e in tal modo raggiungo circa i 33 minuti, con una sola siamo a 24 scarsi, con due 6000(che è l' assetto che utilizzerò piu frequentemente) 29 minuti di hovering... ovviamente tutti i calcoli sono fatti con gimbal ed fpv attaccato.

                              alex

                              Sei un po' troppo ottimista.....E poi Ecalc è risaputo che non è preciso.
                              Ritonfa con 2 batteria. 2 4s sono 1.2kg a dir poco di roba, poi ci metti ESC da 40 perché non ti va di ricomprarli, e a che ti servano degli ESC da 40?
                              La realtà dal tuo volo sarà molto + limitata, prova a seguire questo 3D:
                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-motori.html

                              ciao
                              Alessandro
                              Il nuovo Wasoski

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X